Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2005, 18:41   #1
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito Io...il Conce...e Il 1200 Adv

Riconosco che la visione delle foto apparse un pò ovunque e la voglia già latente di cambiare la motina hanno fatto nascere in me la malsana idea di cambiare la mia ADV per quella nuova

RISULTATO: la scorsa settimana passo da Aosta e mi fermo da motoramerika. La prima cosa che mi dicono, senza nemmeno aver aperto bocca,......eh, beh, si, ma......ne avremo molto poche !! E allora ? Io ne voglio una sola, rispondo !! Dopo alcune considerazioni, del conce, su quanto sia ricercata questa ADV, che nessuno ha ancora visto da vicino, mi congedo educatamente lasciandolo alla sua follia.
Oggi, passo dal mio conce che mi dice che ha già tre contratti firmati per l'ADV. Beh, dico io, passi l'incertezza eocnomica, ma chi può comprare una moto senza esserci almeno seduto sopra ?? Solo uno così può farlo, dico al conce additando una ADV del 2002 fuori dal negozio che avevo notato avere solo 12000 Km. Il conce risponde: il terzo contratto è proprio quello Un busone cagone che ha fatto 12000 km in 3 anni ha firmato per l'ADV ancora prima di vederla e toccarla e, sono sicuro, non andrà nemmeno al salone a Milano ad ammirarla. Magari se la farà recapitare a casa (come fanno per la Ural ).

Come si fa a comprare una moto senza averla toccata, senza aver appoggiato le chiappette sulla sella, senza aver capito che peso ed ingombro sono adatti ? Non dico di provarla ma almeno di intravederla da vicino !! Sono io che esagero ?

Nonostante la valutazione del conce della mia sia buona, ammesso che firmando il contratto subito dopo il salone io rimanga il quarto (ma non credo di farcela a garantirmi questo primato) dovrei dare subito dentro la mia e poi aspettare fino a aprile....maggio....boh chissà !!
Insomma, mi è scappata la voglia prima ancora di averla vista, mi comprerò un bel GS1200 non ADV ......oppure un KTM 990.
Voi aspettereste così tanto senza moto ??? La prendereste comunque ???

Pubblicità

Dinamite non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 18:46   #2
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... decisamente impossibile per me rimanere così tanto senza moto ... soprattutto se è una mukka per tutte le stagioni .... eppoi la dovrei vedere dal vivo ...
Vecchio 11-11-2005, 18:47   #3
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

io NON aspetterei e NON la cambierei tento meno per un 1200GS.
Forse tra qualche anno, quando ci saranno già gli ADV 1200 usati dei " busoni cagoni".
Vecchio 11-11-2005, 18:50   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

è giusto che la BMW sfrutti all'uscita del nuovo modello questa nicchia di clienteli danarosi fighetti... che pagano cash senza manco provarla...

poi l'anno successivo fa sconti e ci saranno moto per tutti... è normale...

adesso è il momento di comprare le ADV1150 usate... anzi a primavera...
Vecchio 11-11-2005, 19:04   #5
maximo
Pivello Mukkista

ubicazione: Cagliari
predefinito

Uno che fa 12000 km in tre anni non è un motociclista, è uno che ha bisogno di simboli da esibire, per cui appena esce il nuovo modello corre a comprarlo poi magari neanche ci si trova bene e lo rivende dopo due mesi. Personaggi del genere arricchiscono mamma BMW e fanno contenti quelli di noi che tengono sott'occhio gli usati :-). Quindi ben vengano questi POLLI chè ci fanno risparmiare montagne di denaro!!!
Vecchio 11-11-2005, 19:13   #6
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Non capisco tutta questa acrimonia per chi acquista una moto senza vederla... Non è il mio stile sia chiaro, ma chiunque con i suoi soldi fa cio' che gli pare. Eccessivo a mio parere etichettarlo quale "Busone etc." . Anzi, magari ha in garage pure la Z4 e tromba delle gnocche da paura...

Per quanto attiene il rimanere a piedi attendendo il modello nuovo ,non lo trovo una grande idea. Fatti il GS 1200 standard (che è uguale a quell'altro fatte salve alcune sovrastruttire) e goditi la moto.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 19:24   #7
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

perchè il tuo conce non ti presta una moto a tempo indetermianto come ha fatto il mio???

che pidocchio
Vecchio 11-11-2005, 20:16   #8
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Meno male che esistono queste persone dico io!

...tra poco ci sarà un 1150 ADV con 12000km in ventita a relativamente "pochi" euro...poi tra un anno ci sarà un 1200 ADV in vendita a poco ecc ecc ecc...

Questi fighetti del cavolo sono una manna per chi cerca moto "usate" -pochissimo-

Personalmente io una moto la comprerei solo dopo averla vista, essermi seduto sopra almeno 565465 volte ed averla provata per qualche ora se possibile!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 20:24   #9
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non capisco tutta questa acrimonia per chi acquista una moto senza vederla... Non è il mio stile sia chiaro, ma chiunque con i suoi soldi fa cio' che gli pare. Eccessivo a mio parere etichettarlo quale "Busone etc." . Anzi, magari ha in garage pure la Z4 e tromba delle gnocche da paura...

Per quanto attiene il rimanere a piedi attendendo il modello nuovo ,non lo trovo una grande idea. Fatti il GS 1200 standard (che è uguale a quell'altro fatte salve alcune sovrastruttire) e goditi la moto.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
una cosa è possedere una moto un'altra è avere un buon rapporto con essa , e certmente si applica a tutto dellla vita ....se hai moto , e altri oggetti belli (forse questo discorso si applica anche allla sfera sentimentale... ) sicuramente puoi certamente comprarteli ma non è detto che te li meriti....se li meritano i tuoi soldi.....è fondamentalmente diverso ....
Vecchio 12-11-2005, 05:28   #10
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Il beneficio che ne trae il compratore di usato è ovvio e anch'io ne sono felice. L'aver etichettato il "trombatore di gnocche " (a pagamento) quale busone .... era solo uno sfogo (ma forse sono stato anche un pò inluenzato dal fisico) perchè mi fa incazzare che uno così arrivi prima di me a comprarla non perchè ha più soldi, perchè comunque la pagheremmo la stessa cifra, ma solo perchè in realtà non gliene frega un cavolo di avere una moto da consumare ma vuole un simbolo da mostrare. La prende, la pargheggia in box e una domenica si e una no ci va al bar. IO, invece, che la moto la uso e me la sogno di notte e ho già fatto un sacco di programmi per l'anno prossimo che è pieno di bei ponticini devo rimanere senza moto fino a giugno oppure mi devo comprare un cadavere per non perdere il gusto durante l'attesa. Era solo uno sfogo, mi girano un pò perchè ho fatto progetti ma abbandonerò l'idea di comprarla perchè non mi va di rimanere senza fino ad allora.
Purtroppo il conce non mi impresta niente.

Ultima modifica di Dinamite; 12-11-2005 a 06:02
Dinamite non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 07:23   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
una cosa è possedere una moto un'altra è avere un buon rapporto con essa , e certmente si applica a tutto dellla vita ....se hai moto , e altri oggetti belli (forse questo discorso si applica anche allla sfera sentimentale... ) sicuramente puoi certamente comprarteli ma non è detto che te li meriti....se li meritano i tuoi soldi.....è fondamentalmente diverso ....