Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2016, 20:38   #1
nello181
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Arezzo
predefinito Problema Akrapovic R1200r 2013

Salve ragazzi...
Ieri ho montato un terminale Akra alla mucca convinto di ottenere oltre a un miglioramento dell'estetica rispetto alla marmitta da scooterone originale che mi ritrovavo prima anche un certo miglioramento della tonalità di scarico, e il risultato è stato grossomodo raggiunto se non per il fatto che ora la moto in rilascio in folle, con o senza dbkiller, fa un rumore strano... come se ''battesse in testa'' , solo che '' batte '' dallo scarico . Ho rimontato l'originale casomaiil rumore provenisse improvvisamente da qualche altra parte della moto ( sgasando in garage non è che percepisci bene l'origine del ''ciottolìo'' che faceva ) e il ''martellamento'' è scomparso ...
Qualcuno che si ritrova anch'egli un akrapovic ha per caso lo stesso 'problema' ? O è una caratteristica a cui mi dovrò semplicemente abituare ? Il rumore in rilascio è nettamente percepibile... pensavo addirittura di aver scordato di serrare il dado del supporto pedana...
Grazie a tutti
nello181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2016, 20:52   #2
dannigas
sottonick personalizzato

L'avatar di dannigas

ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito

scusa ma senti un rumore di componenti che battono fra loro o uno scoppiettio deciso?
nel primo caso non saprei, nel secondo mi verrebbe da pensare che con lo scarico aperto ti si è smagrita. Di qui il rumore tipico in rilascio.

Avevo un klr che in rilascio sparava delle cannonate e ad essere sinceri anche sul gs pur avendo lo scarico originale, qualche scoppiettio, magari amplificato dalla valigia, si sente
Vecchio 30-03-2016, 21:56   #3
luciano1
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Ciao io ho la versione 2009 della 1200 R con Akrapovic montato occasionalmente in rilascio del gas con marce basse si sentono scoppiettii ed è normale,prova a togliere il dbkiller è vedi se fa lo stesso rumore tu ne hai 1 solo in quanto singolo terminale d'uscita sulla mia sono 2.
Vecchio 31-03-2016, 21:33   #4
nello181
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Arezzo
predefinito

No raga.. purtroppo non è il classico scoppiettio da smagrimento in rilascio .. è tipo un rumore meccanico che fa solo in rilascio, ma il fatto strano è che appunto lo fa solo con l'akrapovic, con lo scarico originale non lo fa..
mah .. a saperlo non lo prendevo
nello181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 13:50   #5
Alk
Guest

predefinito

Il terminale è nuovo? Non è che è difettato o se usato ha dei problemi dentro?
  Rispondi quotando
Rispondi