Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2015, 11:24   #1
gatos
Pivello Mukkista

ubicazione: Monterotondo (RM)
Wink F 800 GS...con piu' confort!!

Buon giorno a tutti e ben rivisti,
dopo due anni di assenza e' un piacere riaffacciarsi su questo utilissimo forum.
In questa parentesi di due anni, trasferitomi provvisoriamente e con orgoglio nella madrepatria del boxer ho avuto moto di percorrere diverse starde nel tragitto Monaco di Baviera-Roma....assaporando tutti i pregi ma sopratutto i difetti della nostra macina km (personalmente F800GS del 2011 accessoriata e wrapizzata secondo i miei gusti e che postero' prossimamente per farvela condividere o fornirvi idee).
Vado al sodo: problemi piu' grossi che vorrei risolvere sono 1) le vibrazioni passati i 5000giri/ 130 KM/h, 2) la turbolenza del mio gia' esteso parabrezza Powerbronze..secondo me il piu' simile all' originale (con parte alta a spigoli come l'originale, tra quelli piu' protettivi in alto ma poco esteso verso i paramani) 3) la durezza della sella STD sulle lunghe percorrenze (sopra i 250/300 km che ti costringe a fermarti con intervalli semre piu' corti) e per finire l' autonomia dei pochi 16lt.
Domanda: ce' qualcuno che per risolvere a provato a installare il parabrezza della sorella Adventure, ammesso che si possa fare accroccando il telaietto alto o serveirebbe cambiare anche le plastiche?Altre valide alternative? E della sella confort BMW che mi dite? Vale la pena spendere i soldi o ci si puo' rivolgere all'aftermarket con proposte meno costose ma cmq valide (cuscini in gel o sopra-coperture dell' originale)??
L' autonomia so che puo' essere aumentata con il serbatoio della turatech ma sinceramente come linea fa' un po schifo a mio parare (oltre al prezzo non proprio affordabile)...nessuno che ha trovato qualcosa di altro di meno radicale?? Una tanica conformata o qualcosa di simile da inserire sul circuito per incrementare di 3/5 lt al massimo senza stravolgere il popò..
Per le vibrazioni penso ci sia poco da fare...forse devo re-installare lo scarico originale e rinunciare al mio fidato aggressivo/bello e leggero scarico in carbonio...o qualcuno ha escogitato qualcosa anche per questo?

Voi alla fine di questo trend potreste ovviamente obbiettare e tagliare corto...ma perche' non ti compri l' Adventure 800 e la fai finita!!
La risposta e' semplice...sono ancora un bambino dall'alto dei miei 46 years old (tutti quelli che hanno la passione per le moto lo sono in fondo, credetemi..) e mi diletto a fare le cose da me, sono un fai-da-te a 360°. E poi non reputo coerente spendere almeno 7/8mila € (se bastano) di differenza per ri-conprare una moto che gia' posseggo e che a detta di varie prove lette non risolve i problemi di vibrazioni, sella alta (tra l' altro piu' alta e precaria per i miei 173 cm) e con un posteriore da matrona!! Ne vorrei avere solo la parte anteriore, nella quale secondo me c'era spazio a sufficienza per annegare altri 4/5 lt di autonomia senza farla sembrare un ippopotamo .
Come al solito finisco con i ringraziamenti
Grazie a tutti e per chiunque voglia fornirmi preziosissimi consigli. Se serve qualcosa sulle mie esperienze di modifica/tuning (wrapping, faretti, filtro aria, cupolino, sensore temperatura aggiuntivo, presa 12Vaggiuntiva, scarico) sono a vs disposizione.
Gatos
gatos non è in linea   Rispondi quotando