|
10-03-2017, 11:14
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
|
Prova di durata Motociclismo
http://www.motociclismo.it/prova-di-...dabilita-67262
La mia e' dal conce per il quarto problemino in garanzia in meno di 20.000km, sono curioso di vedere come va...
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019
|
|
|
10-03-2017, 11:31
|
#2
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
sono curioso anch'io...
__________________
RT LC'14 68K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 37K-XCHALLENGE'07 28K-K100RS 16V'89 104K-R80G/S'81 54K
|
|
|
10-03-2017, 13:29
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
@comigs
forse mi accatto una RT lc pure io e se mi puoi elencare i 4 problemini rischio di avere un panorama + completo...anche solo per la trattativa.
Grazie e ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
10-03-2017, 14:38
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
|
50.000 km.............. ?!?!?!!???
robetta......... giusto x finire appena appena il rodaggio.........
potevano almeno allungarlo a 100mila.... (speriamo lo facciano )
p.s. - comunque , alla soglia dei 29.000, problemi: Z E R O
(a parte alcuni spegnimenti in 2a al minimo...... )
__________________
RT 2018 Carbon Black + F 850 GS (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
GUTHE REISEN
|
|
|
10-03-2017, 14:41
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: bologna
|
Un anno esatto di vita 22.000 km e per ora ZERO problemi. Però mi tocco.
__________________
Mondial 125, morini ss125, morini 3 1/2 ......BMW F800 ST. BMW 1200 RT 2010
|
|
|
10-03-2017, 15:04
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
|
Ecco i miei 4 problemini da Agosto 2015, la moto l'ho acquistata usata con pochissimi km:
1. Sostituita carena destra per la rottura del famoso dentino di aggancio.
2. Trasudazione olio da un cilindro: sostituita guarnizione di tenuta.
3. Batteria rimasta a terra improvvisamente nonostante l'uso frequente, sostituita con una nuova. Su questo possiamo anche concedere che fosse una partita di batterie difettose.
4. Ed infine l'ultimo problema degli spegnimenti a caldo. In occasione del termine della garanzia (fine marzo) ho fatto controllare la moto dal conce per verificare che non fossero necessari altri interventi. Ho sottolineato il problema e dopo averla provata fortunatemente sono riusciti a replicarlo per cui l'hanno riconosciuto (spesso non e' cosi'...). Secondo il meccanico devono sostituire una parte dei corpi farfallati che protrebbe causare gli spegnimenti, vi faro' sapere quando la ritiro.
So che che alla fine sono stupidaggini pero' sommandole fanno pensare che BMW non sia poi cosi' diversa da altre marche dove l'immagine di affidabilita' e' peggiore (ad esempio Ducati...). Questa e' la mia terza boxer e con le altre due gli unici inconvenienti erano le lampadine bruciate...
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019
Ultima modifica di comigs; 10-03-2017 a 15:12
|
|
|
10-03-2017, 19:23
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
|
Io 13000 km senza problemi
__________________
Michele R1200RT 2014
|
|
|
11-03-2017, 16:23
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Apr 2016
ubicazione: Trento
|
ora a quota 9.000 Km ... toccandomi... nessun problema .. Avanti così..!!
|
|
|
04-06-2017, 10:07
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
|
Da possessore della bialbero guardo alla LC come naturale evoluzione (non a breve ma prima o poi...). Traguardo dei 20000 km di Motociclismo e sorpresa sorpresa...Hanno dovuto cambiare il blocchetto sinistro. Ma che gran novità. Io sulla bialbero ne ho cambiati 4 e l'ultimo inizia ad avere gli stessi sintomi di quelli riscontrati da Motociclismo...Niente di nuovo sul fronte occidentale viene da dire, ci sono tanti post sull'argomento, fino alla noia. Resta solo la constatazione che in BMW dovrebbero licenziare in tronco chi segue questa fornitura. Sono felice (se così si può dire) che lo sput*******to sia arrivato anche su una rivista letta anche da non BMWisti. Poi i pregi (tanti) della RT LC non si mettono in discussione.
__________________
R1200 RT Polar 2010
|
|
|
04-06-2017, 12:16
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
|
Luglio 2015 : 46.000 km. Problemi zero , anzi sta cominciando a slegarsi per bene ‼
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
04-06-2017, 18:22
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Mod. Marzo 2016, km 20'000: per il momento nessun problema.
__________________
R100CS, T120, gs1300
|
|
|
06-06-2017, 21:55
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: bologna
|
Eccomi...... La gatta nera mi ha raggiunto. Ebbene sì tutti e due i fianchetti della carena sono ballerini. Si sono rotti tutti i denti i di plastica che tengono fermi i fianchetti.
Segnalato in concessionaria. Sto aspettando i ricambi.
Sperem.
__________________
Mondial 125, morini ss125, morini 3 1/2 ......BMW F800 ST. BMW 1200 RT 2010
|
|
|
07-06-2017, 06:02
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
|
Io il dentino lo rotto nel montare la carena allora ho preso dentino e colla epossidica e lo sistemato.
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
|
|
|
07-06-2017, 11:03
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
|
Quote:
Originariamente inviata da mitico mauro
tutti e due i fianchetti della carena sono ballerini. Si sono rotti tutti i denti i di plastica che tengono fermi i fianchetti.
Sperem.
|
Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
Io il dentino lo rotto nel montare la carena allora ho preso dentino e colla epossidica e lo sistemato.
|
Il fatto e' che sono veramenti fatti di burro, mi stupisco che non abbiano fatto un richiamo almeno per aggiungere un rinforzo.
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019
|
|
|
07-06-2017, 13:12
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Non è un test è una marchetta.
E non solo per BMW.
Motociclismo ha raggiunto livelli vergognosi.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
07-06-2017, 16:00
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
|
Lo penso anche io, pubblicità pagata dalle case. E vedrete che... sarà tutto OK.
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
|
|
|
07-06-2017, 21:56
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
Beh, blocchetti ampiamente milgiorabili a parte, per quanto mi riguarda, è tutto OK.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
14-06-2017, 16:47
|
#18
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2017
ubicazione: Cernusco S/N
|
La mia perde olio dall'ammortizzatore anteriore. E ha solo 7000 km. Mah!
|
|
|
15-06-2017, 12:23
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Yes, una marchetta sostenuta anche da Michelin...
__________________
R100CS, T120, gs1300
|
|
|
22-06-2017, 13:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
|
Quote:
Originariamente inviata da Rougess
La mia perde olio dall'ammortizzatore anteriore. E ha solo 7000 km. Mah!
|
Dal mono o dagli steli della pseudoforcella?
|
|
|
22-06-2017, 16:33
|
#21
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2017
ubicazione: Cernusco S/N
|
Dal telelever
|
|
|
23-06-2017, 02:18
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
|
.....interessante....il telelever ha un serbatoio dell'olio in questa nuova?
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
24-06-2017, 17:13
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
|
Sono alla seconda rt LC... la prima 50 mila km da sett 14 a ott 16... la seconda 13 mila km da ott 16... a oggi
ho fatto solo i tagliandi ogni 10 mila... problemi zero... le pastiglie post sulla prima duravano 5 mila sulla seconda 10 mila.... cambio pastiglie a parte zero problemi... zero consumo olio e nessun problema
Nemmeno a ESA o al cambio EA
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
01-07-2017, 21:44
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
|
Ho letto sul numero di Giugno che hanno rabboccato l'olio motore sia a 15.000 che a 20.000. Oggi ho controllato la mia e ho notato che sono sotto metà oblò (motore caldo dopo 5 minuti fermo), credo che abbia consumato almeno 2-300cc. Ho fatto circa 7.000km dall'ultimo cambio olio e la moto ha 18.600km. Che ne dite?
Pensavo che l'LC non consumasse più olio.
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019
Ultima modifica di comigs; 01-07-2017 a 21:47
|
|
|
05-07-2017, 11:17
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2010
ubicazione: Cameri
|
Ma il "Long test" di motociclismo del mese di luglio che fine ha fatto!
__________________
Prudenza, non esiste solo la velocitÃ*.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|