Riconosco che la visione delle foto apparse un pò ovunque e la voglia già latente di cambiare la motina hanno fatto nascere in me la malsana idea di cambiare la mia ADV per quella nuova
RISULTATO: la scorsa settimana passo da Aosta e mi fermo da motoramerika. La prima cosa che mi dicono, senza nemmeno aver aperto bocca,......eh, beh, si, ma......ne avremo molto poche !!

E allora ? Io ne voglio una sola, rispondo !!

Dopo alcune considerazioni, del conce, su quanto sia ricercata questa ADV, che nessuno ha ancora visto da vicino, mi congedo educatamente lasciandolo alla sua follia.
Oggi, passo dal mio conce che mi dice che ha già tre contratti firmati per l'ADV. Beh, dico io, passi l'incertezza eocnomica, ma chi può comprare una moto senza esserci almeno seduto sopra ??

Solo uno così può farlo, dico al conce additando una ADV del 2002 fuori dal negozio che avevo notato avere solo 12000 Km. Il conce risponde: il terzo contratto è proprio quello

Un busone cagone che ha fatto 12000 km in 3 anni ha firmato per l'ADV ancora prima di vederla e toccarla e, sono sicuro, non andrà nemmeno al salone a Milano ad ammirarla. Magari se la farà recapitare a casa (come fanno per la Ural

).
Come si fa a comprare una moto senza averla toccata, senza aver appoggiato le chiappette sulla sella, senza aver capito che peso ed ingombro sono adatti ? Non dico di provarla ma almeno di intravederla da vicino !! Sono io che esagero ?
Nonostante la valutazione del conce della mia sia buona, ammesso che firmando il contratto subito dopo il salone io rimanga il quarto (ma non credo di farcela a garantirmi questo primato) dovrei dare subito dentro la mia e poi aspettare fino a aprile....maggio....boh chissà !!
Insomma, mi è scappata la voglia prima ancora di averla vista, mi comprerò un bel GS1200 non ADV ......oppure un KTM 990.
Voi aspettereste così tanto senza moto ??? La prendereste comunque ???