Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2015, 12:08   #1
loryce
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito Alla ricerca della perfezione. Frizione, Cambio, ammortizzatore di sterzo, scarico.

Buongiorno a tutti,
Sono un fortunato possessore di un R 1200 GS LC Febbraio 2013 con 32.000 km (fatti da me 5.000)
Non sono un pilota ma ho la piccola presunzione di poter dire che “un pochino ce ne do” i limiti sono molto lontani ma ho visto che mettendo alla frusta la culona tra i passi delle dolomiti qualcosa da migliorare c’è.

FRIZIONE:
dal modello 2015 dovrebbero aver montato un volano più grande corretto?
Attualmente noto un cambio rumoroso, innesti non sempre precisi soprattutto in una guida sportiva al rilascio della frizione tira molte “stecche” per non parlare della prima marcia. Se si molla la frizione troppo velocemente balza in avanti come un puledro.
Avete notato anche voi? Secondo voi BMW potrebbe venirmi incontro in un eventuale aggiornamento del pacco volano frizione come nel modello nuovo?

CAMBIO:
Nel testa a testa a volte prendo la paga da un Ducati Streetfighter 848 e la cosa mi disturba non poco anche se pesa la metà della nostra il GS ha spunto da vendere e consente di essere guidata come una s. sportiva.
Qualcuno ha montato quello elettro assistito? come vi trovate? Costi?

AMMORTIZZATORE DI STERZO:
Nello sconnesso a velocità alta lo sterzo balla a destra e sinistra in modo violento, tira delle belle frustate.
La moto non tradisce mai ma non è una bella sensazione.
Dal giugno 2014 in avanti lo montano di serie, si può acquistare a parte anche per le nostre prima serie?
Costi? Il cambiamento si percepisce?

SCARICO:
Mi sono innamorato del Mivv titatium ideato appositamente per la muccona, qualcuno l’ha già montato? Sound?
Avete un modello da consigliare che secondo voi vale la spesa?

Gli argomenti sono tantissimi spero sia un bel thread dove possa venir fuori qualcosa di utile per tutti.
loryce non è in linea  
Vecchio 20-07-2015, 12:26   #2
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Ti rispondo per le prime tre:
Frizione: non so se è compatibile il kit volano / frizione della 2015, ma scordati, trattandosi di un intervento che richiedi tu per meglio adattare la moto ai tuoi gusti, che bmw ti venga incontro (ammesso che l'operazione sia fattibile).
Cambio: il cambio elettroassistito "originale" si può montare solo dal modello 2014 in poi perchè la 2013 non ha la predisposizione sulla fusione per poter attaccare l'attuatore.
Ammortizzatore di sterzo: quello originale non puoi montarlo a meno di non cambiare anche il telelever che, sulle versioni dal 2014 in poi, ha un'apposito attacco. Potresti provare con qualcosa di non originale, ma se non ricordo male i forumisti che hanno avuto il GS LC prima senza e poi con l'ammortizzatore di sterzo non avevano notato grossi vantaggi.

Mi spiace di aver affossato le tue aspettative, ciao.
Vecchio 20-07-2015, 12:27   #3
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

BMW ti viene incontro proponendoti l'acquisto di un M.Y. 2015; il 2013 o lo apprezzi e te lo tieni così com'è (e ci sono tantissimi estimatori di questa versione "wild" del boxer) o se no anche dal punto di vista prettamente monetario ti conviene darla dentro e comprare un GS prodotto dopo sett 2014 (che è già un m.y 2015; occhio che ho scritto prodotto/costruito e non venduto)

per il resto hai proposto un tot di argomenti che per la stragrande maggioranza di essi ci sono thread specifici già aperti; se ci mettiamo a riscrivere il thread sugli scarichi, sull'ammortizzatore di sterzo o sul cambio elettroassistito ecc ecc siamo apposto!!!
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 20-07-2015, 12:36   #4
motorrader
Mukkista doc

L'avatar di motorrader

ubicazione: Macerata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loryce Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti..
..Nel testa a testa a volte prendo la paga da un Ducati Streetfighter 848 e la cosa mi disturba non poco anche se pesa la metà della nostra il GS ha spunto da vendere e consente di essere guidata come una s. sportiva..
..neanche Solomotodiclasse avrebbe saputo dirlo meglio..
Vecchio 20-07-2015, 14:00   #5
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A parte l'affascinante problema delle ronfe con 848, sono tutti argomenti già trattati, come ha sottolineato Magna.
In attesa di procurarci una Streetfighter per procedere alle rilevazioni del caso e fugare ogni dubbio, chiudiamo.
Vecchio 20-07-2015, 14:51   #6
kadosh
Mukkista doc

L'avatar di kadosh

ubicazione: Roma
Talking

Non mi pare così chiuso

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea  
Vecchio 20-07-2015, 14:52   #7
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

spetta che non trova la chiave!
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 20-07-2015, 15:48   #8
loryce
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Grazie mille per le delucidazioni, so di un kit per il cambio elettroassistito che può essere montato anche sulla 2013 un conoscente l'ha fatto anche se non è originale, mi farò dare lumi direttamente da lui.
Mi piacerebbe fare una modifica alla frizione per renderla più "morbida" ma da come mi dite probabilmente avete ragione converrebbe passare al my 2015, a questo punto la adatterò come meglio possibile in attesa del nuovo modello tra qualche anno
loryce non è in linea  
Vecchio 20-07-2015, 17:02   #9
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

cavoli!
avevo lasciato la chiave negli altri pantaloni!
Chiudi la discussione