Non sò se avete letto i miei messaggi ultimamente, ma mi lamentavo della mia moto in quanto, in sei mesi di vita e 17milakm all'attivo mi aveva dato un bel pò di problemi... ma proprio un bel pò.... andiamo adesso ad esaminarli per bene... allora.... racconto tutto da capo...
la mia moto l'ho presa da palermo, il quale mi è stata consegnata con il cerchio storto, niente manuale d'istruzioni antifurto, un piccolo graffio, e naturalmente con il cupolino che faceva un casino incredibile. Tutto questo causato da quello STRONZ* di Elauto Palermo. Dopodicchè, porto a farle fare il primo tagliando a Trapani, e purtroppo, anche questo promette aggiornamento della centralina, di qui, di lì, ma al primo tagliando non mi fà un caxx, e tutto questo l'ho scoperto dopo.
Nel frattempo sono dovuto partire per motivi di studio, e mi sono portato la sola moto con me....
Sono partito per Bergamo, ed al tagliando dei 10000km ho portato la moto da TAG MOTO di Curno. Anche lui, incompetente totale, in quanto affermava che l'integral abs, con il freno davanti frena solamente la ruota davanti e non solo... sparava e continua a farlo, una marea di stronzate.... non sò come caxx facciano a metterci uno simile come capo officina e far pagare inoltre i tagliandi salatissimamente.
Andiamo ai tempi odierni.. dopo tre mesi dal tagliando dei 10000, rimango a piedi per la batteria scarica. Chiamo a Tag e gli chiedo com'è possibbile. Arriva lui e dice questo : "guardi, si vede che la usa poco, e con il freddo la batteria si scarica". Io invece "guardi che non ho auto, prendo la moto tutti i giorni e ci viaggio pure" e lui "ma con il freddo si scarica anche mentre và in moto". Da questa affermazione del cactus gli ho chiuso il telefono in faccia e non voglio sentirne neanche parlare, anche perchè, al tagliando dei 10000 mi dice che aveva aggiornato tutto, ed invece non era vero un caxx.
Infatti, al carroattrezzi bmw dico di portare la mia moto da Rivoltella, Arcene (BG) e finalmente, per la prima volta nella mia vita, incontro un capo officina preparato, gentile, disponibile, ma soprattutto competente.
Infatti, mi chiama, mi dice che la moto è stata richiamata presso tutte le officine bmw per un problema di consumo batteria dato dalla versione software del zfe bms-k e del combi, ecco perchè le manopole non riscaldavano più come una volta, la moto non caricava la batteria come doveva, l'assorbimento della luce della strumentazione durante la frenata, il buco di erogazione dai 4000 ai 5000 (finalmente anch'esso risolto).
-Inoltre, gratuitamente mi ha rabboccato l'olio, mi ha cambiato le gomme con le anakee (chieste da me ma ,e ne sono pentito amaramente), mi ha cambiato la batteria in garanzia EEEEEEE UDITE UDITE, si è presentato con i fogli degli aggiornamenti della centralina eseguiti correttamente, con tanto di numero di telaio e con tanto di versioni.
Il primo meccanico al mondo che ha lavorato come si deve, con tutto che è capo officina.
Su quindi 5 concessionarie bmw, solamente una se ne salva.
La moto mi è rinata, consuma meno, non ha più il buco di erogazione, ha cambiato pure leggermente rumore, le manopole scaldano come devono e non brucio neanche più le lampadine anteriori.
Lati negativi invece per le gomme, che con tutto che ci ho fatto oggi 120km continuano a scivolarmi nelle calate al limite (non sò se però era umido a terra in quanto ho fatto tutto questo di sera), di sicuro le metzeler mi sembravano più sicure come gomme, con tutto che avevano 17000km.
Altro lato negativo per le pastiglie posteriori; a meno che Tag Moto non gli abbia montato delle pastiglie di altra moto o usate, sono durate solamente 4000 km, solo che in tag le ho pagate 70 euro mentre in Rivoltella sulle 50.
In tutto ho speso 320 euro tra gomme e tra pastiglie. Non mi posso lamentare, anche se le gomme le avrei cambiate da un gommista in quanto riuscivo ad arrivare a 210 euro.
Vi consiglio vivamente di farvi aggiornare la moto con questa ultima versione uscita due settimane fà, vi giuro che la moto mi è rinata!!!!!