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Vecchio 03-06-2016, 18:30   #1
ricky_76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito K100rt non parte !!!

Buongiorno a tutti, sono Riccardo da Genova ed ho bisogno di alcuni consigli...


Posseggo un "K100RT" del 1984 che era ferma da unpo.
Ho cambiato la pompa benzina ed il filtro, le candele, il filtro aria, olio motore e filtro, pulito i corpi farfallati e verificato che non vi siano crepe nell'aspirazione e verificato nonché pulito e disossidato con "CRC" i cablaggi alle centraline.


Fatto questo preambolo, la moto non vuol saperne di partire e trovo le candele zuppe di benzina !!!

Aiutatemi a capire dov'è il problema, sto uscendo di testa !!!



In attesa di vostri consigli utili, porgo cordiali saluti.
Riccardo.
ricky_76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 18:37   #2
rasù
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non vedo gli iniettori e i cavi candele nell'elenco delle parti verificate....

ed occhio al CRC che hai usato... CRC è una marca che comprende vari prodotti. se ne dai uno di tipo isolante sui connettori fai un casino mostruoso

prima verifica, visto che la benza arriva, è provare se le candele fanno scoccare la scintilla
seconda verifica, che benza non ne arrivi troppa per iniettori gocciolanti (difficile però succeda a tutti e 4)
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Ultima modifica di rasù; 03-06-2016 a 18:42
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 18:56   #3
ricky_76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Grazie della pronta risposta.

Gli iniettori sono ok (puliti e testati), cavi candele e pipe sono nuovi, le bobine sono state sostituite ma con esito negativo !!!

Il risultato è sempre pessimo (candele zuppe !!!).

Ho anche provato a sostituire: debimetro e, centraline (sia quella sotto il serbatoio verso il canotto che è nera e piccola, che quella sotto il sedile).
ricky_76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 18:57   #4
ricky_76
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La scintilla c'è, ma mi pare fiacca...

Non è un bel blu acceso !!!
ricky_76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 19:02   #5
rasù
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verificato che la bobina 1-4 vada ai cilindri 1 e 4 e la 2-3 ai cilindri 2 e 3?
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Vecchio 03-06-2016, 19:10   #6
ricky_76
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Si, verificato...
ricky_76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 19:38   #7
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Quote:
Originariamente inviata da ricky_76 Visualizza il messaggio
(..) Ho anche provato a sostituire: debimetro e, centraline (..) quella sotto il sedile).
Chiederei di spostare il 3d nella sezione delle sogliole.

Intanto, fai una prova velocissima: stacca, togli il cappuccio di gomma e controlla "da dietro" che sia in ordine/asciutta, poi pulisci per bene con CRC x contatti e riconnetti bene la spina a pettine della centralina sottosella.
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paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 19:47   #8
ricky_76
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L'ho già fatto ieri ed indovina un pò?


Ovviamente, non ho risolto !!


C'è anche chi mi ha consigliato di mettere le candele nuove e via...
Sostenendo che una volta inzuppate, siano andate in corto!!

Voi, che ne pensate?
A me, non sembra possibile.
ricky_76 non è in linea   Rispondi quotando
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