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03-01-2014, 13:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Tagliando dei 20.000 Km e tutti quelli pari [Costi, domande, dubbi, ecc...]
Ciao,
ecco a voi il dettaglio dei lavori eseguiti per il tagliando dei 20.000Km con il relativo costo.
- Test del veicolo con il sistema di diagnosi BMW Motorrad
- Cambio Olio Motore e Filtro
- Cambio Olio ingranaggio a ruota conica
- Controllo gioco valvole
- Sostituzione candele d'accensione
- Sostituzione filtro aria
- Controllo impianto idraulico frizione
- Controllo tubazioni freno, tubi flessibili freno e attacchi
- Controllo pastiglie e dischi freno anteriori
- Cambio liquido freni anteriori (da fare una volta all'anno)
- Controllo pastiglie e disco freno posteriore
- Cambio liquido freni posteriore
- Cambio pastiglie freno posteriore
- Controllo livello liquido raffreddamento
- Controlli vari ai cavalletti
- Controllo gomme e pressione
- Controllo illuminazione e segnalazione
- Collaudi vari
- Aggiornamento software centralina
Il tutto per la modica cifra di circa 520,00€.
Poi vabbè, ho cambiato le gomme.
Ah! E mi hanno anche lavato la moto gratuitamente!!!
Auguri a chi dovrà fare il tagliando dei 20K! Io ho dato!
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 14:03
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
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ma nei 520 ci sono pure le gomme?
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GS1200 ADV 2010
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03-01-2014, 14:09
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Ovviamente no!
Quelle le ho escluse, essendo un "fuori tagliando".
Preoccupato?
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 14:09
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Sticatsi!!
Se le gomme sono extra è come la rata di un mutuo!
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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03-01-2014, 14:10
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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noi no se non lo sei tu! gran prezzo
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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03-01-2014, 14:11
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Beh, ormai mi sono dissanguato. Il totale gomme incluse è costato 7 piotte!!
Stavo per chiedergli un finanziamento.
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 14:12
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
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mi sembra una follia, era prevedibile che con il raffreddamento a liquido i costi di manutenzione aumentassero, ma se così è rispetto al 2010 direi raddoppiati
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GS1200 ADV 2010
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03-01-2014, 14:14
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Comunque il cambio olio freni non era indispensabile, solo che dovendolo fare una volta all'anno, e non costando tanto rispetto al resto gliel'ho fatto fare.
La cosa che mi fa inca##are è che con questa cavolo di frenata combinata, anche se non usi mai il pedale, si consumano un sacco le pasticche dietro. Da una parte è anche un bene, visto che davanti sono 2 coppie, ed erano ancora nuove.
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 14:17
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Giusto per dare un paragone; tagliando alla LT (pagato oggi) dei 30.000 km, moto smontata completamente, cambio di tutti gli olii compreso freno abs elettrosassistito (una rognetta), filtro aria (devi smontare anche il serbatoio, 4 candele, saldato supporto cavalletto, moto sostituiva, ecc. 510 €
Se dovessi fare il paragone tu hai almeno 150 € di troppo IMHO, ma comunque quello è!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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03-01-2014, 14:23
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Lo so... Io comunque conto sul fatto che la moto sia perfetta quando esce dall'officina BMW, e non come esce da altre case costruttrici di cui non voglio fare il nome (viste le esperienze passate).
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 14:27
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2013
ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
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Resta il fatto che mi sembra tanto..... Costa di più del tagliando della macchina!
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03-01-2014, 14:28
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Che sia tanto è poco ma sicuro!
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 14:35
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Io ti ho portato l'esempio del tagliando fatto da conc. BMW su K 1200 LT, solo per puntualizzare , quindi non è officina "alternativa". Ciao
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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03-01-2014, 14:37
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Sì sì. E' chiaro.
Comunque è l'iva maledetta che fa alzare parecchio il costo.
Che poi i ricambi costino molto è un dato di fatto e sinonimo di roba buona.
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 14:47
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Io per la mia (my 2010) per gli stessi interventi (comprese le pastiglie posteriori) spesi 2 anni fa 360 euro.
Ok che il GS LC è la moto del momento, ma mi pare scandaloso (già rimasi impietrito io per la mia!)
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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03-01-2014, 14:48
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... incredibile... e io che mi lamentavo dei costi di Triumph... sono fuori di testa.
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1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
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03-01-2014, 14:51
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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La fregatura è che con queste non ti puoi fare i tagliandi da solo. Con la moto precedente, chi gliela portava mai dal meccanico!
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 14:53
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... la fregatura è che ti ti ha fatto il tagliando, non è stato proprio a buon prezzo... e io, se leggi il post su quello dei 10.000km ho già speso più degli altri per essermi servito a Milano.
Quello che contesto è: Perché ilprezzo dei tagliandi variano di così tanto da officina a officina autorizzata?
Se leggi quello dei 10.000€ c'è gente che ha speso quasi la metà rispetto a me.
Presumo che anche questo del 20.000 sia stato parecchio "pompato"
Stiamo parlando di 1.000.000 delle vecchie lire...
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1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
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03-01-2014, 14:58
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Mah, sicuramente hai ragione. Prezzi pompati.
Questo è stato un tentativo. A Roma ce ne sono due se non sbaglio, e di solito mi servivo a via Prenestina. Questa volta, siccome mi rimaneva più comodo sono andato a via Anastasio II ed ho voluto provare. In ogni caso non credo che ci sarebbe stata tutta questa differenza di prezzo.
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 15:03
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
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Una vera esagerazione, ma alla fine la loro politica paga, fin quando c'é chi glieli da!
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R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
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03-01-2014, 15:04
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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E che fai? Non lo fai il tagliando?
La soluzione è non comprare la moto, o vendersela.
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 15:06
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... certo c'è chi glieli da... ma, secondo me, a tutto c'è un limite.
... aspettiamo quando ci saranno più utenti che faranno questo tagliando per fare un raffronto di prezzi.
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1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
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03-01-2014, 15:08
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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no, la soluzione è "sparire" dagli ufficiali appena possibile.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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03-01-2014, 15:12
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
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Io lo farei per conto mio il tagliando, come ho sempre fatto per le precedenti moto/scooter(quando avevo lo scooter anni fa), ma bisogna comprare il connettore che se non sbaglio costa sui 500€, per reimpostare alcune cosette ed eventualmente aggiornare il software.
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BMW R 1200 GS MY 2013
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03-01-2014, 15:18
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da fbcyborg
E che fai? Non lo fai il tagliando?
La soluzione è non comprare la moto, o vendersela.
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Lo fai ma non a Roma dove, è risaputo, costa circa il 20% in più rispetto ad altri concessionari di provincia. Io a Roma non ho mai comprato nessuna moto e non mi sono mai rivolto ad officine ufficiali.
Puoi benissimo farti tutto da solo (cambio oli, filtri e pasticche) e poi prendere appuntamento per aggiornare sw e registrare valvole. In questo modo risparmi, sei certo di quello che hai fatto e ti sei anche divertito.
__________________
R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
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