|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2005, 14:06
|
|
Guest
|
Divieti di transito SOLO MOTOCICLI...
Salve a tutti,
vi è mai capitato di imbattervi in strade dove il transito è vietato ai soli motocicli ma consentito a tutti gli autoveicoli e ciclomotori ?
Sempre più spesso trovo strade di questo tipo...
Ad esempio sulla Cristoforo Colombo (Roma), all'altezza della fiera direzione centro, esiste tale divieto (il transito è vietato ai soli motocicli e biciclette ma consentito ai ciclomotori e a tutti gli altri)...
Non è un tantino strano ?
In zona tor vergata poi abbiamo raggiunto il massimo...
La cara, vecchia, pulita, sicura, veloce, breve, via tor vergata da quando è stata trasformata in un groviglio di rotonde e svincoli (ma gli architetti li pagano a km ?) è diventata teatro quotidiano di incidenti...
Nei primi giorni di trasformazione, beccavo da 2 a 5 incidenti al giorno (per mesi)... nel primo anno ci sono morti una trentina di ciclisti e una decina di motociclisti... (UNA STRAGE DOVUTA AD UN PROGETTO DI ***** !)
Molto propositivo e ottimista, speravo in una modifica al sistema viario e invece...
E' comparso un bel divieto di transito a cicli e motocicli (ma non ciclomotori).
Meno male che ho cambiato casa, altrimenti non sarei potuto tornare a casa con la moto....
Ma sono io che sono strano o qualcosa non quadra ?
N.B.: Ce ne sono parecchie in giro di queste strade su cui non possiamo transitare...
Lampinterrogativi
Bob
|
|
|
11-11-2005, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da cancelletto
Salve a tutti,
vi è mai capitato di imbattervi in strade dove il transito è vietato ai soli motocicli ma consentito a tutti gli autoveicoli e ciclomotori ?
Ad esempio sulla Cristoforo Colombo (Roma), all'altezza della fiera direzione centro, esiste tale divieto (il transito è vietato ai soli motocicli e biciclette ma consentito ai ciclomotori e a tutti gli altri)...
La cara, vecchia, pulita, sicura, veloce, breve, via tor vergata da quando è stata trasformata in un groviglio di rotonde e svincoli (ma gli architetti li pagano a km ?) è diventata teatro quotidiano di incidenti...
Nei primi giorni di trasformazione, beccavo da 2 a 5 incidenti al giorno (per mesi)... nel primo anno ci sono morti una trentina di ciclisti e una decina di motociclisti... (UNA STRAGE DOVUTA AD UN PROGETTO DI ***** !)
Molto propositivo e ottimista, speravo in una modifica al sistema viario e invece...
E' comparso un bel divieto di transito a cicli e motocicli (ma non ciclomotori).
Meno male che ho cambiato casa, altrimenti non sarei potuto tornare a casa con la moto....
N.B.: Ce ne sono parecchie in giro di queste strade su cui non possiamo transitare...
Lampinterrogativi
Bob
|
Non conosco le strade in questione, ma mi sa che ti confondi. Di solito le strade a scorrimento veloce sono vietate a cicli e motocicli che non superano i 149cc..
|
|
11-11-2005, 14:22
|
|
Guest
|
No, non mi confondo...
Decisamente non mi confondo....
Sai, quando TUTTI i giorni passi su una strada e ti fermi al semaforo con il cartello davanti... NON TI CONFONDI...
Lamps
|
|
|
11-11-2005, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
il divieto per motocicli COMPRENDE i ciclomotori.
o vi è un pannello aggiuntivo?
comunque è strano... dovrebbe esservi un pannello che aggiunge inferiore a 150cc... me la ricordo quella strada... anche se non sono di roma
|
11-11-2005, 14:36
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
dalle mie parti non ne ho mai trovati
ma siamo sicuri che sia una situazione legittima
LAMPSS
|
11-11-2005, 14:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Decisamente non mi confondo....
Sai, quando TUTTI i giorni passi su una strada e ti fermi al semaforo con il cartello davanti... NON TI CONFONDI...
Lamps
|
Intendi il segnale tondo sfondo bianco bordato di rosso con la moto in mezzo con motociclista completo di casco? Di solito lo piazzano quando stanno facendo lavori stradali o in zone a traffico limitato, è strano vederlo fisso.
Comunque vale anche per i ciclomotori...
|
|
11-11-2005, 14:51
|
|
Guest
|
Non mi sono lapizzato...
No, parlo di cartelli permanenti e ben piantati...
Divieto cicli (bicicletta)
Divieto motocicli (moto e motociclista con casco)
Pannello aggiuntivo con scritto "SOLO CICLOMOTORI"...
A Romani... ma che dormite ??? e su....
Lamps
Bob
|
|
|
11-11-2005, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Via del mare !
C'e' un bel divieto di transito con sotto scritto escluso autoveicoli.
Un mio collega in moto , non ci ha fatto caso e lo hanno legnato.
La C.Colombo la faccio spesso e mi sembra che ci sia scritto ciclomotori sotto il segnale di divieto ai 2 ruote , con l'esclusione del divieto sulle laterali , ma ora che segnali questa cosa controllero' con maggiore attenzione .
|
|
11-11-2005, 14:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Lamps
Bob
|
Allora significa che è consentito il transito a tutti i motoveicoli TRANNE che ai ciclomotori.
|
|
11-11-2005, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Lamps
Bob
|
mentre scrivevo hai risposto ....
Appunto il divieto riguarda solo i ciclomotori !
PS cmq ci vanno lo stesso e non ho mai visto nessuno fermato per questo
Ultima modifica di bugiardo; 11-11-2005 a 14:56
|
|
|
11-11-2005, 14:56
|
|
Guest
|
Solo chi ?
Se fosse vietato ai soli ciclomotori, perchè c'è il divieto per bici e moto ???
|
|
|
11-11-2005, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Via del mare !
C'e' un bel divieto di transito con sotto scritto escluso autoveicoli.
Un mio collega in moto , non ci ha fatto caso e lo hanno legnato.
La C.Colombo la faccio spesso e mi sembra che ci sia scritto ciclomotori sotto il segnale di divieto ai 2 ruote , con l'esclusione del divieto sulle laterali , ma ora che segnali questa cosa controllero' con maggiore attenzione .
|
Eccone un altro...
2 anni fa col Giessino... non ho visto i cartelli e dal GRA sono entrato sulla Via del Mare...
Fermato dalla Provinciale m'hanno fatto 70 euro di multa ma sono riucito ad evitare la sottrazione di punti....
Lamps!
|
11-11-2005, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se fosse vietato ai soli ciclomotori, perchè c'è il divieto per bici e moto ???
|
Il cartello di divieto è valido per i motocicli (non c'è un cartello espressamente valido solo per i ciclomotori). Poi sotto c'è la limitazione del divieto per i soli ciclomotori
|
|
11-11-2005, 15:05
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
La colombo è sempre stata vietata a cicli e motocicli, anche se la polizia non dice mai nulla (ci ho parlato direttamente).
|
|
11-11-2005, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Mi sembra di ricordare che quel tratto di Cristoforo Colombo fosse vetata ai cicli e ai ciclomotori (scritta: solo ciclomotori), non ai motocicli.
Dalle mie parti invece capita che ci sono interi tratti di strada extraurbana con i limiti di 70 piantati prima di tratti particolarmente curvilinei, e a seguire cartelli con il limite di 50 con la figurina della moto.
In pratica le macchine possono andare fino a 70 Km/h, e le moto non possono superare i 50 km/h, ma la cosa è ancora più subdola, infatti tutto questo è stato fatto per ingigantire le sanzioni ai danni dei motociclisti in caso di foto con velox, infatti lo scarto risulta maggiore per chi va in moto, quindi succede spesso che ad un automobilista tolgano 2 punti e a un motociclista 4. Non so se mi sono spiegato.
E' veramente una cosa ingiusta, il tratto di strada è lungo una 40ina di Km circa, è la SS73 levante che da Siena porta a Monte San Savino.
Ad onor del vero questa limitazione è stata messa in seguito a gruppi di smanettoni intutati, che andavano a strisciare le saponette in terra e a prendere il tempo, quindi i motivi per fare questa cosa li hanno forse avuti, ma quando mi capita di passarci, non posso non in@@@@@rmi.
|
|
|
11-11-2005, 15:39
|
|
Guest
|
mi pare che a milano il monte ceneri sia vietato alle moto..sa dio perchè...
|
|
|
11-11-2005, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Salve a tutti,
|
Nel mio comune ce ne sono almeno 2, ma sono entrambe in centri abitati.
Risalgono a una quindicina di anni fa , e sono stati piazzati lì per colpa di un po' di ragazzi che passavano di notte da quelle parti a tutta manetta con le loro vespe e/o motorini elaborati a piacere.
Ovviamente sono rimasti lì negli anni...
|
|
11-11-2005, 16:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
L'ITALICO modo di porre rimedio alle cazzate degli amministratori, con altre cazzate.
Anche la Torino-Caselle era vietata fino a poco fa, e lo e' stata per anni, alle sole moto.
Ed è ancora vietata uno dei tratti più belli della panoramica sulla collina di torino, curve tirate col compasso...
come al solito, per le cazzate di qualcuno pagano tutti....
|
|
11-11-2005, 19:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da estestest
Non conosco le strade in questione, ma mi sa che ti confondi. Di solito le strade a scorrimento veloce sono vietate a cicli e motocicli che non superano i 149cc..
|
Non si confonde affatto: anche a Pozzuoli(NA) esiste lo stesso divieto il fine settimana! E riguarda i motocicli. Il provvedimento è stato preso in quanto bande di ragazzini in ciclomotore infestavano a tutta velocità il marciapiede.
|
|
|
12-11-2005, 01:08
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
La colombo è sempre stata vietata a cicli e motocicli, anche se la polizia non dice mai nulla (ci ho parlato direttamente).
|
Il divieto, almeno in città, vale solo per i ciclomotori.
Una volta per sicurezza, ho chiesto lumi ad una pattuglia, che mi rispose appunto che il divieto era solo per i ciclomotori, in quanto mezzi "lenti", e quindi pericolosi, per le corsie centrali.
Non so so è cambiato qualcosa, ma ad Albenga c'erano molte strade vietate solo ai motocicli (e non mi hanno più visto per questo)
Lamps !!!
Ultima modifica di Alucard; 12-11-2005 a 01:11
|
|
|
12-11-2005, 03:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Salve a tutti,
Lampinterrogativi
Bob
|
azz, cinque anni di pneumatici lasciati sulla colombo e non me ne sono mai accorto!
appena mi capita di ripassarci...
Ultima modifica di pidienne; 12-11-2005 a 03:53
|
|
|