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Vecchio 26-10-2018, 22:24   #1
Fabri87
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predefinito batteria HP disponibile negli accessori motorrad, di cosa si tratta?

batteria HP disponibile negli accessori motorrad, di cosa si tratta?
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Vecchio 26-10-2018, 22:33   #2
RESCUE
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Da quello che so è la batteria della S1000RR non so quanto pesa in meno e se è solo quello 310 €
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Vecchio 26-10-2018, 23:05   #3
Chimera833
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Sarà una classica batteria al litio (LiFePo4) al posto della classica a Gel... Venduta a prezzo BMW ovviamente...

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Vecchio 27-10-2018, 07:32   #4
Jackall72
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È una batteria al Litio e Seul la S1000RR si risparmiano 2kg dalla originale.
Vale la pena non solo per il peso quanto x chi usa la moto poco, oppure in inverno ci fa solo qualche giretto sporadico. Si scarica 5 volte più lentamente di una standard


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Vecchio 27-10-2018, 09:37   #5
Slim_
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@jackall72, solo una cosa, ...le litio LiFePo, si caricano semmai 5 volte più velocemente di una Gel/standard.
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Vecchio 27-10-2018, 09:56   #6
Svaldo
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Forse intendeva che ci vuole un caricabatteria dedicato perché quello standard ha una potenza troppo elevata per il tipo di batteria.
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Vecchio 27-10-2018, 10:04   #7
Jackall72
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Le batterie al Litio oltre alla carica più rapida, sono più pronte nella “lunga degenza” e hanno un fattore di riduzione della “scarica” almeno 5 volte inferiore ad una standard.
Sono differenti da quelle dei mezzi ibridi, dove si predilige la carica più rapida.
Ma anche su questo argomento si potrebbe aprire un capito infinito e molto attuale


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Vecchio 27-10-2018, 18:23   #8
Teo Gs
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....mah per due chili in meno....310 euri !!!!!!! e la necessità di un caricabatterie specifico.... !!!!! ...anche no...grazie !!!
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Vecchio 27-10-2018, 18:27   #9
RESCUE
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Chi l’ha detto che serve un manutentore specifico?
Mi informerò.
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Vecchio 27-10-2018, 19:09   #10
Slim_
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Con le litio il manutentore non serve nemmeno più. Di solito il tastino sopra la batteria se premuto indica lo stato della carica. A me è capitato dopo 5 mesi di fermo (inverno al freddo compreso) di trovarla ancora carica a 13,2 V.
....e se fai un giretto di mezz'ora, quando torni è stracarica.
Mi chiedo però se non convenga comprare dopo una skyrich o simile, spendendo meno e avendo anche la gel di scorta.

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Vecchio 27-10-2018, 19:29   #11
Gibix
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Di sicuro quello che alleggerisce questa batteria é il portafoglio. trecentodieci euro, mah...
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Vecchio 27-10-2018, 20:05   #12
Jackall72
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Io non sul GS, ho una batteria della BC pagata meno di 150€.
Moto non targata, quindi capita che 4 (quelli invernali veri) mesi rimane sotto il telo, e non si è mai scaricata in 4 anni che l’ho montata, quindi regalar oltre 300€ a BMW per un prodotto mediocre (perché sicuramente sarà così come al solito), ma con sopra il coperto con stampato HP, mi sembra di buttare proprio denaro dalla finestra; preferisco mangiarmeli.



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Vecchio 28-10-2018, 08:54   #13
Vento notturno
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Si trovano anche sotto i 120 euro
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Vecchio 28-10-2018, 09:16   #14
Slim_
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Sotto i 120 con la capacità adeguata per il GS la vedo difficile. Ma se la individui, mi interessa.
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Vecchio 28-10-2018, 09:29   #15
Chimera833
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Quote:
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Chi l’ha detto che serve un manutentore specifico?
Mi informerò.
Per le batterie litio (LiFePo4) serve un mantenitore specifico, in quanto i cicli dei mantenitori normali prevedono il ciclo di "desolfatazione" non necessario (e deleterio) per le litio.
In linea generale, se il proprio mantenitore prevede l'esclusione di questa modalità allora può essere utilizzato per le litio, altrimenti è necessario acquistarne uno nuovo e specifico (io ho un Noco Genius 7200 che supporta batterie normali e litio).

310 euro per una litio è, semplicemente, un furto.
Skyrich, BC (per citarne alcune) realizzano ottime batterie litio a costi decisamente umani e per cambiare la batteria sul GS ci vogliono 2 minuti. Non fatevi infinocchiare solo perché ha la scritta HP sopra.

Ah, dimenticavo, se dovete acquistare una litio, assicuratevi che sia LiFePo4. Queste hanno eliminato tutte le problematiche delle prime litio introdotte sul mercato.

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Ultima modifica di Chimera833; 28-10-2018 a 09:31
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Vecchio 28-10-2018, 09:46   #16
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Chimera hai perfettamente ragione!
ZK ho recuperato il libretto uso del manutentore originale BMW, l’ultimo modello quello con il display digitale, ed effettivamente c’è scritto che assolutamente NON caricare batterie agli Ioni di Litio od altre tecnologie, SOLO al piombo........ma va a cagher anche la batteria al Litio.

https://i.imgur.com/2cihxB0.jpg
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Vecchio 28-10-2018, 09:51   #17
Chimera833
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Se vuoi montare la litio dovresti cambiare mantenitore purtroppo, non hai alternative purtroppo.

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Vecchio 28-10-2018, 09:55   #18
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Per l’ennesima volta, se mai ce ne fosse ancora bisogno.....
GRAZIE QDE

e in questo caso, grazie anche a chimera.

ZP........Avrei potuto fare dei danni!🤬
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Vecchio 28-10-2018, 10:06   #19
RAVLER
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Confermo, ho una litio dellla Skyrich e ho dovuto acquistare il suo carica batteria specifico


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Vecchio 28-10-2018, 10:11   #20
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@chimera833 quando parli di difetti delle prime intendi anche la fatica nelle partenze con temperature prossime o sotto lo zero?


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Stilo J
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Vecchio 28-10-2018, 11:21   #21
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Confermo, ho una litio dellla Skyrich e ho dovuto acquistare il suo carica batteria specifico


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Non mi pare che una batteria al litio si scarichi nei mesi di rimessaggio.
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Vecchio 28-10-2018, 11:28   #22
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Avevo acquistato tutto insieme... la batteria ha 5 anni e ultimamente dopo un paio di settimane di fermo un giro di ricarica lo faccio...


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Vecchio 28-10-2018, 11:34   #23
millling
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Ma hai notato se si scarica o lo fai tu per...Usare il caricabatteria.?
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Vecchio 28-10-2018, 11:42   #24
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Quando uso spesso la moto il caricabatterie impiega 30/60 secondi a passare al mantenimento. Dopo 1/2 settimane di inutilizzo della moto impiega 5/10 minuti a passare al mantenimento, presumo per un calo della carica. Premendo il pulsante di test sulla batteria si accendono 2 dei 3 led di stato della carica.


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Vecchio 28-10-2018, 11:53   #25
millling
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Puoi vedere direttamente dal cruscotto della moto se ha perso tensione.Secondo me non perde nulla dopo 15 gg.
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