Elefante imbizzarrito
Per caso ho appena visto a Real TV il filmato di un'elefantessa che durante la rappresentazione in un circo si è imbizzarrita per un errore commesso sulla scena e se l'è pesa col suo addestratore, scaraventandolo per terra come un pupazzodi pezza, anzi come uno straccio.
Incredibile la forza che ha quest'animale splendido e intelligente. E' il più forte di tutti, almeno su terraferma... Io ne ho visto uno in Africa che caricava... Era per finta, cioè lo faceva per spaventare, non per attaccare sul serio. Ad ogni modo, è terrificante... e anche affascinante. L'elefante ha una "classe" incredibile. Provate a fissarlo negli occhi...
Torno a RTV... L'animale del circo, una volta senza il comando dell'uomo e quindi disorientato, ha creato il pandemonio sotto la tenda, buttando giù impalcature varie e ficcandosi anche tra il pubblico.
Poi è uscito all'aperto creando un fuggi-fuggi generale, rovescaindo e schiacciando auto, sfondando recinzioni e finendo in mezzo al traffico.
Probabilmente, aveva più paura la bestia di tutti quelli che la guardavano inorriditi. Si è trovata in un ambiente sconosciuto. Alla fine la polizia l'ha dovuto abbattere per strada. Fucili spianati, mirino e pam nella testa. Fine della storia, fine della vita...
Sapeste come ho fatto il tifo per l'elefantessa. Ma quanto...
Esattamente come faccio il tifo per il toro...
Gli animali non devono essere usati per lo spettacolo.
In nessun caso.
Per i bambini è profondamente diseducativo.
Non portateli mai a vedere certe cose.
Non umanizzate mai gli animali.
Rispettateli.
'notte...
|