Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2014, 11:14   #1
frizzo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Mar 2014
ubicazione: milan
predefinito Richiami: per BMW non ce n'è...

Ciao, l'anno scorso ho preso il cappone... usato ma tenuto bene (come direbbe carboni )...

Immatricolato aprile 2012 e prima che arrivasse nelle mie mani aveva fatto solo 2500km, ora ne ha poco più di 15000.

Ho riscontrato nel tempo i seguinti problemi:
- Spegnimento in frenata (capitato 2/3)
- Blocchetto frecce malfunzionante (sostituito in garanzia)
- Non si avvia quando molto calda (tipo in città ad agosto)
- Saltellamento frizione se rilasciata moolto lentamente (ha cominciato a succedere a 9000km durante tratti di guida rilassati, per probabile usura di disco frizione). Con un guida un po' più allegra il problema è impercettibile.
- Filettatura spanata su telaietto di coda (me ne sono accorto montando il supporto "spostafrecce" delle borse GIVI V35).

Tralasciando gli ultimi 2 problemi, ho letto nel forum che che gli altri possono essere riconducibili a problemi noti della nostra amata e che per i quali esistono degli accorgimenti "ufficiali".

Ho quindi scritto a mamma BMW chiedendo se fossero previsti richiami, o lo fossero stati in passato. La risposta è stata negativa: "La sua BMW K1300 R con telaio xyz non è coinvolta in alcuna azione tecnica da casa madre"...

Possibile? Gli interventi di cui ho letto sul forum (tipo sostituzione dei cavi batteria piuttosto che rimappatura della centralina) hanno fatto parte di campagne di richiamo ufficiali o sono pezze messe in garanzia dai conce BMW?

Lamps!
Frizzo

Pubblicità

frizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 12:07   #2
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

I cavi batteria non sono una campagna bmw. Se vuoi li monti. Per quanto riguarda l'aggiornamento software prova a chiederlo al tuo conce. Cosa ti frena? Per la frizione sono le molle non usura dei dischi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 12:31   #3
frizzo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Mar 2014
ubicazione: milan
predefinito

Grazie @Skipper! Di sicuro chiederò al conce appena avrò occasione di passarci... volevo giusto arrivare "preparato" e capire cosa potevo farmi fare a spese di mamma BMW La garanzia è ahimè scaduta da qualche mese.

Nessuno col K1300R della mia annata ha ricevuto lettere di richiamo?
frizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 12:55   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Però ti consiglio, nonostante sia scaduta la garanzia, ti lamentarti con il conce in ogni caso. Pretendi che intervengano in garanzia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati