K1600 Vs GS (2008)
Si è fatto tanto di quel discutere sul tema, si è litigato, ci si è offesi, abbiamo creato due fazioni, fatto paragoni assurdi e quant'altro quando invece il "legame" era li, banale e semplice, proprio dietro di noi... Il bauletto (baulotto) !!!
Hanno in comune proprio tutto: 13000km un anno di vita e dondolano. Dopo un'ora di ricerche e smontaggi, ho scoperto che anche le viti di fissaggio della piastra di supporto si allentano (?)... di un bel 5 mm. Sul GS erano di facile accesso tant'è che l'anno che mi sono dimenticato di stringere le ho perse. Sul K occorre smontare il porta targa.
Ma in Germania conoscono il frena filetti? Oppure le rondelle seghettate?
Ad ogni modo, nella speranza di poter essere utile: verificate se il vostro bauletto "dondola" un po' oltre l'elasticità (...) del supporto, se così è verificate che le viti siano tirate semplicemente smontando il parafango porta targa.
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|