In viaggio con la Kappa, dove migliorarla.
Sono reduce da una splendida tre giorni dolomitica, nonostante un giorno e mezzo di acqua io e la mi zavorrina ci siamo divertiti oltre ad aver goduto di panorami e strade incredibili, sia per i tracciati che per la qualità dell'asfalto.
Era il primo viaggio di più giorni e già non vediamo l'ora di ripartire, nessun problema di affaticamento a anche sui tornanti con strada bagnata la K si è dimostrata affidabilissima. E' emerso al tempo stesso qualche piccolo problemino e sarei curioso di sapere se e come li avete risolti:
- PARAMANI dopo quattro ore di acqua e temperature prossime allo 0 sui passi le mie mani chiedevano pietà, anche con i guanti invernali; urgono paramani, ma non volevo mettere dei patacconi, ho visto quelli che si fissano al posto dei bilancieri della Acerbis, qualcuno li ha montati? A occhio sembrano un po' piccoli, proteggono un po' da freddo e acqua o è meglio orientarsi su altro?
- SELLA SCIVOLOSA scendendo dai passi con antipioggia si tende a scivolare in avanti molto vistosamente, cosa che emerge anche in condizioni normali sia con tuta che con jeans tecnici, come si può avere più grip sulla sella? Qualcuno l'ha fatta ricoprire o ha preso quei coprisella che si montano sopra?
- BAULETTO / PORTAPACCHI le due borse laterali sono molto comode ma a me non piace riempirle esageratamente fino ad estenderle al massimo, volevo prendere un portapacchi da montare solo quando serve per legare zaino o successivamente prendere un bauletto (non che mi ispiri molto però l'idea del bauletto) ho trovato un solo modello su ebay ed è anche molto caro, come avete risolto voi??
E questo è tutto, per il resto sempre più soddisfatto! Ho anche rimontato lo scarico originale (il mivv suono è devastante come colonna sonora) apprezzandone la silenziosità, ma l'erogazione del motore è decisamente migliore con quello after market, mentre i consumi mi sembrano grosso modo invariati. Ciao a tutti e speriamo che smetta questo ca... di maltempo.
|