|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 07:49 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.889
				      | 
				 4 chiacchere su....HD street glide 
 
			
			Chiedo a chi ce l'ha, o avuta, o è appassionato..... 
4 chiacchere su questa moto. cosi per parlarne... nel caso di acquisto di un esemplare usato da spendere "poco".   
Cosa guardare, annate da schivare, punti deboli, chilometraggio limite, e tutto quello che vi viene in mente. 
Grazie fin da subito a chi avrà voglia di raccontare    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 07:50 | #2 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Seguo
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:23 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Lido di Camaiore 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			bella bella bella ....    
per il resto non ti posso aiutare perché ne so poco o niente, per fortuna.
 
anzi, sarà meglio venirci poco in questo thread ..... potrebbero scatenarsi terribili tentazioni.    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:25 | #4 |  
	| Guest | 
 
			
			Seguo con interesse.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:37 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2008 ubicazione: un po qua un po la' 
					Messaggi: 5.922
				      | 
 
			
			Adesso arriva Livetoride e ti illumina....ciao....
		 
				__________________AGER
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:41 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2010 ubicazione: Senigallia 
					Messaggi: 1.537
				      | 
 
			
			a mio modesto parere se vuoi uh'hd usata, da spendere poco..... e magari è la tua prima esperienza in questo mondo di cancelli..... una street glide è un po' impegnativa.....poi non ti conosco e quindi non so' cosa cerchi da un'hd e cosa ci dovrai fare.... magari le mie valutazioni sono sbagliate
 
				__________________R1250GS HP
 EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:37 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2005 ubicazione: Milano..per ora... 
					Messaggi: 4.636
				      | 
 
			
			Appena arriva il Gabri Veloce ti dice tutto
		 
				__________________Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:38 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2011 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 2.025
				      | 
 
			
			Mi son sempre piaciute le versioni Touring di HD ed a inizio anno ho fatto un breve test ride del modello di tuo interesse.
 Non so darti indicazioni per un acquisto, sopratutto se si tratta di usato, ma una cosa mi sento di consigliartela....provala assolutamente!
 
 La prova è stata breve e pertanto la faccio breve anchio per quel poco che ci ho capito
 pregi:
 -motore infinito (apri in qualsiasi marcia e la coppia è favolosa)
 -estetica
 -bilanciamento dei pesi
 
 difetti:
 - dura come un asse di legno (non so se regolando le sospensioni migliori)
 - protezione dall'aria (pensavo meglio)
 
				__________________BMW R1200RT LC Alpinwhite
 BMW R1200GS ADV Magma Red
 BMW F800GS
 KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:40 | #9 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Io appena riesco la ricompro
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:47 | #10 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Vi risparmio le foto della mia che ho già postato quintordici volte. Comunque quello che ha scritto sirandrew1977 è condivisibile: non conosco la tua disponibilità ma preparati ad una operazione comunque significativa a livello economico.
 Poi come tutte le moto dipende da quanto la paghi e quanto la usi, ovviamente.
 
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 08:59 | #11 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			L'unica Harley che comprerei.È già un po' che ci penso, mi frena solo il fatto che mi piace ancora andare "allegro" tra le curve in montagna e quando la provai sfregai tutto lo sfregabile....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 09:01 | #12 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Perché la street glide ha gli ammortizzatori dietro più corti. Basta montare quelli dell'electra e vai via più spedito. Il problema è il consumo delle pedane. E degli attacchi sotto.
 Quelle dopo il 2009 hanno il telaio nuovo, probabilmente (fermo restando gli ammortizzatori dell'electra) hanno più luce a terra.
 
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 09:06 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			2009 in poi,abs,brembo e telaio nuovo..non meno di 15/16k euro di una moto sana.se già con stage1 (centralina,filtro e terminali) e schienalino passeggero,meglio..1,5k euro risparmiati.
 quoto cambio ammotizzatori.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 09:08 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			È un mondo che seguo e amo (anche se l'unica custom posseduta è stata una Kawa Vulcan).La Street,Glide è dura in quanto ribassata ma dal 2014 in poi hanno migliorato le sospensioni.
 Soprattutto dal 2010 (sembra a causa di cambiamento forniture ora di tipo più economico) vari possessori, anche alcuni che conosco, hanno lamentato problemi ai cuscinetti ruota e a pattino e tenditore catena primaria.
 Magari puoi vedere se sti pezzi sono stati cambiati
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 09:28 | #15 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Credo che il problema ai pattini tendicatena ce li avessero i primi twin cam, '99/'00. Avevano la molla, dopo 50000km toccava controllare se c'erano ancora o se vagavano nel motore. Poi mi pare che abbiano cambiato. Le street glide, anche 1450 sono a posto da quel punto di vista.
 Su problemi alla distribuzione  nei motori 1690 non ho notizie.
 
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 09:58 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.662
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rsonsini  Credo che il problema ai pattini tendicatena ce li avessero i primi twin cam, '99/'00...........Le street glide, anche 1450 sono a posto da quel punto di vista......
 Sent from my iPhone 
 |  Quindi il problema riguarda solo i 1340?!
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 10:08 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rsonsini  Le street glide, anche 1450 sono a posto da quel punto di vista. Su problemi alla distribuzione  nei motori 1690 non ho notizie.
 
 
 Sent from my iPhone 
 |  il problema pattini di tutti i 1450 (88') non riguarda i 96' 103'. 
cuscinetti ruota e ingranaggio ruota motorino avviamento i problemi più frequenti nelle annate 2007/10,anche a kmetraggi bassi.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 09:39 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2010 ubicazione: Senigallia 
					Messaggi: 1.537
				      | 
 
			
			Nel mio caso, essendo una seconda moto, ho preso un dyna.Il Gs lo uso per viaggiare, l'Hd per  il cazzeggio e qualche gita fuori porta..... e ovviamente per le scorribande stile " sons of anarchy "...... Ma questo lato oscuro fà parte della mia vita segreta e di più non posso dire .....
 Hahahahahah ( ovviamente scherzo )
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1250GS HP
 EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 10:25 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.889
				      | 
 
			
			Esteticamente mi fa impazzire. Non l'ho mai provata. Del mondo HD ho provato solo 883 e 1200 sportster
 L'utilizzo? Boh. Sarebbe già tanto accenderla ogni tanto in questo mio periodo.
 Già ero un tipo tranquillo, dopo l'arrivo del bimbo lo sono ancora di più. Quindi non mi spaventa l'idea di non piegare e di andare tranquillo.
 Ho guardato in line. I prezzi partono dai 14000 circa e si sale molto velocemente.
 50-60000 km devono spaventare per via di interventi di manutenzione programmati molto dispendiosi? Senza andare sul nuovo e sulle ultime annate, quali sono le motorizAzioni e le annate migliori?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 11:15 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Io ti direi di andare dal 2009 in poi perchè ha ricevuto telaio nuovo anche conseguente pneumatici maggiorati rispetto al passato....tanto, purtroppo, mi sembra che minimo sempre sui 14-16k tocchi stare sia che sia 2007 sia 2011 (praticamente più di Kawa Vulcan 1700 o quanto un Yama Midnighstar 1900 nuovi che, probabilmente, le girano intorno....però vabbè)
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 11:21 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.245
				      | 
 
			
			E' una delle Harley che adoro! Provata la M.Y. 2016 e rimasto deluso dalla guidabilità su percorsi tortuosi (ma io sono abituato a moto "leggere" e prestanti). Un giorno, però,  me la comprerò perchè oltre a piacermi da matti, è fatta molto bene e ha una posizione di guida rilassante e comoda...gli ammortizzatori si possono cambiare...Lamps!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 12:23 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2006 ubicazione: Motta Visconti 
					Messaggi: 48
				      | 
 
			
			Noleggiata qualche mese per una giornata Coste Garda val di ledro e Crocedomini
 Ho grattato solo una volta cercandomela di proposito
 Confort assoluto
 Bellissima moto
 La prenderei domani se potessi.
 Val di ledro a scendere e crocedomini sotto l'acqua e mi sentivo comunque a mio agio.
 Mi ha dato solo fastidio la forte turbolenza sul casco oltre i 100  all'ora,  ma si dovrebbe risolvere cambiando il parabrezza.
 Mi sono stancato di più con la mia z per andare e tornare da Bergamo che in una giornata e 300km con la streetglide
 
 
 Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z900
 Le ex: Honda VFR 800; KTM 990 ADVENTURE S; Kawasaki Z1000SX; Kawasaki VERSYS 650;
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 12:41 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.579
				      | 
 
			
			Valuta dal 09 in poi visto hanno il telaio nuovo e abs..ti direi meglio dal 10 in poi che ha motore 103 e lo distingui perché non ha il faro dietro..che dire poi..dipende cosa cerchi e cosa credi sia.Non é un gs non é un Honda gw.
 Sospensioni più basse dell ultra dunque in due qualche problema lo avrai.
 Moto stupenda da guidare.
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 12:45 | #24 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Quelle con telaio vecchio avevano un rinomato problema chiamato "death wobble" che era un ondeggiamento pauroso e incontenibile dai 110km/h in poi. Pare che le road glide e le road king ne siano esenti nonostante la ciclistica identica. 
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2016, 13:31 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.579
				      | 
 
			
			Beh già dal 07 hanno ruota più larga e qualcosa migliora,poi io ci ho fatto 80k km con il telaio vecchio e morto non sono..certo potendo scegliere.Comunque ci fai le stesse cose alla fine eh
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |  |     |