Ciao a tutti.
Sono stato in dubbio su dove porre la domanda; forse sarebbe stato meglio metterla nella meccanica in generale. Boh, metto qui poi vediamo.
Recentemente ho acquistato un GS ADV del 2011.
Volevo installare una porta USB ausiliaria.
Cercavo quindi un positivo sotto chiave al quale collegare un rele.
Pensavo di intercettare il positivo della presa ausiliaria posta sul lato sx, nella vaschetta sotto al contenitore portadocumenti e attrezzi sotto la sella.
Tolta la vaschetta ho trovato un portafusibile (alimentato a 12v anche a quadro disinserito da tempo), un connettore quadrato a 4 contatti con collegato 3 fili: a 2 di questo arriva una corrente di 2.5v (non ho guardato nel caso se il terzo fosse a massa), e una metrata e mezza abbondante di un filo arrotolato con il capo libero, e isolato. Anche li arrivano meno di 3V.
Ora, qualcuno potrebbe avere idea di cosa siano? Staccando il fusibile sembra funzionare tutto: faretti, navigatore e... non ho altro che io sappia. O meglio, c'e' un connettore collegato direttamente alla batteria per il mantenitore di carica ma quello non e' provvisto (io l'avrei messo) di fusibile.
I fili che arrivano al connettore quadrato, a 4 contatti, e' stato nastrato con nastro in tela assimilabile a quello originale, e forse lo e'. mentre i fili del portafusibile e del cavo volante sono particolarmente sottili.
Allego una foto per chi possa aiutarmi a capire cosa possa essere.
Grazie e se e' il posto sbagliato dove postare la domanda, spero che qualcuno possa magari spostarla dove piu' sia il suo posto.
Grazie!!!
Luca