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27-08-2020, 08:13
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
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si puo' riconoscere una moto che ha fatto molta pista ?
Ciao, sto per cambiare La mia s1000rr del 2011 con una del 2015
si puo' riconoscere una moto che ha fatto molta pista e poi è stata riallestita come stradale?
Io esamino le viti del motore e delle forcelle , se vedo i segni delle chiavi inglesi significa che e stata smontata e potrebbe essere stata incidentata.
Qualcuno mi sa dire qualche altro trucchetto?
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27-08-2020, 09:10
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2020
ubicazione: Paese
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Anche guardando i cerchi... i tanti cambi gomma li segnano. Poi controlla i piedini delle forcelle e le pedane. Se ha paratelaio e paraflrcellone io vorrei veder sotto.
Poi ti dirò... se uno ha cambiato tutto per usarla in pista e poi rimessa originale, la moto la troverai incredibilmente messa bene...
Infine, ci sono moto che han fatto pista che sono meglio di altre che han fatto solo strada.. il mio consiglio è quella di guardarla bene a prescindere
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27-08-2020, 09:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
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Ciao. .. le solite cose da controllare esteticamente... il telaio e forcellone!
Se mi manubri se originali.
Se le carene originali sono perfette senza graffi vuol dire che sono state tolte x altre x uso probabilmente pista! Segni sui cerchi per un frequente cambio gomme! Corona e pignone e catena ecc..
Per il motore invece vedi se ci sono delle perdite dalle guarnizioni ma sarebbe meglio far controllare al meccanico. . Soprattutto il cambio
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27-08-2020, 13:01
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
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grazie a tutti , con uso pista quanti km durano catena corona pignone?
Se e' una moto che ha fatto pista la boccerei a prescindere perché non puoi sapere quanta ne ha fatta e non vorrei trovarmi a spendere le 3500 euro per rifare le bronzine.
Ultima modifica di gzirafa; 27-08-2020 a 13:08
Motivo: incompleta
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27-08-2020, 13:53
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
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Più che altro se fa pista probabilmente ha kit catena-corona-pignone racing...magari anche con rapporti non originali...
Se la moto ha alcuni anni poi e le carene sono intonze probabilmente la utilizzavano in pista...
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BMW S1000RR 2017 Grey/Black
Yamaha YZF-R6 2002 Blu
CF Moto 800 MT Explore 2025 Starry White
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27-08-2020, 14:00
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
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Concordo con Phil: le carene sono forse l'indicatore più attendibile se si hanno dubbi.
Io comunque ricordo di aver venduto il mio 954 usato due anni in pista (sinceramente non ricordo i km) da me, noto pirlota scarsissimo, che a parte i dischi anteriori (molto consumati) girava una meraviglia e non aveva un problema che fosse uno.
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...Tanto non hanno capito una fava... (cit.)
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27-08-2020, 14:42
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
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Qualche anno fa, un conoscente consegnò la sua KTM con cui aveva fatto quasi solo pista al concessionario per una permuta.
Il concessionario assolutamente consapevole dell'uso, mise dei pneumatici stradali e pubblicò l'annuncio con scritto "....mai pista....".
Giusto per dire che se non ci sono prove evidenti dell'utilizzo, c'è poco da fare. Ed è inutile sperare che chi vende sia sincero e disinteressato. Qualsiasi venditore ti dirà quello che vuoi sentirti dire.
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27-08-2020, 16:48
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
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Non so oggi, un tempo chi frequentava i circuiti usavano legare le manopole con tre strisce di fil di ferro. Sempre con la stessa tecnica (e l'uso della pinza torcifilo) si bucava la bulloneria delle pinze freno (e tappo del radiatore) e si facevano le legature di sicurezza.
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R1100GS - MCMXCIX
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27-08-2020, 16:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
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Forse Chi fa le gare... Gli amori non credo facciano così. ..
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27-08-2020, 17:00
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
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Si quelli sono obblighi da gara...
Poi la mia R6 ha fatto 86.000 Km (sono l'unico proprietario) di cui 7-8.000 in pista...e frulla come il primo giorno...
Conta lo stato generale della moto e se questa sia stata manutenuta e guidata bene...
Diverso è se la moto è stata usata per un campionato (e quindi con disinteresse...) e poi venduta...
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BMW S1000RR 2017 Grey/Black
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27-08-2020, 17:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da gzirafa
grazie a tutti , con uso pista quanti km durano catena corona pignone?...
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Dipende. Dal tipo di uso (prove libere o garette?). Da come guida il pilota.
E poi...non è detto che non abbia diverse catene e corone per adattarsi ai vari circuiti.
E poi che catene, che corone? Con o-ring o senza, passo 525 o 520. Ergal o acciaio?
Sono troppe le variabili. Catena/corona/pignone vanno valutati sul momento. Ma nulla ti direbbero sul passato della moto. Basta mettere una trasmissione nuova o recente.
Imho, troppe cose nuove o intonse rispetto ai chilometri sono sospette.
La cosa migliore sarebbe acquistare una moto conosciuta oppure da un conce che ti dia garanzia. Soprattutto se poi vuoi portarla in pista.
Certo, in questo caso dovrai tenere tutta la moto originale. Ma se sbronzini (un classico dei BMW chilometrati in pista) e spacchi tutto, il conce te la deve riparare gratis (come mi raccontava sabato il mio vicino di piazzola a Misano, sua esperienza personale).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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27-08-2020, 23:34
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
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👍
grazie . quindi riassumendo: carene intonse, catena corona pignone nuova, diversi segni di cambi gomme sui cerchi = evitare acquisto. sett pross vado a vederne una e vi faccio sapere.
11900 euro per un 2015 con 20000 km sospensioni non elettroniche e' buono?
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28-08-2020, 06:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
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Ecco solitamente chi fa solo pista non va con le sospensioni elettroniche. ..soprattutto bmw..
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28-08-2020, 12:13
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
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Concordo,
Io ad esempio non le ho messe per montare poi cartucce racing...
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28-08-2020, 12:57
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
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bene, un nuovo elemento da considerare.
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29-08-2020, 21:34
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
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puo' essere che il serbatoio appaia leggermente più sbiadito rispetto alle carene se smontate e ben conservate qualche anno per poi essere rimontate prima della vendita?
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30-08-2020, 10:41
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
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Certo,
Se il serbatoio ha preso sole e le carene no...
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01-09-2020, 15:03
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
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le carene non considerarle...
io zero pista ma le carene originali sono impacchettate nel box e ho montato quasi subito carene ABS aftermarket personalizzate
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01-09-2020, 15:08
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
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Va be... si cerca di trovare un ipotesi più probabile. .. poi si sa che ognuno fa quello che vuole con la sua moto. ..
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01-09-2020, 18:05
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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se è fatta da pista da una persona capace che utilizza utensili buoni e non ha fatto inghiaiate o voli pesanti diventa difficile accorgersene quando la guardi senza smontarla... solo smontandola e conoscendo come si mette da pista quel dato modello te ne accorgi (se sei abituato a smontare e montare moto)
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01-09-2020, 20:02
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
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Quote:
Originariamente inviata da bandit75
le carene non considerarle...
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Si ma statisticamente parlando questa cosa la fa il 95% di quelli che vanno in pista ed il 5% di chi la usa per strada...
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05-09-2020, 11:59
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#22
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infante Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2020
ubicazione: genova
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la questione pista è relativa: una ipersportiva si usura di più se la usi in città come uno scooter che se fai qualche uscita amatoriale in pista, discorso diverso è l'uso esclusivo in pista ed eventuali cadute. Per il primo, di solito, chi và solo in pista acquista e rivende moto ancora da immatricolare ( guarda sul libretto che l'immatricolazione sia nello stesso anno del model year della moto, altrimenti è molto probabile il solo utilizzo in pista), in merito alle cadute valgono i controlli da fare sempre su tutte le moto.
Se possibile è meglio conoscere i proprietari oppure rivolgersi al concessionario ufficiale che deve darti per legge la garanzia.
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05-09-2020, 12:22
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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In Italia, a meno di non essere una squadra/associazione sportiva o commerciante, le moto non si possono più acquistare senza immatricolare
Ma basta trovare qualcuno che la acquisti per noi e poi farsela vendere e farsi consegnare le conformità
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18-10-2020, 19:26
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
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Mi hanno detto di controllare se ci sono segni di sassate sul forcellone. Chi va in pista difficilmente non avrebbe mai fatto un lungo.
E' sensato?
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18-10-2020, 19:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
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Se stai a vedere ogni cosa non la comprerai mai... quasi Tutti ormai vanno in pista . .. anche per solo divertimento una volta l'anno . . Ti consiglio di comprare da concessionario così hai garanzia un anno... Da privato ti devi fidare e capire chi hai davanti. . Portati un meccanico. . Così sei più sicuro. .
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