Ed eccoci arrivata alla 3 puntata della saga: "Guarda come ti fotto!"
Se non avete seguito le puntate precedenti, vi faccio un breve riassunto:
Mi hanno fatto un velox su una statale (per legge 90km/h) ma il quel punto c'era 50, io passavo a 81Km/h quindi ho preso la multa per 150 euro e due punti di patente.
Ho fatto ricorso al Giuduce di Pace (udienza 28 Novembre), perchè l'autovelox non era tarato, infatti alla mia richiesta di "Certificato di taratura" mi hanno fornito un "Certificato di Conformità" (rilasciato dal costruttore del velox, quando per legge deve essere una terza parte a fornire la prova che il velox funzioni correttamente). Tralascio il fatto che è stato scientificamente provato dal presidente del G. Ferraris di Torino (nemmeno l'ultimo dei coglioni insomma e tanto meno di parte), che un velox non tarato può sbagliare anche del 30% una misura, quindi potevo essere abbondantemente sotto l'infrazione dei 10Km/h, cioè senza punti e con solo una cinquantina di euro di multa.
Oggi mi arriva l'informativa dal ministero dei trasporti, che la mia patente ha 16 punti, in quanto mi hanno tolto i due di bonus (per 23 giorni

) e mi hanno scalato -4.... ma brutti s@@@@i mal cagati, non erano due i punti

???
Sotto alla lettera c'è scritto, rifatevela con l'ente che vi ha fatto l'infrazione, ora è due ore che chiamo la gentile e solerte polizia Municipale del comune di Montieri... ma non mi risponde nessuno!
Avrei una voglia di andare a dar fuoco a quel comando...