Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2005, 22:59   #1
frenz
Pivello Mukkista

predefinito ai 1200centisti gs

mi capita questo:
con motore acceso e in folle,tirando e lasciando la leva frizione sento un certo rumore tipo tlank tlank(un tlank tirando,un tlank lasciando) proveniente dal gruppo cambio-frizione.Lo stesso si ripete in partenza tra i 1000 e 2000 giri,fa 4 o 5 tlank,poi dopo i 2000 niente.Per non sentirlo devo partire con motore allegro sopra i 2000 appunto,agendo più delicatamente sulla frizione. è un rumore cupo,sembrerebbe lo spingidisco che ha gioco ma non mi intendo di meccanica.
Arrivo dal 1100 quindi non ho praticità col filo idraulico.
secondo voi è normale?la moto è appena uscita dal rodaggio,1500km.

Pubblicità

frenz non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 08:44   #2
Gs2000Marco
Mukkista

L'avatar di Gs2000Marco

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenz
mi capita questo:
con motore acceso e in folle,tirando e lasciando la leva frizione sento un certo rumore tipo tlank tlank(un tlank tirando,un tlank lasciando) proveniente dal gruppo cambio-frizione.Lo stesso si ripete in partenza tra i 1000 e 2000 giri,fa 4 o 5 tlank,poi dopo i 2000 niente.Per non sentirlo devo partire con motore allegro sopra i 2000 appunto,agendo più delicatamente sulla frizione. è un rumore cupo,sembrerebbe lo spingidisco che ha gioco ma non mi intendo di meccanica.
Arrivo dal 1100 quindi non ho praticità col filo idraulico.
secondo voi è normale?la moto è appena uscita dal rodaggio,1500km.

E' gia stato affrontato questo argomento...se fai una ricerca lo trovi...
Cmq ti posso dire di portarla dal tuo mekkanico bmw e vedrai che lui ha la soluzione ...Sostituzione in garanzia dell'intero sistema o blocco coppia conica.
Bmw sa di questo probelma ...soprattutto sulla produzione 2004 ma ho sentito di molti casi inerenti a moto prodotte nel 2005 .
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 21:20   #3
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

ti ho risposto in pvt, adesso che ho letto il post ti posso dire di far controllare da BMW.In folle tirando e lasciando la leva frizione non ci devono essere rumori strani e forti. L'unico rumore appena percettibile nel tira e molla leva frizione è quello dello spingidisco, ma qui si parla di orecchi fini.
Io non lamentavo nessun rumore ma solo lo strappare della frizione rilasciandola delicatamente con marcia inserita e con graduale e lenta accellerazione del gas, poi con i km è sparito tutto evidentemente il disco frizione aveva bisogno di assestarsi o pulirsi consumando la prima patina superficiale.
ciao