Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum, ma chiedo subito il vostro aiuto se possibile.
Qualche mese fa dopo aver venduto la mia piccola F800S, sono passato ad una K 1200 R-Sport del 2007, ma immatricolata nel 2009.
Moto tenuta bene, con meno di 19.000 km, richiami fatti e tagliandi regolari, tranne quello della pompa carburante e della flangia posteriore, che ho prontamente fatto fare dalla concessionaria BMW di Bassano.
Mi son subito accorto che la frizione staccava di M####, e che la frenata era pessima, con la solita storia della leva che affonda subito salvo poi diventare granitica e per niente modulabile.
In concessionaria mi dicono che la moto è così, qui ho letto lo stesso e quindi pace!
Ho pensato: "acquisterò le pinze del K 1200 S o del 1300 S, come da molti consigliato."
Dopo pochi giorni il disastro: LA 4a MARCIA ha cominciato a SALTARE.
Risultato: dopo mille perizie e consigli presso vari centri BMW e non solo, mi dicono che il cambio va SOSTITUITO INTEGRALMENTE.
Il tutto per una cifra che potrebbe sfiorare i 3.000€.
Unica alternativa un cambio usato, difficile da trovare, va bene anche del 1300 mi dicono, meglio se trovo anche la campana frizione del 1300 o addirittura il motore intero.
Vi prego aiutatemi!!!
Buona giornata a tutti e grazie!!!