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15-07-2018, 18:04
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Sensore pressione gomme
Oggi ho fatto circa 300km con la mia Adv 2010, ed il sensore ha sempre lampeggiato rosso indicandomi alla gomma posteriore 18bar , ho controllato da un benzinaio ed è corretta a 2,6 , che posso fare??, grazie in anticipo
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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15-07-2018, 18:15
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Sep 2013
ubicazione: Bergamo
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Ricontrolla da un gommista con manometro certificato, a freddo
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BMW R1300 GS 2024
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15-07-2018, 18:19
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Ok, proverò, ma la sensazione è che la gomma sia perfetta come prima, a dirla tutta ogni tanto lampeggia di giallo segnalandomi la gomma anteriore , ma poi smette, le prime volte andavo a verificare dal gommista, poi l'ho ignorato.
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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15-07-2018, 23:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
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Batteria sensore?
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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16-07-2018, 00:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Se erano davvero 18 bar si sentiva il botto a 10km...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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16-07-2018, 01:06
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
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Dai, intendeva 1,8
Dopo 6 anni è plausibile che le batterie dei sensori siano scariche?
Io non lo so, la mia ha solo 2 anni, però potrebbe essere
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BMW R1200R LC 2016
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16-07-2018, 12:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
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Per esperienza della batteria scarica,a me lo faceva solamente senza apparire il numero della pressione ,ma solo le lineette come da foto del libretto istruzione. Penso più invece che non ci sia dello sporco o acqua nel sensore o anomalia dello stesso.
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Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
Ultima modifica di frankbons; 23-07-2018 a 00:24
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16-07-2018, 13:00
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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No no 18 confermo, mi piace bella.tirata la gomma  , scherzi a parte, grazie adesso faro i controlli
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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16-07-2018, 15:03
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: piacenza
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A me è capitato una volta staccando la batteria, e la seconda volta cambiando le gomme. La prima volta si è rimesso a posto da solo dopo parecchio tempo, la seconda ho dovuto aspettare di fare il tagliando per farla resettare dal concessionario.
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16-07-2018, 15:09
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
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Prova a sgonfiarla e poi rigonfiarla.
Capitato anche a me e ho risolto cosi
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16-07-2018, 15:42
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Ok grazie, provo
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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21-07-2018, 16:24
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Mantova - provincia -
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Seguo con interesserebbe , stesso problema da ieri.
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R1100r '98 , gs1200'10 , XT600 '01
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21-07-2018, 17:24
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Non ho ancora fatto nessuna prova, pazientate
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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22-07-2018, 21:21
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Mantova - provincia -
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I miei sensori hanno sempre misurato in modo quasi perfetto la pressione dei pneumatici , ma purtroppo un paio di giorni fa il posteriore si è " starato " per colpa mia (ho provato a gonfiare la gomma con un paio di bombolette di co2 risparmiatemi gli insulti vi prego , ho realizzato subito dopo cosa avevo fatto  ) questo misurava 2.5 bar quando la pressione a pneumatico freddo ( 27gradi ) era 2.9bar ,per la misura ho utilizzato un paio di manometri abbastanza precisi uno digitale ed uno analogico e sono coerenti tra di loro : oggi ho tolto la valvola interna ( quella sotto al tappino per intenderci ) e ho svuotato la gomma , poi l'ho rigonfiata a circa 3 bar tutto per tre volte questo per far entrare ed uscire l' aria il più velocemente possibile , poi ho rimontato la valvolina , ho rigonfiato la gomma a 2.9 ed il sensore ha misurato 2.8 , un buon risultato direi .
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R1100r '98 , gs1200'10 , XT600 '01
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26-07-2018, 14:03
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Fatto, controllato pressione dal gommista, in effetti era a 2 ,ma mi segnalava 1'8, gonfiata a 2,5, e mi segnala 2,3, , mentre l'anteriore ha smesso di funzionare, spero si scarichi quanto prima anche il posteriore, a me rompono solo le scatole sti sensori
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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26-07-2018, 21:32
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Io li ho fatti disattivare una settimana fa, ora non mi scassano più
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26-07-2018, 21:59
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Tolto batterie al cambio gomme?
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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26-07-2018, 22:07
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Se hai l’antifurto per disattivarli devi anche toglierli.
Se non hai l’antifurto basta togliere il modulo rdc e puoi lasciarli su.
Io ho l’antifurto.
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27-07-2018, 22:28
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Buono a sapersi, grazie
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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30-07-2018, 11:50
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#20
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infante Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2018
ubicazione: Timisoara
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Ciao Ragazzi, come si toglie il modulo rdc?
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30-07-2018, 11:52
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#21
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infante Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2018
ubicazione: Timisoara
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Che voi sappiate c'e' una correlazione tre il Criuse e l'ABS / sensori gomme?
Per una fesseria, montata male la ruota anteriore, ho rotto il sensore dell'ABS. Da quel momento non funziona piu' ne' la lettura della pressione della ruota anteriore ne' il cruise control (non si accende nemmeno!) Qualche idea?
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30-07-2018, 12:12
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Sicuramente il sensore abs e il cruise sono relazionati tra loro, visto che lo stesso sensore serve anche per leggere la velocità della ruota. Se il sensore è ko la centralina rileva un guasto e quindi non permette l'utilizzo di tutti quei servizi che dipendono dal sensore.
L'RDC non dovrebbe avere relazioni con abs e cruise, anche perchè mi pare dialoghi via radio con la centralina.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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01-08-2018, 10:08
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
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L'errata convinzione che il valore indicato dal display RDC e la pressione misurata debbano coincidere è dura a morire. Ciò avviene solo se la temperatura del pneumatico è 20 °C. Come scritto chiaramente nel libretto d'uso, il Costruttore prescrive 2,2 ant. e 2,6 post. a 20 °C (solo pilota). I valori indicati sul display sono quelli che avrebbe il pneumatico a 20 °C, non quelli del pneumatico in quel momento. Perciò, se il display indica 1,8 ant. significa semplicemente che bisogna aumentare la pressione di 0,4 per portare l'indicazione del display a 2,2 indipendentemente dal valore segnato dal manometro del compressore. Ciò per seguire le indicazioni di BMW, poi ognuno può fare ciò che vuole.
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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01-08-2018, 12:54
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
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infatti in questi giorni con temperature elavate l mio segna ant 2.2 post 2.5, provato 3 manometri e tutti e tre mi segnano ant2.5 post 2.9 io mi fido dei manometri ciao a pressione x 2 persone con bagagli come dice il libretto
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ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
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01-08-2018, 14:26
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Grazie dele info
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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