Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 19:27   #1
Luca01
Mukkista doc

L'avatar di Luca01

ubicazione: Genova
predefinito Kawa z 900

oggi girando in ambasce per nuovo acquisto sono passato davanti al concessionario Kawasaki di Genova e sono entrato ... il venditore di nome Massimo gentilissimo e molto cordiale mi ha invitato a fare un test drive sulla nuova z900 che è in prova sull'ultimo Motociclismo.
Da giovane ho avuto diverse kawa - z500, gpz750, gpz900 - per me tutte grandi moto su cui mi sono sempre molto divertito.
Bene, quella di oggi a mio parere è una naked pura che mi ricorda abbastanza quelle che ho avuto. Non ha alcun gingillo elettronico a parte l'ABS , è leggera e maneggevole con un sound molto potente e cupo ,l' erogazione è fluida e costante ma senti che può esplodere se lo vuoi.
il giro l'ho fatto sul lungomare di Genova e purtroppo c'era traffico. ho potuto tirare un po' - 7000 giri in 2° - solo in 2 curve e la moto mi è sembrata molto reattiva e sicura nella traiettoria scende molto facilmente - forse un po' troppo per chi è abituato a moto con 40 kg in più - e mantiene las traiettoria senza tentennamenti credo che fossi a circa 90 km7h in una curvone abbastanza veloce. Non ho potuto forzare oltre per questioni di sicurezza ...
mi pare inoltre molto buona sia l'accelerazione da fermo ( in 2° si alza senza nemmeno tirare troppo per farlo apposta .. ) che la ripresa. Io che non sono abituato alla strumentazione digitale e quindi non guardo mai la marcia inserita un paio di volte in coda mi pareva di essere in 2° o 3° ma in realtà ero in 5° e a 2000 giri non sentivo vuoti di erogazione . la moto è inoltre maneggevole con una frizione estremamente leggera e precisa; non so se era il modello ma il minimo mi pareva un po' alto intorno ai 1800 giri ma in realtà da fermo girando un po' la manopola di pochissimo scendeva a circa 1000 ....non so se era da regolare o era una impostazione corretta.
la posizione di guida per me alto 179 cm è buona, toccavo perfettamente , forse le pedane un po' arretrate sono di leggero impaccio quando si posano i piedi per terra , ma penso che sia una questione di abitudine. il sedile è non certo una poltrona , mi pare che abbia una impostazione molto sportiva e non so come sarebbe appoggiarci le terga per 4 o 5 ore anche se non mi sembrava, seppur duro, troppo scomodo .. portare dietro la zavorrinna è quasi impossibile starebbe seduta più comodamente su un letto di chiodi ...
Molto interessante il prezzo proposto a meno di 8500 euro per i modelli in ponta consegna.
A mio parere una moto che può essere divertente idoneo ai giri in giri tipici di QdE anche se una provetta di 20 minuti nel traffico non può essere certamente esaustiva....sarà che appoggiare il mio sederino su una Z mi ricorda i bei tempi che furono ..

Devo ringraziare tutto il personale del concessionario Marchald per la gentilezza davvero squisita

Pubblicità

Ultima modifica di Luca01; 10-03-2017 a 10:46
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 19:53   #2
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Bella!... una moto da "egoisti"
Vecchio 09-03-2017, 21:42   #3
Luca01
Mukkista doc

L'avatar di Luca01

predefinito

la potevano immatricolare da una persona ...
Vecchio 09-03-2017, 22:15   #4
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

ottimo rapporto prezzo prestazioni
9000 euro per una moto alla quale non manca nulla
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 01:14   #5
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Genova, ricordo quando c'era l importatore favoloso, intelligentemente importo' le kawa 2T 500 e 750 e poi la MOTO PIU" la Z900 testa nera... venivano in casse dal conce, che le montava SENZA frecce, le faceva omologare a Lucca e poi rimontava le frecce, allora proibite dal CdS...
Vecchio 10-03-2017, 09:25   #6
El Casciavid
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Alvit, mi hai fatto ricordare i bei tempi andati...
Vecchio 10-03-2017, 09:42   #7
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Casciavid Visualizza il messaggio
Alvit, mi hai fatto ricordare i bei tempi andati...
Stavo per scrivere lo stesso...
Vecchio 10-03-2017, 10:38   #8
Luca01
Mukkista doc

L'avatar di Luca01

predefinito

effettivamente per impostazione, peso, maneggevolezza e erogazione mi ricorda il mio gpz 750 più che il 900 che si dimostrò più impegnativo .. naturalmente questa è completamente differente e 30 e passa anni di evoluzione non possono non essere sentiti e considerati .... la mia era una sensazione piacevole ( un po' limitata dalle condizioni oggettive del breve test ) forse anche solo perchè ero sopra ad una kawasaki e erano oltre 3 decenni che non ne guidavo una
Vecchio 10-03-2017, 12:33   #9
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Vieni vieni in Kawasaki!!
Vecchio 11-03-2017, 06:07   #10
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

La andrò a vedere oggi
Se mi valutano qualcosa la mia buell , ci siamo
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 20:47   #11
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Moto che mi incuriosisce molto ...risposta intelligente alla MT 09 ...cercherò di provarla

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi