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			19-10-2018, 15:58
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Wilbers 640 +30mm su Scrambler
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao, qualcuno ha montato al posteriore il Wilbers 640 con la maggiorazione di altezza alla sella? 
Sto valutando l'acquisto, perchè rispetto all'Ohlins ha un prezzo molto più contenuto, ed avendo già le Andreani Misano all'anteriore sono già molto soddisfatto di come va la moto, vorrei mettere il Wilbers proprio per la possibilità di prenderlo con un +30mm di altezza alla sella. 
Essendo io alto 1,90 magari potrebbe aiutarmi nella "abitabilità" tra sella e pedane (ho già gli abbassapedane Wunderlich di 2cm) e potrebbe anche equilibrare il posteriore della moto visivamente, lo trovo un poco troppo "seduto". 
Che ne pensate? 
Idee, esperienze? 
Grazie
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-10-2018, 12:06
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Seguo con interesse, visto che vorrei montarlo anch'io con altezza maggiorata. Questo dovrebbe comportare un aumento della maneggevolezza della moto a scapito della stabilità sul veloce.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			20-10-2018, 12:41
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se così fosse, intendo che possa perdere sulle alte velocità sarebbe, per me il male minore.  
Con la Ninet mi piace andare allegro ma sul misto o misto veloce; però non la sento come moto da velocità di punta.  
Seguo anche io perché sto pensando seriamente di mettere le Andreani all'anteriore ( sono frenato dal mettere le cartucce del  s1000rr con 1/4  della spesa per via dell'adattamento al piede della cartuccia) ma il passaggio successivo sarebbe proprio sul Wilbers al posteriore
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-10-2018, 12:58
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Vi farò sapere. 
L'ho ordinato venerdì, con un incremento di altezza alla sella pari a 15mm. 
Ho preferito non scegliere i +30mm per non "snaturare" troppo l'assetto, anche a me non interessa la velocità (la mia media è 80/100kmh) ma facendo cmq autostrada tutti i giorni non ho voluto rischiare di caricare troppo. 
Mi dovrebbe arrivare in circa due settimane, appena montato posterò le mie impressioni.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-11-2018, 10:51
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  ferdinando.macchia
					 
				 
				Vi farò sapere. 
 
L'ho ordinato venerdì, con un incremento di altezza alla sella pari a 15mm. 
 
Ho preferito non scegliere i +30mm per non "snaturare" troppo l'assetto, anche a me non interessa la velocità (la mia media è 80/100kmh) ma facendo cmq autostrada tutti i giorni non ho voluto rischiare di caricare troppo. 
 
Mi dovrebbe arrivare in circa due settimane, appena montato posterò le mie impressioni. 
			
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			29-11-2018, 18:08
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ieri ho montato il mono, stamattina primo giro lungo e prime impressioni.  
Sicuramente il mono non influenza la resa di guida così come l'avantreno, ma la differenza è cmq significativa rispetto quello di serie, veramente penoso sia in compressione che in ritorno. 
Wilbers personalizza il mono in base a peso pilota, tipo di strada, % di guida da soli e con bagaglio e passeggero, altezza alla sella. 
Ho scelto Wilbers appunto per questo, ed ho preso la versione +15mm. 
Sono alto 1.90. 
Ora la moto, grazie anche ai +20mm della sella è veramente a mia misura.  
La resa dinamica, con un avantreno leggermente più caricato per me è molto avvertibile, cambi di direzione più veloci, maggiore maneggevolezza generale. In più posizione di guida per me molto più equilibrata, perfetta.  
Non ho provato alte velocità (fa molto freddo oggi) ma ai 130kmh non noto alcuna perdita di precisione. 
Per me la moto dovrebbe uscire proprio così di fabbrica, con un posteriore meno seduto. 
Doti tecniche. 
Maggiore controllo del ritorno, avvertibile negli avvallamenti sui curvoni veloci, confort notevolmente migliorato sullo sconnesso urbano, fondo copiato perfettamente su sconnesso off (piccolo fuori pista in costiera). 
Soprattutto, value for money eccezionale. 
Ho avuto modo di provare una Ohlins STX46 che era "disponibile", e non ho notato alcuna differenza rispetto l'Ohlins, nella guida urbana. Non saprei dire in off, ma non ci faccio off con questa, quindi non mi interessa. 
il Wilbers costa almeno 100 euro in meno, per me ha la stessa resa, ma soprattutto potete scegliere l'altezza alla sella, che per piloti oltre il metro e settantacinque secondo me è molto interessante. 
Aggiornerò più avanti con maggiori impressioni d'uso una volta rodato per bene. 
 
PS 
Non capisco davvero quelli che riescono ad essere soddisfatti delle sospensioni di serie. Fanno cagare, senza se e senza ma, pure se ci fate casa-lavoro. 
 
PS2 
Tra anteriore e posteriore ho spesso in tutto 1200 euro incluso montaggio, una cifra assolutamente abbordabile per rendere la Ninet una moto che veramente da soddisfazioni di guida, pure sei fate casa-lavoro.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-12-2018, 11:32
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  ferdinando.macchia
					 
				 
				Ho scelto Wilbers appunto per questo, ed ho preso la versione +15mm. 
			
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 Ma il kit di maggiorazione altezza non è di 25 mm.?
 https://www.wilbers-shop.de/en/Motor...html?year=2018
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			22-10-2018, 13:08
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Grazie! E speriamo che il pacchetto arrivi molto prima!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-10-2018, 12:36
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  blackseal
					 
				 
				Grazie! E speriamo che il pacchetto arrivi molto prima! 
			
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 Non condivido affatto la modifica...gusti.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			12-11-2018, 17:52
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  GianluRomano
					 
				 
				Non condivido affatto la modifica...gusti. 
			
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 Nel senso che a te gusta prendere delle legnate nella bassa schiena?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			12-11-2018, 18:23
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			sono ancora in attesa della spedizione. 
ottobre è stato un mese di promozione per Wilbers, con uno sconto del 10%, pure sui canali di distribuzione (tipo Wunderlich), per cui hanno una coda di produzione. 
mi hanno scritto, scusandosi, di pazientare un poco, perchè ogni ammortizzatore è fatto in modo personalizzato e "con amore"   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-11-2018, 18:54
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  FrankCastle
					 
				 
				Nel senso che a te gusta prendere delle legnate nella bassa schiena? 
			
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 Rido   
Ma tornando seri:
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  FrankCastle
					 
				 
				Questo dovrebbe comportare un aumento della maneggevolezza della moto a scapito della stabilità sul veloce. 
			
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 Credo che la perdita di stabilità ad alte velocità sia un rischio davvero minimo: la scr è MOLTO seduta dietro... magari non si sfrutteranno mai tutti i 30mm di interasse aggiuntivo, ma alzarle un po' il culo non penso comporti reali problemi. 
Direi che basta procedere per gradi di 5mm per volta (a salire eh!   ) provando la moto sempre nelle stesse condizioni, per poter tirare le somme con accettabile cognizione di causa.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-10-2018, 12:40
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Gianlu, in che senso scusa?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-11-2018, 12:52
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Seguo interessato. 
Comunque Wilbers è un buon produttore, non dovresti avere sorprese.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-11-2018, 09:45
			
			
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			#15
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Sam, anche a me esteticamente piacerebbe alzare leggermente il posteriore. 
Non ho idea di quanto questo possa incidere sulla dinamica della moto, ma tutto sommato, per l'uso prevalentemente cittadino che ne faccio io, una maggiore maneggevolezza non mi dispiacerebbe. 
Restiamo in attesa delle impressioni di Ferdinando.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-11-2018, 21:51
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Vedo che anche Unitgarage propone ammo con +3 e -3. Credo che sebbene After market comunque non possano essere pericolosi, di fatto se ne iniziano a vedere di varie marche
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-11-2018, 00:59
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Seguo interessato perchè vorrei fare anch'io una cosa simile ed esteticamente la scrambler è indubbiamente troppo "seduta".... 
Allego foto moto con +30 solo dietro presa da altro forum
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			16-11-2018, 09:13
			
			
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			#18
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2018 
				ubicazione: Alba <> Parma 
				
				
					Messaggi: 1.327
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Mica male!!!    
Che tu sappia è stata alzata anche davanti?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				V85TT & Himalayan 411 
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
			 
		
		
		
		
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			16-11-2018, 13:12
			
			
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			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 May 2014 
				ubicazione: Napoli 
				
				
					Messaggi: 378
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			No, davanti è normale (quel post me lo sono studiato approfonditamente prima di prendere il mio wilbers)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
			 
		
		
		
		
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			16-11-2018, 16:10
			
			
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			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2018 
				ubicazione: Alba <> Parma 
				
				
					Messaggi: 1.327
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ci sta, sulla carta potrebbe essere l'approccio giusto (al limite dare maggior sostegno ed efficacia con una coppia di pressurizzate ant, ma senza alzarle).
		 
		
		
		
		
		
		
			
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https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
			 
		
		
		
		
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			29-11-2018, 18:25
			
			
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			#21
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2018 
				ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 73
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Grande Ferdinando, grazie del riscontro! 
Quando riesci ci posti fotina per vedere quanto cambia esteticamente la moto con la coda più alta?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-12-2018, 21:16
			
			
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			#22
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2016 
				ubicazione: Firenze 
				
				
					Messaggi: 907
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Il maggior interasse si tramuta anche in una maggior escursione o è solo il piedino più lungo di 30 mm ? 
Grazie per la risposta
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				NineT Gs hp 
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
			 
		
		
		
		
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			03-12-2018, 23:10
			
			
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			#23
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2018 
				ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 73
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Minor interasse
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-12-2018, 23:05
			
			
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			#24
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2016 
				ubicazione: Firenze 
				
				
					Messaggi: 907
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Intendevo l’interasse del mono più 30
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
			 
		
		
		
		
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			05-12-2018, 18:50
			
			
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			#25
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 May 2014 
				ubicazione: Napoli 
				
				
					Messaggi: 378
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Wilbers ti consente il: 
-15 
0 
+15 
+30
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
			 
		
		
		
		
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