Quote:
- caricandola come gpx, per arrivarci e cominciare a farla mi indica una linea retta e non un percorso... anche se possibile e carrabile
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Perchè hai il navigatore settato su
offroad e quindi ti da solo linee rette da un waypoint all'altro.
Fai come giustamente consiglia Fagot (tra l'altro l'unico con esperienza vera qui dentro
).
Io anche faccio così.
Parti da casa facendo navigare il navi fino al waypoint dove inizia la tua traccia fuoristrada. Quando arrivo a destinazione comincio a seguire la traccia (che tanto sta a schermo) e se hai altri intervalli su asfalto puoi fare lo stesso. A meno che non voglia usare percorsi (route) specifici.
Altra nota visto il tuo messaggio originale. Se dico qualche baggianata (possibilissimo) correggetemi please:
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attraversamenti ecc possibili ed immaginabili cosi da usarlo anche per off a piedi piuttosto che in bici?
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Usare lo Zumo per andare a piedi/bici: stai usando il prodotto Garmin sbagliato.
Lo Zumo è pensato per automotive (una specie di TomTom avanzato).
Se vuoi usarlo anche in bici, a piedi, vai meglio con un GSMap64/65/66 un Montana o anche gli altri piccoli.
Hanno i profili per il tipo di attività e gli dici cosa stai facendo e lui opera di conseguenza caricando le mappe specifiche per quell'attività e le varie impostazioni.
Riguardo il "routing" sui percorsi: idem, è dovuto dalle mappe.
Lo Zumo ha le mappe City Navigator, per guidare. Più la Topografica mi pare che sia un
overlay che va a mettere sopra la City Navigator.
Non contiene informazioni su dove/come puoi andare in bici a piedi, etc. Ed il navigatore di default naviga su strada (vedi discorso di sopra).
La cartografia che indicavo sopra, le Toaster ad esempio, sono fatte per andare a piedi.
Se le uso sul 60csx e gli dico di "navigare" da casa mia al centro di Londra, mi fa passare per tutti i vialetti di Regents Park e qualsiasi altro spazio verde fino a che arrivo a Leicester Square
Con la cartografia adatta puoi fare quello che vuoi te.
In maniera semplice, anche con app dedicate (se vuoi usare il cell) tipo OSMand.
L'altra cartografia che si vede nelle foto non è navigabile invece. Infatti la uso solo quando mi sto muovendo seguendo le tracce (le uso anche sui pezzi su asfalto).
PS.
Il momento in cui Garmin aggiunge la ricerca di destinazione per postcode a 6 caratteri sul Montana... sarà sempre troppo tardi. Vedi che fine fa il mio XT...