Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2015, 22:09   #1
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito Dopo 6 ricoveri in officina ho deciso...

Già..., ci sono volute 6 "visitine" in officina (delle quali 3 con carro Europe Assistance) nel corso dei 9 mesi di possesso ma alla fine ho capito che la mia 1150 non era quella giusta. Risolti i problemi elettrici (3 interventi), poi i paraoli forcella e poi i cuscinetti cardano, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una crepa nelle tubazioni olio freni anteriori. Vista l'anzianità era cosigliabile sostituire anche quelli posteriori ma alla fine ho optato per la permuta, e senza rimetterci molto rispetto al prezzo di acquisto (a parte le riparazioni..!) ho preso una 1200 del 2007 con 32.000 km - Onestamente devo dire che è tutt'altra cosa; sarà che l'abitudine all'RT "dei Flintstones" ha agevolato molto il nuovo approccio ma con questa mi trovo veramente molto bene e sono soddisfatto del cambiamento.

Ora vorrei chiedervi alcune info:

vorrei installare la staffa porta navigatore utilizzando i fori presenti sulla parte superiore del crustotto, avete consigli? vorrei poterla utilizzare con un Garmin Nuvi 1350

Grazie a tutti,
Andrea

Pubblicità

__________________
RT1150 '03, RT1200 '07

Ultima modifica di roberto40; 17-06-2015 a 08:06 Motivo: La compravendita è consentita solo sul mercatino.
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 22:12   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea Sinigaglia Visualizza il messaggio
Già..., ci sono volute 6 "visitine" in officina (delle quali 3 con carro Europe Assistance) nel corso dei 9 mesi di possesso ma alla fine ho capito che la mia 1150 non era quella giusta.

... con un esorcista avevi provato?...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 22:14   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ti aspettavo......




Ahahahahaha
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 22:22   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

la differenza è palese

le mucche vecchie finiscono sempre al macello.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 22:41   #5
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

L'unica cosa che rimpiango della vecchia Nimitz è l'ancoraggio della staffa per le antenne CB e 43Mhz (uso la moto per la Scorta Tecnica). Ne avevo costruta una che avevo fissato sul portapacchi sotto al baulone utilizzando le 4 viti originali, ma su questa proprio non trovo appigli. Le uniche viti che pensavo di utilizzare sono le due che fermano posteriormente il portapacchi, ma non riesco a toglierle perchè girano a vuoto ...
__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 22:42   #6
Emmeracing
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2014
ubicazione: Verona
predefinito

Mmm...e' un salto che penso di fare anch'io, ma per intanto la mia non mi da particolari problemi e pertanto la macellazione e' rimandata ..
__________________
R 1200 Rs '18
Emmeracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 22:53   #7
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Per la staffa del navigatore chiedi ad enzino in mp... Ci pensa lui


Inviato dallo star tac
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 23:07   #8
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
predefinito

.... Dopo 6 ricoveri in officina hai comprato un'altra RT?! E' proprio vero che l'amore è cieco ma la sfiga ci vede benissimo!
Scusami non voglio offenderti ma dopo l'inaffidabilità appurata sulla tua pelle, io ( nonostante ho un'RT ), avrei comprato un'Honda e ti assicuro che l'unica cosa che dovevi fare in 150.000 km è premere il pulsante d'accensione...
Io come Enzino e altri ho provato sulla mia pelle l'inaffidabilità di BMW e sinceramente al prossimo guaio ( e il timore di rimanere in mezzo al nulla mentre sono da qualche parte in giro per il mondo ) la vendo per comprare un Crosstourer o un Supertenerè.

Si devono far dare nell'organo quei tarati che hanno l'elica stampigliata in fronte: io voglio girare senza preoccupazioni e con poche spese... cosa che BMW non ti permette affatto!

Mai più' nel mio garage una moto tedesca o europea!
__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000

Ultima modifica di MARTU; 16-06-2015 a 23:12
MARTU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 23:22   #9
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

Hai proprio ragione Martu: l'amore è cieco. Sono innamorato del boxer BMW, che ci posso fare...!
__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 23:45   #10
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Azz.... la jattura estesa a tutta l'Europa....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 06:32   #11
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Martu
Mi hai chiamato in causa e io rispondo.
Capisco e comprendo l amico Andrea, anche io dopo la prima rt e le sue disavventure ho detto basta! Di primo acchito sono tornato a honda, soprattutto all affidabilità honda, è durata un anno e mezzo e sono tornato nuovamente a rt.
In questo tempo ho cercato in giro una moto che doveva soddisfare le mie esigenze. Provato prima la Yamaha fjr, troppo scomoda e pesante, crosstourer bella va da dio ma non era il mio stile, Yamaha super tenere 1200, comoda ma senza motore, Kawasaki 1400 motore da urlo ma fatta male, triumph Trophy 1200 va benissimo ma fatta con materiali della piaggio scadenti..... Dopo tutte queste prove un giorno mia moglie stanca di andare in giro con me nei conce e conoscendomi motoristicamente mi dice fermati e prendiamo un caffè, seduti al bar mi dice: tu non troverai mai la moto che ti aggrada e sai perché? Perché sei innamorato della tua ex rt e tutte quelle che andrai a vedere, anche se migliori, non reggevano mai il paragone, compratene un altra e vedrai che è così!
Porca paletta.... Aveva ragione! Quando andai a Milano a prendere la seconda in autostrada nel ritorno a casa sotto la visiera sorridevo come un bambino appagato....
Per me rimane il top a livello motociclistico. Ma rimane anche il mio pensiero sull affidabilità, bmw dovrebbe intervenire su un paio di punti come ha fatto con la flangia e allora siete sarebbe il massimo.
Per finire la storia quando arrivai in garage mia moglie mi disse " questa anche se si rompe l aggiunti e non si vende, mettiti l anima in pace.
Ho fatto l assicurazione compresa carro attrezzi in tutta Europa così mi porto avanti....
Adesso è in Bmw per gioco eccessivo ruota posteriore dopo il cambio richiamo flangia, non si sa come ma è dovuto alla flangia nuova, il conce bmw sta tentando la sostituzione di tutta la cc in garanzia, altrimenti c'è da mettere le mani al portafoglio. Sono incazzato ma memore della volta scorsa ho preso la mia decisione, o in un modo o nell altro la rt rimane in garage.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 10:09   #12
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Premetto che le BMW non mi piacciono e non mi sono mai piaciute, inoltre tutta la serie di problemi che le affliggono e un prezzo a mio avviso troppo elevato rispetto al risultato finale hanno fatto si che in 40 anni di carriera motociclistica non le abbia mai prese in considerazione, ma quando si è trattato di sostituire il vecchio Transalp usato per i viaggi in moto con mia moglie, la strada seguita è stata quasi identica a quella di Enzo.
Ovviamente anch'io ho una polizza per il recupero moto e un modulo pompa benzina e antenna anulare sottosella ma credo, e dopo due anni di viaggi ne sono sicuro, che non potevo fare scelta migliore e credo (spero) che mi accompagnerà ancora per molti anni e kilometri in giro per l'Europa.
Franco
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
diws non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 10:54   #13
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

La mia compagna e io dobbiamo ancora fare la nostra prima vera vacanza in moto, finalmente il prossimo Agosto questo sogno si avvererà per entrambi e per l'occorrenza sto facendo rifornimento di ricambi (kit foratura e modulo pompa benzina già presenti).

Ovvio che avendo il traino esteso a tutta Europa mi viene da dire che... Per tutto il resto, c'è Mastercard! Ma spero di non usarla mai!!


@ Enzino: Le donne, se non ci fossero bisognerebbe comunque inventarle
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 11:02   #14
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

certo che i tubi dei freni rotti non è una bella sorpresa
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 21:46   #15
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Moto ferma sino alla prossima settimana(io sto già sclerando). Mi sostituiscono la coppia conica con una nuova. Bmw mi riconosce la garanzia.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 16:07   #16
pieroge
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
predefinito ritorno al futuro

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Moto ferma sino alla prossima settimana(io sto già sclerando). Mi sostituiscono la coppia conica con una nuova. Bmw mi riconosce la garanzia.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE
sono d'accordo con enzino ma sopratutto sua moglie e' stata la sua anima.
io la darth la uso poco e dio solo sa' quanto vorrei usarla molto dippiu.
tutte le volte che alzo la serranda del box vedo subito l'auto ( e' che auto............) e dopo la moto ,la mia rt e guardandola mi vedo compiaciuto di dire e' mia.. e' una moto che anche da ferma vale un biglietto di uno spettaccolo.chi puo' dire altr'ettanto delle japp ? lo so' enzino e' amore e odio ma sei anche consapevole di avere come si dice..........un gran gran moto.
__________________
r1200rt-2009-darthvader
pieroge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 15:10   #17
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao Enzino,
ti ho scritto una mail per chiedere info sulla staffa porta navigatore, forse non ti è arrivata? come posso contattarti?

Grazie, Andrea
andrea-sinigaglia@alice.it
__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 16:59   #18
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

La bimba è tornata nel suo garage! Siamo stati circa un ora nel silenzio più assoluto e mi ha raccontato tutto quello che è successo ma la cosa più bella e che mi ha confessato che le sono mancato! Anche tu... Piccolina!


Ciance alle bande..... Coppia conica nuova e ultima, che a suo dire modificata in meglio.
Non ha saputo darmi una risposta del " perchè "... Può succedere, magari la flangia difettato o nello smontaggio fatto sta che se bmw ha sborsato senza battere ciglio i progettisti evidentemente lo avevano messo in cantiere insieme al richiamo. Loro di flange ne hanno cambiate e continuano a farlo a tonnellate, la mia unico caso.

Vorrei fare un elogio (se non sforo le regole di qde) al conce Bellan e Giardina di Vicenza, in particolar modo a Sebastiano Giardina e i sui ragazzi Dell officina per tutto. Sono stati sinceri e onesti, se mi avessero detto che la causa non è stata la flangia e dovevo pagare lo avrei fatto perché non avrei avuto nessun modo per dimostrarlo.
Dopo tanta sfiga na botta di culo ci può stare.



RT 1200 CON PIADINA LATERALE
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 23-06-2015 a 17:02
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 18:37   #19
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Vorrei fare un elogio (se non sforo le regole di qde) al conce Bellan e Giardina di Vicenza, in particolar modo a Sebastiano Giardina e i sui ragazzi Dell officina per tutto.

...stavolta che torta avevano nello stanzino?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 19:05   #20
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Spettacolo! Enzino sono davvero felice per te, immagino sarà stata una settimana interminabile ma credo ne sia valsa la pena.
Una curiosità: come si fa a distinguere i cardani 'prima serie' da quelli modificati con lo sfiato? Dove si deve guardare?
Grazie e scusate l'ignoranza... 😭😭😭


P.s.: Enzino mi sa che ora ti toccherà fare anche un bel regalo a tua moglie


Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 19:22   #21
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio


P.s.: Enzino mi sa che ora ti toccherà fare anche un bel regalo a tua moglie


Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
Tu non ci crederai ma oggi, sapendo che prendevo la moto è ci siamo risparmiati 1400 euro è andata da sola dal nostro amico/ orefice di fiducia e si è regalata un anello con dei diamantini.... Chiaramente mi ha aperto il conto per il pagamento a nome mio 😱....

Claudio,
Non so se avevano torte in giro, io avevo fretta perché dovevo finire il giro lavorativo e loro erano tutti impegnati a lavorare. 🎂

Non so da dove si può vedere la cc nuova dalla vecchia, la studieremo nei tagliandi prossimi.
In fattura c'è la sigla


RT 1200 2009.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 23-06-2015 a 19:26
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 19:34   #22
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Non so se avevano torte in giro, io avevo fretta perché dovevo finire il giro lavorativo e loro erano tutti impegnati a lavorare. 🎂

si si, lavorano...ma se osservavi bene avevano gli angoli della bocca sporchi di zucchero a velo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 19:49   #23
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ottimo Enzino sono contento sia andata tutto bene e addirittura meglio di come si sperava.
Chiaramente non sfori nessun regolamento interno parlando bene di un'officina.
Il problema nasce quando si parla male di qualcuno mettendo in chiaro i nomi, oltre a violare il regolamento interno si rischia il reato di diffamazione online, che come saprai è un reato penale.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati