|
30-03-2016, 20:12
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Sto valutando la GT.
Volevo chiedervi di quali problemi soffre questa moto, se ci sono.
La prenderei nuova, speriamo con un buono sconto.
Mi parlano di giochi del cardano fastidiosi e del calore sul piede sinistro.
Mi date qualche informazione?
Grazie.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-03-2016, 21:53
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
|
Comprarla e non leggere niente..vai sereno..
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
__________________
bmw r1150r 2005. bellissima
|
|
|
30-03-2016, 22:06
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Mar 2012
ubicazione: Trento
|
Vai sereno non te ne pentirai! Moto favolosa!
|
|
|
30-03-2016, 22:10
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
Tenuta tempo fa un paio di giorni come moto sostitutiva
Davvero bellissima anche in città
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-03-2016, 22:22
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
|
se la compri nuova nella versione 2016 ti troverai rispetto alle prime una moto arricchita negli accessori e matura dove i difetti iniziali sono stati risolti o decisamente migliorati ... provala e ne sarai convinto
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
|
|
|
30-03-2016, 22:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Quoto pienamente Enrico (esantic).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
30-03-2016, 22:46
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
|
Cambio rumoroso e in generale migliorabile. Le manopole si consumano in un attimo. Il parabrezza della gt non protegge bene (io alto 180).
|
|
|
31-03-2016, 00:06
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Se vuoi una belva sotto al culo vai sereno e comprala.
Non fare la prova se non la vuoi comperare, perché ti resterà poi la scimmia sulla spalla e non te la togli più.
Io sono alto 193 e la GTL mi va benissimo.
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
31-03-2016, 08:03
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: biassono
|
Ottima moto, vai tranquillo e come già detto in precedenza non leggere più nulla, ma provala !!
|
|
|
31-03-2016, 09:43
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da robilento
Vai sereno non te ne pentirai! Moto favolosa!
|
"stai sereno"..... 
1_ se la usi spesso nel traffico può risultare fastidioso (per me insopportabile) il gioco della trasmissione 
2_ in citta è oggettivamente pesante
3_ prendila se puoi nuova o cmq dal my 2015...  sono state riviste alcune cosette
4_ consumi, il motore è esaltante quindi facile esagerare anzi non puoi evitarlo, di conseguenza altini
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
31-03-2016, 13:06
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
|
I difetti a dir poco irrilevanti te li hanno già elencati (chiamarli difetti è un parolone!!!!)
Pregi......dipende molto dal tuo stile di guida e il modo di utilizzo, hai 330 kg di moto e non sono pochi ma molto maneggevoli, io non ho l'auto e quindi la moto la utilizzo sia in città che per passi alpini e non ho trovato nessun problema, ovviamente dimenticati di avere l'agilità in città di uno scooter ma ci vai tranquillo.
Occhio a come la parcheggi, se sei in discesa e devi retrocedere sono ca@@i......
La guidi come una cruiser o come una sportiva portandola al limite in piega senza che si scomponga.
Dimenticavo, ho provato diverse gomme ma non riesco a percorrere più di 10.000 km con un treno, viaggio molto in due e guida brillante.
Consumi? dipende, fuori autostrada ho provato a fare i 20 km/lt, oggi di ritorno da Bologna tutta autostrada ho fatto i 12 km/lt con andatura costante non inferiore ai 140
Vai sereno e divertiti
__________________
BMW R1200RT LC
|
|
|
31-03-2016, 13:37
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Vi ringrazio tutti.
Considerate che ho una Harley Road King, quindi al peso ci sono abituato.
La credevo più comoda (la Harley) invece mi stanca facilmente.
Gladio vedo che sei passato dal K1600GT alla R1200RT, come ti trovi e come mai questo cambio?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
31-03-2016, 16:06
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
.....Gladio vedo che sei passato dal K1600GT alla R1200RT, come ti trovi e come mai questo cambio?
|
Io ho fatto esattamente al contrario dopo tre RT........... 
__________________
BMW R1200RT LC
|
|
|
31-03-2016, 19:34
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
...
Mi parlano di giochi del cardano fastidiosi e del calore sul piede sinistro.
...
|
su questi due temi, non credo che ci sia nulla di diverso da quanto avevi già rilevato direttamente tu nella prova del 2011
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
31-03-2016, 21:19
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Invece no, ci sono novità sul gioco che definite del cardano, ma che i meccanici BMW imputano alla frizione. la mia modello 2016 ha un gioco molto ridotto e accettabile. Per quanto riguarda il calore sul piede sinistro, non capisco perché venga definito un difetto, io che vado sempre o quasi con stivali in moto, neanche me ne accorgo. Se non volessi usare la giusta attrezzatura andrei in scooter, non certo su un mezzo con 160 cv. Imho.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
01-04-2016, 09:10
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2015
ubicazione: Bologna
|
Sto valutando la GT.
@skipper ....in effetti, il gioco del cardano è davvero poco...anzi allineato con altri cardani BMW e Honda....
Quello che crea quel fastidioso on-off (io mi sono abituato e soprattutto...ho modificato il mio stile di guida per ridurre il gioco) è un particolare innesto che abbiamo sull'albero primario del power train....una volta innestata la frizione permette di trasferire la coppia sia per attrito sia per ostacolo...questo perché il K6 ha una coppia mostruosa ai bassi regimi e i tecnici BMW per salvaguardare la frizione l'hanno dotata di questo accorgimento. Questo chiaramente aumenta il gioco di tutta la trasmissione....
Un sistema simile veniva adottato anche nelle macchine da rally del passato in quanto i motori erano costantemente sollecitati con il veicolo quasi fermo e motore al limitatore...
(Immagina quanto possa essere sollecitato un power train in uscita da un tornate con il pilota a tavoletta in 2a, motore al limitatore e fondo sconnesso con pietre)...
Adesso con i nuovi cambi, questa esigenza è meno sentita...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il piacere di guidare.....
|
|
|
01-04-2016, 13:46
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
.....
Gladio vedo che sei passato dal K1600GT alla R1200RT, come ti trovi e come mai questo cambio?
|
mi trovo bene perche avevo gia una RT... 
semplicemente perche è meno impegnativa per l'uso che ne faccio e per il contesto dove la uso (Roma).
...e poi perche è una RT .....
se sta lì da sempre ci sara pure un motivo 
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
12-04-2016, 14:46
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Mie opinioni ?...
Coppia potenza e divertimento a iosa ... 
Comoda e sontuosa ...  
calore sul piede, si un po' c'è ma per me è accettabilissimo (e non uso mai abbigliamento specifico) .. 
consumi per me buoni, in autostrada in due e con bagagli sui 130 140 faccio oltre i 14 - 15 ... circa... 
Gioco della trasmissione ? si , c'è (la mia è 2014) un po' fastidioso ... potrebbe essere meglio... 
Peso ? si parecchio,  in movimento e in guida dinamica è ottima e maneggevole,
ma nelle manovre da fermo occorre avere molto molto occhio sia al parcheggio in discesa sia negli spostamenti a mano, ero abituato alle moto pesanti (dall'87 in poi con tutti i k della bmw, vedi firma ) , ma con questa è un attimo sbilanciarsi e mandarla in terra ...
le Harley (mai provate !!) forse sono più facili, (manovre da fermo?) perché anche se pesano 350 kg hanno il baricentro rasoterra , come la mega goldwing...
Certo come dice Gladio, la rt è più facile e intuitiva nell'uso comune !)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
25-04-2016, 10:25
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
|
Mi sembra un'ottima analisi, corretta e sincera!
__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
|
|
|
25-04-2016, 10:43
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Il gioco della trasmissione (in realtà della frizione) dai modelli 2015 in poi è stato ridotto tantissimo. Non ti far spaventare dal peso, è molto equilibrata. Ovviamente se sei un amante del bicilindrico non potrai apprezzare l'assenza di vibrazioni o no?Incredibile la coppia a disposizione sin bassi regimi che ti permette di aggredire tornanti in terza, che ti permette di usare poco il cambio (anche se è dura abituarsi). Freni eccellenti. Consumi in linea con il 1200/1300.
Michele K1600GT
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|