Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2014, 23:57   #1
Massimino
Mukkista doc

L'avatar di Massimino

ubicazione: Pisa
predefinito Vincoli del conce alla vendita....

Ho usato mille volte il "cerca" e ho trovato mille risposte....ma non questa volta e non nello specifico.
Ho acquistato due mesi fa una Gs1200 del2007 presso un concessionario Bmw motorrad che mi ha ritirato la R850R con una buona valutazione e venduto questa con un anno di garanzia Garanzia stil novo ufficiale...
La moto mi è stata consegnata senza aver fatto due dei cinque richiami ufficiali , che quindi ho dovuto fare da un altro concessionario più vicino che mi ha però detto che sarebbe dovuto essere stato fatto da loro prima di consegnare il mezzo....va beh, il venditore si ègiustificato dicendo che era in preventivo ma che mi hanno consegnato la moto in agosto ed essendo in periodo ferie, non gli era arrivato il ricambio da sostituire oggetto del richiamo.....
Il bello arriva dopo. Faccio fare il lavoro ad un conce di un'altra città vicina perché quello dove vivo, visto il passato, non mi vede da due anni e continuerà a non vedermi...ritiro la moto e mi viene detto: tutto ok, la moto è apposto....bella occasione tenuta bene, accessoriata bene...se in futuro dovesse dare qualche problema lo scarico completo , magari lasci il terminale ma ti rimonto i collettori originali con catalizzatore....
Io rispondo: ok magari li cercherò se servirà farlo....e lui, come li cercherò, perché non ti sono stati dati?
In definitiva, mi ha detto che il conce è obbligato in caso di vendita di una moto dotata di accessori aftermarket ( nel mio caso scarico completo Akra ) a fornire a parte il pezzo originale, questo dice Bmw, soprattutto dando garanzia ufficiale, devono essere forniti ricambi originari della moto ....
Sapete dirmi qualcosa....darmi conferme o smentite!
Ho scritto una mail al rivenditore da due giorni ma non ho ricevuto risposta .
Grazie