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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-03-2015, 21:57 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2002 ubicazione: Milano 
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				 Potenza ed elettronica: il controsenso del divertimento 
 
			
			Ho provato l'altro giorno la Tracer. Io sono una pippa e l'unica moto un po' aggressiva che ho avuto e' stata una speed del 2004. Divertente. Con 110 cc impennava e si imbizzarriva se e come volevi.
 Torniamo alla prova, bel motorino... Bene vediamo come si alza in accelerazione.. Strunt.. Strunt... Niente parte l'elettronica non si capisce più un mazzo e sembra un ciao...
 
 Per me era la prima volta con un moto con controllo di trazione.. E mi ha aperto a domande filosofiche.
 Tutta questa elettronica e potenza e' necessaria per andare più forte in sicurezza, ma per strada dove i limiti sono 50 90 130 a cosa serve? Cosa servono 120/140/160 cv se poi apri e sembra un ciao...
 
 Non sarebbero meglio 80 cv divertenti e 'bastardi' che esci e ti senti un pilota anche se stai andando ai 40km/h?
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		|  11-03-2015, 22:04 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2002 ubicazione: Milano 
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			Dimenticavo queste riflessioni le faccio mentre sono in coda da un ginecologo... E per un uomo non è il massimo
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		|  11-03-2015, 22:06 | #3 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
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			Bhemeglioc che in coda dall andrologo
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  11-03-2015, 22:07 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2002 ubicazione: Milano 
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			Almeno qui vedo un po' di gnocca    |  
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		|  11-03-2015, 22:10 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: Trasferito a Bergamo 
					Messaggi: 4.505
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			Ne vede più lui di sicuro.
		 
				__________________dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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		|  11-03-2015, 22:10 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			...la penso come te..e d'altra parte non e' obbligatorio comprare elettrodomestici del genere.. 
..certo Pacifico dira' il contrario..    
..ma io mi diverto ancora come un matto.. 
..sulla carota in firma..    
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
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		|  11-03-2015, 22:27 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2011 ubicazione: casale monferrato 
					Messaggi: 766
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da diavoletto  Bhemeglioc che in coda dall andrologo |  Non vorrei mai che si trattasse di un proctologo, con visita approfondita.......
		 
				__________________CBF 600S  R1200R MY 2011
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		|  11-03-2015, 22:40 | #8 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
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					Originariamente inviata da postilla11  Ho provato l'altro giorno la Tracer. Io sono una pippa e l'unica moto un po' aggressiva che ho avuto e' stata una speed del 2004. Divertente. Con 110 cc impennava e si imbizzarriva se e come volevi.
 Torniamo alla prova, bel motorino... Bene vediamo come si alza in accelerazione.. Strunt.. Strunt... Niente parte l'elettronica non si capisce più un mazzo e sembra un ciao...
 
 Per me era la prima volta con un moto con controllo di trazione.. E mi ha aperto a domande filosofiche.
 Tutta questa elettronica e potenza e' necessaria per andare più forte in sicurezza, ma per strada dove i limiti sono 50 90 130 a cosa serve? Cosa servono 120/140/160 cv se poi apri e sembra un ciao...
 
 Non sarebbero meglio 80 cv divertenti e 'bastardi' che esci e ti senti un pilota anche se stai andando ai 40km/h?
 |  c'e' un interruttore per spegnerlo il TC se risulta esclusivamente provocare domande filosofiche. Poi ho anche avuto il ciao ma non e' mai arrivato a 180 indicati in terza. Sara' che aveva il variatore forse. Infine, nel 2015 vendere una moto tuttofare il cui punto di forza sono 80cv bastardi, non credo compiacerebbe gli azionisti di yamaha.    |  
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		|  11-03-2015, 22:46 | #9 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Vai a provare un Ktm 1190 o la nuova adv 1290 e poi ne riparliamo   
Altro che "ciao"!!! 
A cosa servono 150cv? 
Un esempio: togliersi da un impaccio in meno di un battito di ciglio? 
Oppure trotterellare a 2000-3000 con una coppia che un 800 se la sognerebbe forse a 17000giri, ossia MAI.
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		|  11-03-2015, 22:50 | #10 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Non é che la tracer abbia una potenza inaudita. Era presente anche su moto ben vecchie.alcuni dicono: non ci si ammazzava con quelle. Io rispondo:
 - affermazione basata su quali dati oggettivi?
 - avere dei dispositivi che accrescono la sicurezza é così sbagliato?
 - volendo si escudono, fai le impennate poi lo riattivi
 - in alcuni casi ( non la tracer) senza aiuti in effetti la moto sarebbe guidabile solo da pochi. Esempio la 1290. Ma il gusto che dà a guidare un mostro simile é unico. Ben vengano i controlli elettronici
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  11-03-2015, 22:53 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2009 ubicazione: IN PIANURA 
					Messaggi: 2.206
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			Prova una moto con 200 cv di 200 kg poi mi racconti il controsenso del divertimento  
				__________________RIDE MORE WORK LESS
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		|  11-03-2015, 23:08 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2002 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.613
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			Appunto... 200 cv con i limiti a 130... E poi riempirlo di elettronica per farla guidare da comuni mortali
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		|  11-03-2015, 23:22 | #13 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			É il gusto di avere e guidare motoroni simili. Danno emozioni che moto più spompe non danno pur arrivando a 130.ma se bisogna sentirsele dire queste cose probabilmente c'é una chiusura mentale in tal senso.
 ragionando così nessuna moto dopra i 20 cv avrebbe senso.
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  11-03-2015, 23:23 | #14 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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			@postilla: che moto hai?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  11-03-2015, 23:28 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2015 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 470
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			Per chi non vuole potenza ci sono gli scooter monocilindrici 300cc che arrivano anche a 150kmh, senza TC. 
Ma se guidavi una speed, poi che ti è successo?  Sei invecchiato di colpo?   
				__________________Suzuki Gsxr Srad
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		|  11-03-2015, 23:39 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 668
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da postilla11  Appunto... 200 cv con i limiti a 130... E poi riempirlo di elettronica per farla guidare da comuni mortali |  ... è lo stesso ragionamento che facevamo ieri con un amico con GSXR 1000 (senza elettronica)
   
				__________________R1150RS, ex k75S
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		|  11-03-2015, 23:54 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2002 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.613
				      | 
 
			
			Eccomi finito dal ginecologo... Una puntualizzazione, non ce l'ho con il/la tracer che ho trovato una gran moto, per me è stata la prima con tc e quindi lo spunto per la riflessione. Mi aspettavo le stesse emozioni che mi dava la Speed che si alzava in accelerazione e non me le ha date
 
 Come moto ho una r1150r da 12 anni e una bonneville che ha sostituito la Speed
 
 Purtroppo o per fortuna con 2 bimbi ultimamente le sto usando poco
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		|  12-03-2015, 00:11 | #18 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Come dicevo basta disinserirlo.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  12-03-2015, 06:57 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2015 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 470
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			È troppo complicato.Sulla speed mancava il tasto, era più semplice
 
				__________________Suzuki Gsxr Srad
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		|  12-03-2015, 08:43 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 3.959
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da postilla11  Appunto... 200 cv con i limiti a 130... E poi riempirlo di elettronica per farla guidare da comuni mortali |  Per arrivare a 130, ad una moto un po' pesante bastano 40 CV, anche meno 
Però ci mette mezz'ora ad arrivarci 
Invece vogliamo delle cose che basta un attimo e da 30 sei a 100/120, e per accelerare in fretta serve coppia, quindi potenza, e tanta 
Potenza che poi, una volta arrivati a 130, non serve più, ma mica si può buttare via 
Il motore endotermico è così, al massimo si potrebbe autolimitare la velocità elettronicamente, come per molte auto già avviene 
Ma nessun'auto è autolimitata a 135, chi la comprerebbe?
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		|  12-03-2015, 10:50 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
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			Io sono molto d'accordo con Postilla11...il problema è che fuori è pieno di "mezze pippette" (Cit.)
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
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		|  12-03-2015, 10:59 | #22 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
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			Quotone.....
		 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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		|  12-03-2015, 11:38 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			Pacpeter, ma pensi veramente che sia "sano" il fatto che tutti possano guidare la 1290? Non sarebbe meglio arrivare a queste potenze per gradi ed avere la consapevolezza di ciò che ci si mette sotto il culo anziché affidare la propria (ed altrui) vita ad un microchip?  E' appagante avere una moto dalla potenza imbarazzante solo perché te la puoi permettere e perché c'è una centralina che evita che te la metti per cappello al primo semaforo?
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		|  12-03-2015, 11:47 | #24 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
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			Non capisco questa associazione ai vari TC con il fatto di "dover possedere" motone da 160cv solo perché ho gli euro per comprarla....Li vedo come discorsi frustranti senza un logicità.Nessuno è obbligato a far nulla.
 Anche le vostre automobiline o automobilone hanno l'elettronica, quindi?
 Dobbiamo tornare all'era del vapore?
 Se vi sentite stressati da tutta questa elettronica, esiste il tasto "off" e buon divertimento.
 Troppi CV? Bene, siete liberi di prendere la moto che più vi aggrada meglio.
 Mettetevi l'anima in pace, il mercato farà in modo che anche i prossimi scooter avranno il TC.
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		|  12-03-2015, 11:57 | #25 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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	Quote: 
	
		| Pacpeter, ma pensi veramente che sia "sano" il fatto che tutti possano guidare la 1290? |  si spera che essendo gli eventuali compratori maggiorenni, sappiano decidere di conseguenza.  
ora non mi venite a dire che devono essere le case produttrici a selezionare i compratori........
 
parliamo del 1290. io l'ho guidato. è un mostro  pazzesco. scendi da questa moto con il sorriso da ebete. i controlli ci sono e funzionano bene. se sei uno bravo li setti affinchè siano meno invasivi, ma ti assicuro che è una moto che dà un gusto a guidarla che poche danno.  vuoi trotterellare? mappa tranquilla e vai, vuoi correre? mappa sport e sei al luna park.   
non è castrante, anzi. scegli  tu che aiuti vuoi avere. 
la tracer?  ha il tc.  se vuoi lo togli, impenni e tutte quelle cazzate le fai tranquillamente. ma se non sei in vena di cazzeggio, hai un dispositivo che devi considerare per la sicurezza.  aumenta il livello di sicurezza attiva,  rischi meno una caduta.  
dove sta il male?  dove sta la mancanza di divertimento? hai la possibilità di divertirti o di girare con maggior sicurezza. lo decidi tu. 
 
questi discorsi proprio non li capisco. 
 
certo che penso che si debba arrivare a queste potenze per gradi , ma è il singolo che deve prendere questa decisione, non altri per lui.  
uè, si chiama libertà.................in cui ciascuno è libero di fare come vuole finchè non lede la libertà altrui.
 
	Quote: 
	
		| E' appagante avere una moto dalla potenza imbarazzante solo perché te la puoi permettere e perché c'è una centralina che evita che te la metti per cappello al primo semaforo? |  per me sì , ma prima di parlare guidatela . ma cosa pensate che un 1290 con i controlli attivi sia pallosa come un 1150?  è adrenalinica!!!!!  e quei controlli mi danno la sicurezza di poter aprire tranquillamente senza farmi male. e non mi sento affatto mortificato dal sapere che c'è un chip che mi salva la pelle e permette di divertirmi .
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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