|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-10-2005, 23:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Montevecchia/Milano
|
la tigre e la neve
Film carino, toccante, a tratti comico. Mai pesante.
Però da l'impressione di essere fatto proprio da uno di "mestiere". Uno che sa quali argomenti usare per fare un bel prodotto con i giusti ingredienti per fare presa sul pubblico. Gli va riconosciuta l'accortezza di non scivolare nel facile tranello dei luoghi comuni sulla guerrra in Iraq, e di non averne fatto un film politico contro l'intervento degli occidentali.
Il film ha però tutti gli ingredienti giusti per non sbagliare la ricetta: l'amore, l'amicizia, il cristinano che prega hallah, la bimbetta felice che gli regala il disegno, i medici altruisti e non ultimo un pò di mistero e sorpresa.
Ma sbaglia Benigni a confezionare il prodotto in tal modo ? Non è forse che fin dall'antichità scrittori e poeti hanno fatto scuola definendo le "giuste tecniche" per colpire nel segno il pubblico ?
Allora, forse Benigni è solo un bravo esecutore - e di questo dobbiamo rendergli merito - e non dobbiamo pensare che sia un furbetto.
|
|
16-10-2005, 23:48
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
finchè non fa un film con un'attrice protagonista che non sia la sua inespressiva moglie non vedrò più un film di benigni. lo so che così risparmia sui costi, ma non la reggo proprio.
poi a volte ho il dubbio che non sia la stessa persona di non ci resta che piangere e alto gradimento (o l'altra domenica? boh, le mie arterie).... rapito dagli alieni e sostituito da un clone, forse.....
|
|
17-10-2005, 00:46
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
temi inattaccabili e comicità agrodolce collaudata (o ripetuta?)
da la vita è bella in poi benigni sa come farsi piacere (e pagare) sfruttando le disgrazie
|
|
17-10-2005, 00:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
|
Quote:
Originariamente inviata da tom
Film carino, toccante, a tratti comico. Mai pesante.
Però da l'impressione di essere fatto proprio da uno di "mestiere". Uno che sa quali argomenti usare per fare un bel prodotto con i giusti ingredienti per fare presa sul pubblico. Gli va riconosciuta l'accortezza di non scivolare nel facile tranello dei luoghi comuni sulla guerrra in Iraq, e di non averne fatto un film politico contro l'intervento degli occidentali.
Il film ha però tutti gli ingredienti giusti per non sbagliare la ricetta: l'amore, l'amicizia, il cristinano che prega hallah, la bimbetta felice che gli regala il disegno, i medici altruisti e non ultimo un pò di mistero e sorpresa.
Ma sbaglia Benigni a confezionare il prodotto in tal modo ? Non è forse che fin dall'antichità scrittori e poeti hanno fatto scuola definendo le "giuste tecniche" per colpire nel segno il pubblico ?
Allora, forse Benigni è solo un bravo esecutore - e di questo dobbiamo rendergli merito - e non dobbiamo pensare che sia un furbetto.
|
La tua esaurientissima recensione mi ha messo voglia di vederlo...
|
|
17-10-2005, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
condivido le impressioni degli altri:
Carino, delicato, di "mestiere".
Un classico prodotto di Benigni.
Ho paura che i grandi raggiunto l'apice non riescano a più ad emozionare in maniera forte e confezionano prodotti dall'alto standard qualitativo ma un pò scontati.
Un pò come l'ultimo di Ligabue.
Per chi il Liga è una novità lo trova un album bellissimo, ma x chi lo conosce da anni ne riconosce la grande qualità ma non entusiasma + di tanto.
|
|
|
17-10-2005, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Andrò a vederlo appena posso e vi dirò !!
|
17-10-2005, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Sono prevenuto, lo so, e sicuramente in torto per questo,
ma il benigni degli ultimi anni non lo posso proprio vedere.
|
|
|
17-10-2005, 12:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
...da la vita è bella in poi benigni sa come farsi piacere...
|
Beh, dopo aver visto il suo Pinocchio non ne sono molto sicuro...
|
|
17-10-2005, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da abdune
condivido le impressioni degli altri:
Carino, delicato, di "mestiere".
Un classico prodotto di Benigni.
Ho paura che i grandi raggiunto l'apice non riescano a più ad emozionare in maniera forte e confezionano prodotti dall'alto standard qualitativo ma un pò scontati.
Un pò come l'ultimo di Ligabue.
Per chi il Liga è una novità lo trova un album bellissimo, ma x chi lo conosce da anni ne riconosce la grande qualità ma non entusiasma + di tanto.
|
Quoto in pieno!
Non voglio fare il bastian contrario, per carità, ma non mi piacciono i film che piacciono a tutti. E questo mi sembra che contenga gli ingredienti di una ricetta collaudata ma senza nuovi sapori.
|
17-10-2005, 16:04
|
|
Mukkista in erba
|
...si direbbe che pensiamo tutti le stesse cose su benigni...siamo proprio una minoranza trasversale  comunque quest'ultimo non l'ho ancora visto, e forse per i pregiudizi di cui sopra non ne sono terribilmente attratto...
|
|
|
17-10-2005, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Non lo andrò a vedere. Pur apprezzando benigni trovo che i suoi ultimi lavori siano troppo "buonisti". Lo reputo un poco furbetto, è facile fare un film di successo facendo leva sui buoni sentimenti.
Poi la moglie non la si sopporta proprio.
|
|
|
17-10-2005, 17:06
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
io probabilmente lo andro' a vedere solo perche' c'e' una
comparsata di tom waits.
l'ultimo film che ho visto e' coffe and cigarettes, per la medesima ragione.
nessuno ha 'cold feet' registrato?
|
|
|