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02-03-2017, 08:15
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2017
ubicazione: Roma
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Rumore di Vibrazione all'accensione
Ciao a tutti
la mia amata moto ha 1 anno e 14000 km.
Ultimamente si è accentuato uno strano rumore di vibrazione che dura un attimo al momento dell'accensione. In precedenza lo faceva una volta ogni tanto solo la mattina all'accensione. Invece adesso, nonostante sia stato cambiato l'olio al tagliando dei 10000km, il sintomo sta diventando sempre più frequente addirittura anche durante il giorno quando riprendo la moto dopo poche ore.
Dovrebbe essere il tensore idraulico della catena di distribuzione che perde la pressione e alla BMW sostengono che sia normale per questo tipo di motori. Secondo me se da nuova non lo faceva e ora lo fa non è proprio così normale.
Questo tipo di problema è capitato a qualcun altro di voi? Ed eventualmente come avete risolto?
Vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti
Saluti
Maver1
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02-03-2017, 08:28
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#2
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Guest
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Di che moto parliamo?
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
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02-03-2017, 08:58
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#3
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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suppongo della xr visto che ha postato in questa stanza
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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02-03-2017, 08:59
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#4
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Guest
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Ok, scusa. Non lo avevo notato perché avevo letto con tapatalk..
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02-03-2017, 09:03
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2017
ubicazione: Roma
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Si si confermo si tratta della S1000XR 2016
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02-03-2017, 13:17
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Pozzonovo
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Confermo che lo fa anche la mia. Ha fatto un'anno a febbraio. Soprattutto accendendola da fredda. Lunedì farò il tagliando dei 20000 e chiedo.
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02-03-2017, 17:07
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
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difetto quasi cronico dei tenditori catena distribuzione a recupero idraulico
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02-03-2017, 18:13
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
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ma bisogna preoccuparsi? non ho notato nulla ma adesso apro le orecchie alla accensione
anche io sopra i 10000 km
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HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
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03-03-2017, 11:10
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
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Lo fa anche la mia, sin dai primi giorni. Dopo il tagliando e cambio olio e tendicatena stessa storia.
Ho notato che il problema è più accentuato parcheggiando la moto sul cavalletto laterale in quanto l'olio si sposta sulla parte sx del basamento.
A caldo e dopo brevi soste non si manifesta, invece la mattina dopo il ricovero notturno di qualche ora il rumore è accentuato ed ho dedotto che sia dovuto sia al fatto che si tratta di un tendicatena a recupero idraulico sia al fatto che l'olio ha il tempo di percolare totalmente nel basamento lasciando catena e pattino più a secco.
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03-03-2017, 13:27
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
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ma quindi non dovrebbe essere un difetto ma il funzionamento dell'oggetto no ?
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HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
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03-03-2017, 16:07
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
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Diciamo che si può definire una caratteristica del motore che hanno in comune la RR, R e XR.
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03-03-2017, 16:48
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
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Mi hanno detto di non preoccuparmi in BMW, anche in KTM quando avevo la SMT stesso rumore.
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Gs 1250 triple black
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10-07-2017, 08:36
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Sep 2016
ubicazione: Valdobbiadene
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Ragazzi, io ho la r 2017 ho 6000km e da due settimane ha iniziato a farmelo anche a me, ovviamente solo da fredda. Che palle però, anche se dura un secondo mi da proprio fastidio sentirlo. Sicuri che parlando con il concessionario non ci siano soluzioni??
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10-07-2017, 19:10
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
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Purtroppo il problema delle catene di distribuzione con tenditore idraulico che manifestano rumorosita' e' conosciuto da parecchio tempo.Ne soffriva anche il CBR 600 F del '91,sembra incredibile ma in quasi trentanni la tecnica non e' migliorata...
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15-07-2017, 11:16
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2017
ubicazione: Roma
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Ciao a tutti!
Rispondo a Marco Luter in relazione al problema del rumore all'accensione provocato dal malfunzionamento del tendicatena idraulico: io già da un mese ho acquistato e montato il tendicatena meccanico messo a punto da Chris Jones, Master Certified BMW Motorcycle Tech in California, con 12 anni di esperienza nel campo delle moto BMW.
Allo stato attuale io sono molto soddisfatto perchè il "rattle" all'accensione è sparito del tutto e la rumorosità del motore è più contenuta, come se il motore fosse più compatto.
Ti invio il link in cui CJ spiega il montaggio del suo tendicatena (link che avevo trovato mesi fa qui sul forum, e che qualcuno aveva postato domandando opinioni).
https://www.youtube.com/watch?v=gt0tqzN0IeI
Ciao
Maver1
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15-07-2017, 18:38
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
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Quote:
Originariamente inviata da al9000
difetto quasi cronico dei tenditori catena distribuzione a recupero idraulico
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Non mi risulta che i jap abbiano mai avuto questo problema, problema che aveva il mio K 1300 s.
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15-07-2017, 18:51
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2017
ubicazione: Torino
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Cari tutti mi presento anche qui! Sono un nuovo possessore di s 1000 xr 2017 e sono contentissimo!! Pensate che ho fatto il diavolo in quattro per ritirarla in Sicilia!! Ho solo un problemino. La moto monta il cambio elettronico che funziona benissimo ma quando uso la frizione sento uno strano rumore una sorta di scatto quando la rilascio soprattutto in terza!! Sapete dirmi qualcosa??
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15-07-2017, 23:28
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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ciao... sei solo leggerissimamente offtopic... comunque lo fanno un po' tutte (io xr ne ho provate almeno 4). qualcuno dice che è l'antisaltellamento, altri che sia legato proprio al cambio eletttroassistito. altri ancora sono intervenuti sulla lunghezza del filo della frizione e pare abbiano risolto, ma non sono sicuro. all'inizio mi sembrava strano, ormai mi sono abitutato, ho imparato a saperla usare e quello scatto di cui parli lo fa rarissimamente...
piuttosto una curiosità: perchè da Torino sei venuto a prenderla qui giù?
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16-07-2017, 20:51
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
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Quel link lo avevo inserito io.....a me faceva questo rumore e mi è stato sostituito in garanzia (ovviamente) il tendicatena. Problema risolto. Comunque è tipico di questo motore e non dovrebbe creare problemi se non il fastidioso ticchettio a freddo. Per Ovlas92 ti confermo che gli scatti che senti sotto le dita dalla leva della frizione sono dovuti all'antisaltellamento che entra in funzione! Vai tranquillo e divertiti!
Ps: usa la frzione solo per partire o al massimo quando vai mooolto piano e devi scalare intorno ai 3000 giri.....vedrai che non lo senti più. Impara ad usare il cambio elettroassistito che è una delle cose più emozionanti di questa moto!
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17-07-2017, 01:11
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2017
ubicazione: Torino
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Grazie a tutti! In effetti il cambio elettroassistito è davvero fenomenale! Uso la frizione soprattutto quando vado piano, nel traffico, e no hai tanto spazio avanti per cambiare con le farfalle aperte. A proposito, sarò io a dovervi prendere la mano (anzi il piede) ma vedo che se dalla terza alla quarta non vado deciso la quarta non la prende e scappa in terza
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17-07-2017, 17:12
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Sep 2016
ubicazione: Valdobbiadene
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Maver1, Ti ringrazio x la info andrò sicuramente a guardarmelo in internet, adesso comunque durante le ultime 4/5 accensioni a freddo non ha più manifestato il suddetto rumore, bhooo io sta moto faccio un pò fatica a capirla, meglio così dai.
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17-07-2017, 17:53
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
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A me il ticchettio lo faceva a freddo nei primi 1000 km, dopo il tagliando è sparito.
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XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
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