ciao ragazzi,
da qualche giorno leggo con interesse notizie sulle r1200r, cercando di farmi una cultura e sperando di capire se questa puo' essere la moto adatta a me e al mio compagno.("il motociclista" sono io, lui la userebbe mooolto di rado)
raccontando brevemente la storia, io vengo dal monocilindrico 650gs, anno 2001, e avevo intenzione di passare al 700, ma andando in concessionario e parlando un po' con i miei amici di club, tutti mi hanno consigliato di provare r1200r.........e la

mi si e' attaccata al groppone

, considerando poi che la R mi e' sempre piaciuta, insomma..............non so come uscirne
ora, premesso che sabato andro' a provarla, e altrettanto premesso che dal monocilindrico a questa, passa UN ABISSO (o forse due), stavo cercando di capire le eventuali differenze fra le varie produzioni, perché se la moto mi "veste" probabilmente decidero' per questa.
mi spaventa un po' il peso, ma qui e' tutto in basso (a differenza del gs che enorme in tutto e per tutto) e l'idea del boxer mi ha sempre attirato.
da quello che leggo, in movimento il peso e' quasi inesistente, e per le manovre da fermo...........faro' attenzione
io sono alta 167 cm, e di vento ne prendevo gia' tanto anche con la gsina, quindi spererei di sopportare lo sventolamento da nuda................
l'uso che vorrei farne, e' per giri corti/medi (spesso), e qualche giro di 2/3 gg in estate con il motoclub, dove ovviamente ci entra anche l'autostrada.
in sostanza, io avrei puntato due usati:
un 2008 circa 43000 km abs asc rdc tris di borse, computer di bordo manopole riscaldate €7300
un 2011 19.000km circa, abs asc top case computer di bordo €10.500
sono moto dello stesso conce; sono in linea con i prezzi?
voi che siete sicuramente piu' esperti, potreste dirmi se ci sono differenze fra il 2008 e il 2011? difetti? differenze su abs?..............insomma, consigliatemi voi, perché io non so davvero come valutare............
vi ringrazio in anticipo per la voglia (se l'avrete

) di dedicarmi un po di tempo