Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Ecco... grazie Gordon...  se ancora avevo dei dubbi... ora sono nella ***** più totale!
Ma a me di solito non vengono queste scimmie... uffaaaaa!|!!!
|
Emnh
giusto per mettere il dito nella piaga
guardandola superficialmente la prima volta, ti vien voglia di snobbarla:
è piccola, la sella sembra scomoda, ha un minuto vano porta oggetti,
i freni sembrano insufficienti, nessuna protezione sia all'aria, che al motore/telaio, i cavalli sembrano fiacchi, il serbatoio piccolo, il passeggero una pò scomodo.............
MA NON E' VERO
a ben pensarci e dopo averla provata:
diventa : compatta e manegevole,
la sella è stretta e non ingombrante in fuori strada ed arrampicate montane (tant'è che puoi restare agilmente seduta, se vuoi ),
il portapacchi ti permette di caricare l'occorrente (se non vuoi un zainetto od un marsupio), i freni sono dolcissimi e modulabili, ideali su terreni molli e franosi, cattivi anche in staccata sui tornanti (quache mano di vernice l'ho data pure io

) .
Protezioni CX non te ne frega niente pechè a rigor di codice stradale le medie che puoi tenere sono più che sufficienti
protezioni a cadute: dipendono un pò dall'inesperienza ed un pò dalla sfiga: comunque pesa così poco che la tieni/sollevi con un braccio
i cavalli sono sufficienti (ok...non sono mai abbastanza, ma per le aspettative sul mezzo e per il tipo di percorso a cui è votata, sono ben spalmati)
effettivamente il serbatoio è scarso (almeno per me) il pieno te lo bevi in 125/135 km, nulla toglie però a zavorrarci, d'una bottiglietta di scorta.
Il passeggero si deve adattare, io ci scorazzo i miei figli, e mia moglie può sempre comprarsela (coi suoi schei)......3800 euro non sono cifre da mutuo