|
25-02-2019, 22:55
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
|
Finalmente è arrivata!
Oggi finalmente sono entrato in possesso della mia prima moto, una meravigliosa F800 ST con circa 40k km
Ha già le frecce e il fanale posteriore a LED, ho intenzione solo di aggiungere il supporto smartphone e il cavo per caricarlo, con calma andrò a cercare il più adatto (se avete idee o consigli fatevi avanti )
Prossimamente cercherò di girarci un po' sulle strade con curve perchè ho notato che per farla andare in curva devo "forzare" un po' sul manubrio e comunque usare molto il fisico, cosa non riscontrata sulla moto della scuola guida.
|
|
|
26-02-2019, 00:11
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Ho avuto una f800s
Moto di rientro
Gran bei ricordi!
Divertiti, che arriva la primavera!
Ciao
__________________
७ सिलिण्डराः
|
|
|
26-02-2019, 01:04
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Complimenti, è una buona moto, e in una delle colorazioni migliori che hanno fatto.
In realtà è abbastanza maneggevole, non serve grande sforzo per farla curvare.
Verifica la pressione delle gomme, deve essere 2,5 davanti e 2,8 dietro, e se sono usurate, cambiale appena puoi.
Fai controllare anche lo stato dei cuscinetti di sterzo, perché possono influire pesantemente sul feeling alla guida.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
26-02-2019, 06:41
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
|
Ricordo era una delle papabili di qualche anno fa la provai ed era molto silenziosa con la cinghia di trasmissione confermi per quanto riguarda scenderla in piega considera il cupolone un po’ frena ma i semimanubri dovrebbero fare la differenza e farti piegare alla grande
Lunga strada
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-02-2019, 08:40
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Veramente il “cupolone” (in realtà è una normale carena piuttosto filante) non disturba minimamente la piega.
I semimanubri al contrario la renderebbero più faticosa, ma quelli equipaggiano la F800S, sulla ST non ci sono.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
26-02-2019, 11:32
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Auguri! ho una GT, dopo due RT sentivo la necessità di allegerirmi un pò, ed è maneggevole come una bici!
Vedrai che dopo un pò di ambientamento la troverai maneggevolissima...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
26-02-2019, 15:18
|
#7
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Max, protezione della GT rispetto all'RT?
__________________
RT LC'14 68K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 37K-XCHALLENGE'07 28K-K100RS 16V'89 104K-R80G/S'81 54K
|
|
|
26-02-2019, 15:51
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
|
Ciao karlo anche io provengo dalla RT e sono possessore di una bella GT come max, ovviamente il paragone non esiste la RT è il massimo, ma con un bel cupolino, io ho montato quello della PUIG più alto dell'originale, posso dirti che eccetto le mani anche in inverno non ho problemi. Poi il problema del calore per la GT nella stagione fredda diventa un fatto positivo
|
|
|
26-02-2019, 15:54
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
|
Nico complimenti, goditela per il resto come ti hanno suggerito, controlla lo stato delle gomme e la pressione. Buona strada
|
|
|
26-02-2019, 18:09
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2018
ubicazione: Napoli
|
Bella moto, complimenti.
La prima non si scorda mai :-)
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-02-2019, 10:36
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Max, protezione della GT rispetto all'RT?
|
Decisamente diversa, nel bene e nel male, per la parte bassa direi non ci sono problemi, sufficientemente protettiva e se hai caldo basta divaricare appena le gambe per sentire l'aria, cosa che col RT nei luoghi caldi può essere un problema.
La parte alta invece è cosa ben diversa, nessun paragone tra GT e RT con quest'ultima che offre livelli di confort decisamente superiori... la GT anche cambiando parabrezza non ti da mai la sensazione di risolvere il problema con la zona casco che a certe velocità, non ammesse in Italia, riceve notevoli turbolenze e pressioni, un incentivo ad andare più piano...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
01-03-2019, 18:23
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2017
ubicazione: trieste
|
X NIKO
scusa quanto l'hai pagata? ha anche l'abs ? borse ..bauletto..
|
|
|
04-03-2019, 14:02
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
|
Grazie a tutti,
Controllerò la pressione, le gomme sono in buono stato (>80% sia ant che post). Credo sia una questione di abitudine.
Prossimi investimenti: lavaggio completo, blocca disco e telo coprimoto
Futuri acquisti in ordine di priorità: Presa 12v + supporto telefono, bauletto (credo che prenderò l' originale) e nuovo casco
Quote:
Originariamente inviata da resmihi
Ricordo era una delle papabili di qualche anno fa la provai ed era molto silenziosa con la cinghia di trasmissione confermi
|
confermo, è silenziosa e il rombo del motore è interessante.
x Jarno: ha borse e abs ma non bauletto, per il resto è full opt. prezzo in chat
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|