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21-08-2014, 19:52
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#1
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Mukkista doc
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Sonda lambda 1150
Salve mukkisti,
la ghisa fa le bizze e A MOTORE caldo.
I sintomi sono:
Minimo leggermente alto che scende con qualche secondo di ritardo
Sembra poco fluida specialmente nell'apri/chiudi
e dai 3000 g/min per arrivare ai 4000 ci mette un'eternità
Sembra quasi borbottare/seghettare nelle riaperture del gas
Bobine primare appena cambiate
Vacuometro ok
tutto il resto ok
Pensavo alla lambda che non fa il suo dovere, ho notato anche un forte aumento del calore ai piedi nella zona catalizzatore..
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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21-08-2014, 20:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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seguo con interesse....a filtro benzina/pompa come sei messo?
aggiungo non è che per caso hai i tappi in gomma sui CF vecchi rovinati o le fascette dei CF non serrate...quelle a valle dei CF....
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Ultima modifica di vertical; 21-08-2014 a 20:42
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21-08-2014, 21:42
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
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filtro avrà 10000 km ma lo faceva anche prima del cambio fitro
tappini mi sembrano ok
pensavo alla sonda perchè l'altro giorno ho provato a staccarla ma andava ugualmente male, riattaccandola a freddo va bene ma a caldo va male
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21-08-2014, 21:44
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#4
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Più scemo di tutto doc
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La diagnostica dovrebbe rilevare se la sonda é ......... andata.
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58 sempre nel cuore.
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22-08-2014, 08:49
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#5
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Mukkista doc
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Ahi, diagnostica = concessionario. ?..
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22-08-2014, 08:57
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#6
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Più scemo di tutto doc
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Per forza......
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22-08-2014, 12:09
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#7
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Mukkista doc
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Non c'è altro modo x testare il funzionamento?
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22-08-2014, 12:35
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#8
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Più scemo di tutto doc
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Averne un'altra di ricambio
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22-08-2014, 12:41
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#9
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Mukkista doc
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Per la diagnostica anche uno dei qde point che sono molto validi .
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Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
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22-08-2014, 12:46
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#10
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Più scemo di tutto doc
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Infatti.....
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24-08-2014, 11:11
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#11
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Mukkista doc
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ho smontato il cat per provare a pulire la lambda e ho trovato questo:
https://www.dropbox.com/s/ow0iw7c7ph...G1036.jpg?dl=0
due fili erano tranciati in parte, forse andavano in corto... potrei provare a ripararli..!
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24-08-2014, 12:47
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#12
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Mukkista doc
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tentativo di riparazione fallito,
i fili sono rovinati proprio sulla piega vicino alla sonda, non ce n'è a sufficienza per tagliare e giuntare... la sonda poi è incapsulata..
ho provato ad appoggiarla ai collettori e ad avviare ma non ci sono segni di dispersione ..
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24-08-2014, 15:17
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#13
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Guest
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Sarebbe stato interessante sapere se la diagnostica dava errore ...
Proprio di recente ho portato la moto alla bmw per verificare se la diagnostica segnalava qualche errore, il responso è stato negativo ma le irregolarità di funzionamento (molto simili alle tue) ci sono e belle evidenti...
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24-08-2014, 15:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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effettivamente quando ho visto la foto mi sembrava impossibile riuscire a rifare i collegament (puoi provare con una saldatura a stagno e thermofit uno su ogni cavo), provi con una usata o la prenderai nuova?
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24-08-2014, 16:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
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ho fatto la foto senza nemmeno guardare il soggetto ma quando sono sceso in garage ho pensato emmòchecassofaccio??
penso prenderò una sonda usata, sarei solo curioso di sapere se questa è funzionante o meno e se quei fili danneggiati ne compromettevano il funzionamento!
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24-08-2014, 16:57
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#16
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Mukkista doc
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dalla foto e da come sono piegati i cavi sembra che almeno uno andasse a toccare il bordo esterno in metallo.....quando la cambi facci sapere se i problemi spariscono.
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25-08-2014, 16:28
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#17
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Mukkista doc
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forse ne ho trovata una, aspetto conferma del codice.
Ho pensato alla lambda perchè se non erro lavora solo a motore caldo o comunque a sonda calda. A freddo viene ignorata.
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26-08-2014, 17:01
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#18
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Mukkista in erba
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Minimo leggermente alto quanto? la mia ha il minimo a mille e quando mi fermo rimane un pochino + alto (pochissimo) e dopo poco si stabilizza
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26-08-2014, 17:33
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#19
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Mukkista doc
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1200-1300 giri.
Si sente che a gas chiuso impiega un secondo a scendere e si sente un po' di spinta che in impostazione di curva rompe parecchio le ballssss!
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26-08-2014, 20:31
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#20
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Mukkista in erba
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
1200-1300 giri.
Si sente che a gas chiuso impiega un secondo a scendere e si sente un po' di spinta che in impostazione di curva rompe parecchio le ballssss!
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ah ok allora è diverso..spero tu risolva con la sonda nuova!
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31-08-2014, 21:59
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#21
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Mukkista doc
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Bene, sonda sostituita e dopo un bel w.e. posso dire che la moto consuma decisamente meno. Solitamente ci volevano circa 420 km per far accendere la spia della riserva dal pieno di benzina. Ieri ho fatto rifornimento ed oggi la spia si è accesa a 510 km!! mai successo prima! Rimane invece un po di on off ma soprattutto la sensazione che sia pigra al salire dei giri....
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