Ciao, l'anno scorso ho preso il cappone... usato ma tenuto bene (come direbbe carboni
)...
Immatricolato aprile 2012 e prima che arrivasse nelle mie mani aveva fatto solo 2500km, ora ne ha poco più di 15000.
Ho riscontrato nel tempo i seguinti problemi:
- Spegnimento in frenata (capitato 2/3)
- Blocchetto frecce malfunzionante (sostituito in garanzia)
- Non si avvia quando molto calda (tipo in città ad agosto)
- Saltellamento frizione se rilasciata moolto lentamente (ha cominciato a succedere a 9000km durante tratti di guida rilassati, per probabile usura di disco frizione). Con un guida un po' più allegra il problema è impercettibile.
- Filettatura spanata su telaietto di coda (me ne sono accorto montando il supporto "spostafrecce" delle borse GIVI V35).
Tralasciando gli ultimi 2 problemi, ho letto nel forum che che gli altri possono essere riconducibili a problemi noti della nostra amata e che per i quali esistono degli accorgimenti "ufficiali".
Ho quindi scritto a mamma BMW chiedendo se fossero previsti richiami, o lo fossero stati in passato. La risposta è stata negativa: "La sua BMW K1300 R con telaio xyz non è coinvolta in alcuna azione tecnica da casa madre"...
Possibile? Gli interventi di cui ho letto sul forum (tipo sostituzione dei cavi batteria piuttosto che rimappatura della centralina) hanno fatto parte di campagne di richiamo ufficiali o sono pezze messe in garanzia dai conce BMW?
Lamps!
Frizzo