|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-10-2005, 14:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Calabria Nord
|
uffa!!!
Dato che oggi mi è stata notificata la seconda multa autovelox in meno di un anno... ho deciso di camuffare un pò la targa, qualcuno sa a quali sansioni si va incontro se si viene beccati???
|
|
|
13-10-2005, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Modificare la targa -> REATO PENALE!!!!
...tenerla nello zaino perchè la stavi per perdere -> multa e ramanzina credo...
...però non sono belli nè uno nè l'altro!
|
|
|
13-10-2005, 14:49
|
|
Guest
|
Secondo me è un comportamento irresponsabile. Se fosse per me dovrebbero inasprire le pene per chi camuffa la targa!
|
|
|
13-10-2005, 14:58
|
|
Guest
|
mah....
io sono per il camuffo con catenone che cade provvidenziale sulla targa.
DAtemi pure del delinquente ma se volete vi mostro le foto dei vigilos del mi' paese che sono appostati su strada dove ci sono i 30km/h di limite.
ah, si....mi hanno fermato una volta e mi han detto: "tolga quell'affare dalla targa e vada!"
|
|
|
13-10-2005, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Sporca la targa !!
Al massimo 33 € di multa !!
La mia è ancora pulita solo perché non mi hanno mai beccato, ma alla prima multa che arriva .....
|
13-10-2005, 15:36
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
sono sempre stato contrario all'alterazione della targa, così come a qualsiasi altro mezzo illegale attualmente in uso.
Dopo la batosta che mi è arrivata l'altro giorno, sinceramente ci sto pensando su anch'io.
Ma come si fa a sporcare la targa in modo...casuale?
|
13-10-2005, 15:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mantova
|
allora ci sei
Ci penso io
|
13-10-2005, 15:46
|
|
"Er Sola"
ubicazione: ElikaRomana
|
....la soluzione è non lavare mai la moto....
|
|
13-10-2005, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da Bullock
Dato che oggi mi è stata notificata la seconda multa autovelox in meno di un anno... ho deciso di camuffare un pò la targa, qualcuno sa a quali sansioni si va incontro se si viene beccati???
|
cercare di rispettare i limiti?
|
13-10-2005, 15:49
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ironanna
Ci penso io 
|
tu pensa alla tua, di targa....
|
13-10-2005, 15:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mantova
|
|
13-10-2005, 15:59
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da trinitrotoluosi
cercare di rispettare i limiti?
|
fino a due giorni fa avrei dato la tua stessa risposta.
Dopo il mega verbalone che mi è arrivato, e dopo aver visto scene pietose di vigili pietosamente accucciati dietro i cassonetti, sto pensando che rispettare i limiti, come ho sempre più o meno fatto, non basta.
Le regole ci sono e vanno doverosamente rispettate, ma devono essere applicare con buon senso e non per fare cassa fregando la gente.
Ho visto dei velox piantati due metri dopo il cartello dei 50, oppure a fine paese, quando ormai stai riaccelerando. Oppure dopo cartelli indicanti limiti assurdi, tipo i 30, "dimenticati" dalle imprese in seguito a dei lavori sulla sede stradale e sfruttati per dilamiare i portafogli dei passanti.
Il solo fatto che i Comuni mettano in bilancio PREVENTIVO , alla voce Entrate, i soldi estorti con i velox, la dice lunga sulle intenzioni.....
se si vuole educare gli utenti della strada e obbligarli a rispettare i limiti, in Trentino da tempo hanno trovato una intelligente soluzione: i semafori tarati sui limiti di velocità. Vai oltre i 50? tac, diventa rosso.
Ultima modifica di Il Veleggiatore; 13-10-2005 a 19:33
|
|
|
13-10-2005, 16:00
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ironanna
|
no, però ti straccio la patente in un attimo....
|
13-10-2005, 19:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Calabria Nord
|
ma non lo sò..., tra sporcare e camuffare la targa che differenza possa passare e soprattutto poi chi ci crede?
|
|
|
13-10-2005, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
fino a due giorni fa avrei dato la tua stessa risposta.
Dopo il mega verbalone che mi è arrivato, e dopo aver visto scene pietose di vigili pietosamente accucciati dietro i cassonetti, sto pensando che rispettare i limiti, come ho sempre più o meno fatto, non basta.
Le regole ci sono e vanno doverosamente rispettate, ma devono essere applicare con buon senso e non per fare cassa fregando la gente.
Ho visto dei velox piantati due metri dopo il cartello dei 50, oppure a fine paese, quando ormai stai riaccelerando. Oppure dopo cartelli indicanti limiti assurdi, tipo i 30, "dimenticati" dalle imprese in seguito a dei lavori sulla sede stradale e sfruttati per dilamiare i portafogli dei passanti.
Il solo fatto che i Comuni mettano in bilancio, alla voce Entrate, i soldi estorti con i velox, la dice lunga sulle intenzioni.....
se si vuole educare gli utenti della strada e obbligarli a rispettare i limiti, in Trentino da tempo hanno trovato una intelligente soluzione: i semafori tarati sui limiti di velocità. Vai oltre i 50? tac, diventa rosso.
|
ti capisco e quoto al 100%.....
sto tipo di atteggiamento mi istiga alla STRAFOTTENZA piu' che alla "rettitudine"....stanno davvero superando il limite con questi giochetti da "guardia e ladri"....solo che rispetto ad un film di Toto' questi cerebrolesi vorrebbero anche CONFISCARTI la moto........CONFISCARTELAAAA!!!
|
|
|
13-10-2005, 19:51
|
|
Guest
|
ho chiesto ad un poliziotto motociclista e mi confermava un boco nella normativa... adesso se hai la targa irriconoscibile perchè orizzontale, sporchissima, o nastrata rischi 35€ di multa e basta
naturalmente è + facile che cerchino di fermarti...
Cmq il discorso è sempre lo stesso... i limiti ci sono e vanno rispettati... ma in certi frangenti per segnaletiche o assenti, occultate o "messe ad cazzum" non si sà cosa occorra rispettare...
Inoltre gli autovelox è giusto che ci siano, ben visibili però! devono fare da deterrente, non da strumento di risanamento dei bilanci comunali...
Chi abita a Milano ha presente il ponte della ghisolfa ( cavalcavia serra )
Autovelox ben visibili, segnalati... tutti rispettano i limiti senza problemi, nessun incidente... nessuno si lamenta...anzi, credo abbiano fatto una cosa molto sensata!
Ma su vie quali raccordi a Biseglie dalla Tangenziale Est con 3 corsie, corsia di emergenza, New Jersey ( si scrive così? ) e quant'altro... in mezzo le frasche ti piazzano il cartello MILANO e pretendono che da 90KMH passi nel giro di 20mt a 50KMh... SENZA ALCUN MOTIVOOO!! Ti ritrovi come un cretino a fare 2km a passo di lumaca x terrore dei vigili che si nascondono nella vegetazione ( altro che PREDATOR..) su una pista di decollo di un 747....
P.S.
ma tutti quei MILIARDI di € raccolti con le multe non dovevano in parte essere utilizzati per migliorare la viabilità? per mettere dei guard rail sicuri per noi motociclisti? Che fine hanno fatto.. A Milano nonostante l'ingente entroito delle multe non solo le le strade sono vergognose ma inoltre l'amministrazione per risparmiare ha dovuto prendere in LEASING i banchi scolastici....
Robe da non credere...
Ultima modifica di Chubetti; 13-10-2005 a 19:55
|
|
|