|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-12-2014, 18:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Ajp 660
http://cdn.tuttosport.com//images/ex..._ts673_400.jpg
AJP, azienda portoghese nata negli anni Ottanta e da sempre specializzata in moto da fuoristrada, ha svelato le prime immagini di una moto piuttosto inedita. Si tratta della prima "on-off" firmata AJP, una moto che potrebbe essere presentata a EICMA 2015 in programma il prossimo novembre. A prima vista, con la sella lunga, il manubrio largo, la presenza dei paramani, il cupolino alto e il computer di bordo, sembra in tutto e per tutto una moto pronta ad affrontare i grandi raid agonistici a due ruote ma, a guardarla bene, ha tutte le carte in regola per avere un buon successo anche immatricolata su strada. E' spinta da un motore monocilindrico da 660 cc Yamaha-Minarelli capace di sprigionare circa 50 cv di potenza. Il propulsore è fissato su un telaio misto alluminio-acciaio (capace di tenere il peso della moto sotto i 156 kg e, di conseguenza, di offrire un'ottima maneggevolezza), supportato a sua volta dalla presenza di una forcella rovesciata Marzocchi sull'anteriore e di un mono Ohlins sul posteriore. Sulla ruota davanti, da 21", lavora un disco freno da 300 mm mentre su quella dietro, da 18", c'è un disco da 240 mm. Da segnalare il serbatoio maggiorato da 17 litri, posizionato sotto la sella per migliorare la centralizzazione delle masse.
cupolino a parte, il trasparente proprio non lo digerisco, mi sembra un ottima idea e mi piace un sacco!!!!!
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
29-12-2014, 19:49
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Bella!!!!!!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
29-12-2014, 20:02
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
|
Senza quel vetro davanti e' prprio bella.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
30-12-2014, 08:12
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
|
mi associo, meglio senza parabrezza è più carina..
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
|
|
|
30-12-2014, 08:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
|
me gusta mucho
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
30-12-2014, 09:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
naturalmente si tratta della "solita" dual che non farà egregiamente né l'off da mono racing quanto il turismo solo bituminico, ma per chi è appassionato di off, e si può permettere un mezzo solo, mi pare una bella idea, peccato per loro che nel nostro paese non incontreranno numeri favorevoli, peccato, perché se avesse solo il marchio differente..........
io ci faccio un pensiero serio, l'unico neo sarà la rivendibilità.....
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
30-12-2014, 11:23
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
Di "solito" questa moto non ha molto se non il motore, per il resto a differenza delle altre dual sembra pensata per i raid e monta componentistica di qualità.
E' il KTM 690 adventure che tutti aspettano da anni con molto meno motore.
L'idea è interessante, bisognerà vedere il prezzo, l'assistenza e soprattutto provarla.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
|
|
|
30-12-2014, 12:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Ha il motore Minarelli 660
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
30-12-2014, 12:39
|
#9
|
Guest
|
strano quel motore quando nel 2016 entrerà l'Euro 4 (manca un anno)
perché a naso ho qualche dubbio che il 660 passerà l'omologazione senza ulteriori azzoppamenti prestazionali, poi mi sbaglierò......
|
|
|
30-12-2014, 12:43
|
#10
|
Guest
|
una curiosità,
l'avete mai usato il Yamaha 660?
|
|
|
30-12-2014, 13:51
|
#11
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
Infatti. Fino a 5000 giri ha molto più motore del 690
about.me/stefanolago
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
30-12-2014, 15:02
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
Ne avrò provata una depotenziata.
Comunque ammetto che l'espressione "molto meno motore" era iperbolica.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
|
|
|
30-12-2014, 15:08
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
una curiosità,
l'avete mai usato il Yamaha 660?
|
anni fa, quando avevo la Trail della aprilia, stesso motore delle Yamaha, però l'anno era il 2006, non mi ricordo che EURO fosse, tranne un buco nell'erogazione sui 3000 giri, roba di poco conto, e la spaziatura tra seconda marcia corta e terza (magari avesse avuto sei marce....  ) mi ci trovai bene, circa 16/17 kml e mai una rogna, consumo d'olio irrisorio e la ventola sarà partita una volta in 40mila km....
solo un fastidioso scoppiettio dello scarico dava ai nervi, per il resto, e senza troppe pretese, sempre fatto il proprio dovere 
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
30-12-2014, 15:51
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
Comunque per chi ama le curve...
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
|
|
|
30-12-2014, 16:19
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2013
ubicazione: Monza e Brianza
|
Bel giocattolino
Secondo "inSella" il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 9.000 €
__________________
-Non importa chi sei, da dove vieni, in quale Dio credi, se ami la moto sei mio fratello
|
|
|
30-12-2014, 16:34
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Io il Minarelli 660 e la Tenerella che equipaggia li apprezzo molto, però paragonarlo al 690 KTM mi sembra esagerato..per carità sono sempre mono "turistici" però il K è il meglio su piazza oggi di gran lunga.
Detto questo una simil Tenerella come questa ma con tanti chili di meno, mi piace, anche se quel serbatoio che accentrerà pure le masse, mi sembra che renda la linea un po' goffa/cicciottella.
9.000 sono tantissimi ma diciamo sempre che costa di piu togliere peso che mettere potenza quindi mi sa che ci stanno
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
30-12-2014, 17:23
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
....solo un fastidioso scoppiettio dello scarico dava ai nervi....
|
a me quando scoreggia in rilascio mi fa da moto vera,
perché quella vera "a da puzzà"
|
|
|
30-12-2014, 17:30
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
30-12-2014, 17:34
|
#19
|
Guest
|
aahhh,
la mia MT03 invece scoreggia proprio e volendo c'è un banale rimedio, ma io la lascio così....
|
|
|
30-12-2014, 17:46
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
l'avete mai usato il Yamaha 660?
|
Ci ho fatto 45000 km...venduta due mesi fa
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
30-12-2014, 17:47
|
#21
|
Guest
|
avuto problemi??
|
|
|
30-12-2014, 18:02
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da Nano
E' il KTM 690 adventure che tutti aspettano da anni con molto meno motore.
|
Dubito molto sul potenziale successo...
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
una curiosità,
l'avete mai usato il Yamaha 660?
|
MT-03
|
|
|
30-12-2014, 18:16
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
avuto problemi??
|
Chiedevi a me? Nessuno...e non è che l'abbia particolarmente coccolata. Non ho nemmeno il garage
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
30-12-2014, 18:55
|
#24
|
Guest
|
comunque se devo partire per la patagonia con un mono moderno prendo il yama 660 piuttosto che il 690 austriaco
ma senza pensarci.....
|
|
|
30-12-2014, 19:02
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Be su questo concordo
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|