|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2016, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Mukke modaiole (Thread semiserio)
Le nostre Bmw sono moto con le quali ci vai dappertutto: dalla routine dell' ufficio al visggio al nordkapp, moto solide e non gingilli, roba tosta, ma chi si sarebbe mai aspettato, solo una decina di anni or sono, che alcune di loro, e un modello in particolare, divenisse in questi tempi un oggetto modaiolo al pari dei jeans di Armani o agli occhiali da sole Ry-Ban? 
E non parlo della "Nine T" magnifico esempio di cafe racer, ma proprio, sissignori, della rude Endurona GS, possibilmente in versione Adeventure e con tanto di bauli cubici (almeno i tre d' ordinanza) e con un minimo di due faretti supplementari e di grosso paramotore in robusto tubo di acciaio, stile Dakar!! 
Si, ma dice: "io sono alto un metro e settanta, e stando in sella tocco terra si e no con le punte dei piedi, non sarebbe meglio una Roadster con sella bassa?" NO, saresti fuori moda, insomma "out" per gli amici del caffè! Si ma dice: "io non amo andare in fuori strada, mi stanno sulle scatole anche le strade sterrate!" E allora?... Mica ci devi fare enduro con la GS, altrimenti diverresti "out" automaticamente, poi sporcheresti la moto e mica puoi andare al bar con una GS sporca!!... E poi in giro quante GS impolverate vedi? Pochissime: sono solo quelle di coloro che la usano per il motivo che è stata fatta... Anche in questo caso saresti "OUT"!! 
Ma dice: "che me ne faccio dei valigioni in alluminio e dei faretti supplementari che al massimo mi porto appresso il portafoglio e il libretto sta sotto la sella, e di notte in moto non ci vado... magari il grosso paramotore sarebbe utile, visto che per fermarmi devo sempre trovare almeno un propizio cordolo di marciapiede per evitare di cadere rovinosamente a terra"
Amico caro, ma la moda è fatta anche di accessori, andresti in giro con un paio di jeans di Just Cavalli senza un' adeguata cintura? E senza al polso un bel cronografo Iwc??... E fatti 'sto Giesse, no??
PS: non si vogliono con ciò assolutamente schernire coloro che la GS la utilizzano per andarci in giro per il globo e in qualsiasi latitudine, carichi di bagagli e di spirito d' avventura, ma questo è uno dei tanti spaccati della socetà odierna, riferito solo a gente che conosco e che ho conosciuto realmente!
Ultima modifica di joe1949; 24-07-2016 a 21:45
|
|
|
24-07-2016, 21:43
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
roba tosta, ma chi si sarebbe mai aspettato, solo una decina di anni or sono, che alcune di loro, e un modello in particolare, divenisse in questi tempi un oggetto modaiolo
|
Solo una decina di anni?
Una decina?
|
|
24-07-2016, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
Beh, magari anche qualcosina di più in effetti, caro er-minio; il fenomeno in effetti potrebbe venire associato a quello dei grossi s.u.v. molto spesso usati dalle Signore per andarci a far la spesa e portare i bambini a scuola, sempre belli puliti e lucididi, i cui giudatori rallentano quasi a fermarsi in presenza dei dossi deterrenti di velocità... Hai visto mai che si rovinino le sospensioni...
|
|
|
24-07-2016, 23:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
ma allora ..... vogliamo parlare anche di tutti i neo motociclisti 5/60 enni e oltre ....che non avevano mai avuto una moto prima ...se non ...e neanche sempre ...uno scooter ...e oggi si ritrovano sotto il sedere delle mastodontiche bicilindriche americane quasi tutte smarmittate...e quasi sempre parcheggiate al bar ...?
Senza nulla ovviamente togliere a chi a questa moto c'è arrivato con una scelta maturata ...pure io sono passato da un cbrxx1100 a un RR ....anche se ora ...sto pensando seriamente ad un S1000XR.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
24-07-2016, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
No. Non vogliamo parlarne. Primo perchè sono fatti loro, secondo perchè questa sarebbe una stanzetta tecnica.
|
24-07-2016, 23:21
|
|
Mukkista doc
|
E che poi... chissà perchè agli Harleysti (di primo o di secondo pelo) nessuno contesta le marmitte aperte?
|
|
|
24-07-2016, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
|
Mukke modaiole (Thread semiserio)
Ho sempre considerato che deve esistere una proporzionalità inversa tra apertura della marmitta e chiusura cerebrale !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
Ultima modifica di magnogaudio; 24-07-2016 a 23:33
|
|
|
24-07-2016, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
No. Non vogliamo parlarne. Primo perchè sono fatti loro, secondo perchè questa sarebbe una stanzetta tecnica.
|
Se esiste una "stanzetta faceta" ovviamente la Moderazione è libera di spostarla in quel contesto o in altro contesto più opportuno, o di editare/eliminare il thread!
|
|
|
25-07-2016, 00:32
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Ho avuto una GS ADV, non ci facevo le gite in Marocco però la trovavo comunque bellissima.
Purtroppo non ho il crono IWC, mi sembra però di avere un jeans Armani e di certo ho qualche paio di RayBan.
Vale lo stesso?
La discussione però merita una vetrina più ampia, ti sposto sul walwal
|
25-07-2016, 07:40
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Roberto, come ho scritto le considerazioni sono "semi-serie" ma comunque rispecchiano abbastanza la realtà; sono comunque convinto che la tua statura sia maggiore di un metro e settanta!
|
|
|
25-07-2016, 08:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...più o meno è sempre stato così: ricordo che anche negli anni ottanta c'erano R80PD, XT, Tenerè intonsi costantemente davanti ai bar..., ...adesso se ne notano di più per via del progresso economico e dei finanziamenti ecc.
...secondo me anche al tempo dei romani si manifestava il celodurismo o celograndismo che dir si voglia, con le bighe parcheggiate...
|
|
|
25-07-2016, 08:45
|
|
the seller
|
Quote:
Originariamente inviata da joe1949
sono comunque convinto che la tua statura sia maggiore di un metro e settanta! 
|
|
25-07-2016, 09:00
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Un pelo di cosa?
Comunque, era ora. Finalmente ne parliamo un po' di questa moda del gs, su cui finora è stato tabù.
Sent from my iPhone
|
25-07-2016, 09:03
|
|
the seller
|
Ti lascio immaginare.
Perchè privarti questa possibilità di crescita interiore?
|
25-07-2016, 09:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Valdarno Valley
|
Parlato e riparlato, argomento stucchevole però certi personaggetti con mocassino e giacchetta e tris valige non si posson guarda' ; nemmeno un accenno di indumenti tecnici ; penso che molti di questi ne fanno uso urbano casa lavoro edicola bar ... Sigh
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
|
25-07-2016, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
Ricordo nella prima metà degli anni '70 il fenomeno "Kawa 500" a due tempi (il mio nikname con la data di nascita tradisce la mia età) Personaggi che non avevano mai messo il sedere nemmeno su un Ciao, e che parcheggiavano le loro lucidissime e coloratissime tricilindriche nipponiche proprio davanti alla porta del bar Centrale del paese; sotto la sella, indispensabili due stracci: uno per pulire i terminali delle marmitte dai maledetti residui oleosi, e l' altro, pulito, per togliere dalle sovrastrutture i pochi granelli di polvere che vi si depositavano nel tragitto garage-bar e ritorno!...  Purtroppo alcuni di loro, quelli più temerari che decidevano di seguirci, alla prima gitarella in montagna si facevano qualche bel dritto: la colpa era solo nostra, che da vecchi motociclisti demodè a cavallo delle nostre grezzissime Guzzi V 7 avevamo il viziaccio di piegare in curva!!
|
|
|
25-07-2016, 09:54
|
|
Papà* doc
|
Basta, veramente. Facciamo un topic apposito come per il saluto, vi prego.
Se ognuno che arriva ricomincia da capo dai "bauli d'ordinanza" e la "tuta rigorosamente bmw" non ne usciamo più.
Basta, ma non lo capite da soli quando diventa troppo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
25-07-2016, 10:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Valdarno Valley
|
Chi cia' i sordi fa bene .. Sono comunque dei bei giocattoloni e si vive una volta sola
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
|
25-07-2016, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
|
Giusto rsonsini, BASTA!
Parliamo di olio che è meglio, è già stato detto??!?
|
|
25-07-2016, 10:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Basta, veramente. Facciamo un topic apposito come per il saluto, vi prego.
Se ognuno che arriva ricomincia da capo dai "bauli d'ordinanza" e la "tuta rigorosamente bmw" non ne usciamo più.
Basta, ma non lo capite da soli quando diventa troppo?
|
Sorry, noto che lo spirito gogliardico qui non è gradito: da ora in poi per quanto mi riguarda solo argomenti tecnici: se la Direzione lo riterrà opportuno potrà ovviamente editare/eliminare il thread!
P.S: non mi pare di aver letto "Moderatore" nel tuo profilo, forse sbaglio io?
|
25-07-2016, 10:29
|
|
Guest
|
@joe1949 è che ultimamente @rsonsini è diventato un'integralista. prima spammava in ogni topic in un continuo no sense, ora vuole ordine, no off topic e disciplina.
oppure stava scherzando, spero
|
|
|
25-07-2016, 10:34
|
|
Papà* doc
|
Adesso parte il vittimismo. La goliardia sui bauli e sulla moto usata solo per andare al bar è diventata un mantra.
Una cosa che si ripete all'infinito in ogni topic, in ogni stanza.
La goliardia di solito è divertente, siete sicuri che questo argomento lo sia (ancora)?
Quanto ad asderloller non rispondo neanche.
|
25-07-2016, 10:37
|
|
Guest
|
quindi se spammi tu e scrivi stronzate a nastro è ok, se uno riesuma un post già trattato va crocifisso.
ok...
|
|
|
25-07-2016, 10:38
|
|
Papà* doc
|
Esatto.
Sent from my iPhone