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11-03-2016, 18:42
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Germania
Messaggi: 5
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Vibrazione ciclica/quarta marcia/3000 giri
Salve a tutti, piacere di ritrovarvi.
Sono un fortunato possessore di una r1200r LC, da circa 1 settimana/250km.
Ho notato 2 o tre difetti che vorrei condividere con voi, per ulteriori riscontri.
Alcuni li ho trovati in altre discussioni, ma quello che da il nome al topic non mi pare di averlo notato.
1- cambio rumoroso prima marcia e innesto seconda (già risposto in altri post)
2- strappo con shift assist tra 2 e 3, e tra 3 e 4 (non risposto, ma ho notato che a giri alti tutto va già meglio, quindi dopo il rodaggio non dovrei soffrirne molto)
3- a circa 80km/h tendo in ordine di marcia a stare in 4. Questa velocità corrisponde a ~3000 giri e noto, a questo punto, specialmente nella pedana sinistra una fastidiosa vibrazione oscillante proveniente dalla trasmissione.
Per dare una migliore descrizione, posso dirvi che sembra come quando si guida su "bande rumorose" in strada. Tutto sparisce sopra 3500 giri.
La vibrazione è lievemente riconoscibile anche in terza marcia a 4000 ma solo standoci molto attenti, mentre in quinta di riconosce intorno ai 2500/3000, comunque meno forte della 4a marcia.
Su forum americani pare abbastanza frequente e pare che ad alcuni sia scomparsa intorno a 6000km.
Qualcuno mi aiuterebbe a capire se è risolvibile o transitorio?
Credete debba chiedere al concessionario dando specifiche indicazioni, tipo registrazioni o reset elettronici, check sincronizzazioni...?
Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Golem; 11-03-2016 a 19:35
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11-03-2016, 19:51
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
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Visto che lo fa a giri diff a seconda della marcia,direi gomme o dall uscita cambio in poi.
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Ninet scrambler
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11-03-2016, 19:52
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
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Dimenticavo,la mia non lo fa.
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Ninet scrambler
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11-03-2016, 19:56
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Germania
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da gs1964
Visto che lo fa a giri diff a seconda della marcia,direi gomme o dall uscita cambio in poi.
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Ciao GS, grazie per la risposta.
Ma se fossero le gomme, non avrei il problema sempre a 80km/h?
Cosa intendi con "uscita cambio in poi"?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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12-03-2016, 21:11
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
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Ancoraggi allentanti o non stretti dovere della parte posteriore del mozzo?
Officina, officina ...
(nat. in garanzia anche solo per controllo)
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Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
Ultima modifica di hal; 12-03-2016 a 21:13
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12-03-2016, 23:15
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Germania
Messaggi: 5
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Vibrazione ciclica/quarta marcia/3000 giri
Dici che nel mettere le Metzler abbiano sbagliato qualcosa?
Quel che mi lascia forti dubbi è il fatto che vibri sempre tra 3000 e 3500. Qualunque marcia, lievemente, mentre in quarta si sente molto di più.
Lunedì la porto in officina.
PS  e pensate che vivo in Germania!)
Ultima modifica di Golem; 12-03-2016 a 23:18
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14-03-2016, 19:16
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Germania
Messaggi: 5
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Vibrazione ciclica/quarta marcia/3000 giri
Portata oggi e lasciata in officina. Al primo giro non sono riusciti a rilevare la vibrazione (che c'è, eccome!), ma riproveranno domani guidandola più a lungo.
Ovviamente tendono a dire che è tipico dei motori boxer facendomi sentire matto ad avvertire vibrazioni/oscillazioni -che si aggiungono- a quelle standard tipiche del motore boxer.
Vi terrò aggiornati.
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21-03-2016, 22:32
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 683
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La mia non lo fa
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R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
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27-03-2016, 00:50
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Germania
Messaggi: 5
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Nulla di fatto in officina, dicono siano normali vibrazioni del boxer.
Ora a quasi 700 km, tuttavia, stanno diminuendo,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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01-07-2016, 08:45
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2016
ubicazione: Padova
Messaggi: 8
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Salve a tutti.
Possiedo una R fabbricata a settembre del 2015 ed ha lo stesso problema.
Ho provato a sentire il concessionario e mi ha detto che la cosa potrebbe dipendere da più fattori, tra i quali le gomme ed il settaggio non corretto dell'ESA.
Per quanto riguarda quest'ultimo punto, sostiene che la cosa migliore da fare sia "sovrastimare" il settaggio dell'ammortizzatore posteriore  .
Ad esempio, per il solo pilota è corretto impostare l'ESA nel seguente modo: 1 casco + 1 valigia ecc.
Mi chiedo quale impostazione devo scegliere nel caso dovessi andare via a pieno carico (2 caschi + 2 valigie + ?).
Comunque, alla fine dei discorsi la solita risposta: "caratteristica del mezzo".
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16-09-2016, 09:25
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2016
ubicazione: Padova
Messaggi: 8
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Arrivato a 10.000km posso dire che le vibrazioni descritte non sono scomparse, anzi.
Credo che le modifiche apportate sul modello 2017 siano state fatte anche per risolvere questo problema.
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15-05-2017, 22:46
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2016
ubicazione: Lucca
Messaggi: 20
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ciao anche io ho problemi di vibrazioni fastidiose al manubrio quando porto la moto sui 3000 a 4000 giri e ho montato le metzeler m7 da un mese,sono tornato dal gommaio dove lo montate e gli ho rifatto rifare l'equlibratura ma il problema persiste. In officina anche a me hanno detto che sono vibrazioni dal boxer. A me sembra strano prima non le faceva. Che puo essere?
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18-06-2017, 23:39
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
Messaggi: 545
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Lo fa anche la mia: in quarta, tra i 2.500 ed i 3.500 giri/minuto.
Nel mio caso, non si tratta tanto di una vibrazione avvertibile su pedane o manubrio... quanto, piuttosto, di una sorta di risonanza acustica.
Per il momento, ho risolto evitando di stare in quarta tra i 2.500 ed i 3.500 giri/minuto.
Vediamo se cambia qualcosa al tagliando dei 1.000 km.
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Mad Max
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
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16-07-2017, 19:40
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Firenze
Messaggi: 2
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Credo che Golem si riferisca non proprio ad una vibrazione continua ma a qualcosa di ciclico, un po come stare su una lavatrice. Lo ho anche sulla mia e anche a me hanno consigliato di alzare il precario posteriore. Non ho ancora provato ma secondo me dipende dal nuovo judder damper alla trasmissione. Dico questo perché ho avuto la 2015 (che non aveva questo difetto) e ora la 2017 che invece lo presenta.
Ultima modifica di Akron; 16-07-2017 a 19:46
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18-07-2017, 22:58
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2014
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 57
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io ho una 2015 (aprile) ed ha quel "qualcosa di ciclico".E' questione di fortuna, ti puo' capitare quella che ce l'ha oppure no. Sarei curioso di sapere se anche i modelli piu' vecchi (no lc) presentavano questo problema, avevo una 2011 e non lo aveva.
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Bmw F800R - Bmw R1200R AC - Bmw R1200R LC
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22-09-2023, 09:03
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#16
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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gs 2019 anch'io ho notato questa strana vibrazione che la fa solo combinando marcia b(quarta marcia) e giri motore. (>3000 <4000)
Voglio dire, stessa velocità ma combinazioni diverse, non va in risonanza/vibrazione.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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