Dicevamo: moto eccellente!
Un paio di richiami importanti (testata e centralina) sui primi lotti fino a fine 2013, poi niente altro! Chiariamo che per quanto riguarda la testata, venivano sostituite a causa di una rumorosità fastidiosa, ma non sono mai state registrate rotture di sorta...in merito alla centralina, veniva sostituita in quanto andava a volte in protezione e poteva succedere di avere cali di potenza senza avvertimento.
Detto questo, io ho fatto 37000 km, ci sono andato a Capo Nord e in Irlanda senza aver alcun problema...solo tagliandi e richiami!
Telaio e motore a mio avviso ottimi, soprattutto per farci del turismo!
Posizione di guida leggermente caricata sull'anteriore, la moto così risulta molto maneggevole...cambio e cardano eccellenti...sospensioni nella media...protezione aerodinamica ottima (io sono 1,77)...vibrazioni poche...strumentazione completa, pratica e funzionale...sella comoda...passeggero comodo...si può caricare come un mulo...consumi ottimi in extraurbano (20 km/l), nella media in autostrada (16/17 km/l)...pulsante cruise control scomodo...si svaluta abbastanza!
Io sono stato molto contento e la ricomprerei sicuramente...attualmente ho un Supertenerè 1200 ZE (ogni 2 anni più o meno la cambio) e trovo che alcune cose siano meglio (sospensione, finiture e confort quando si guida tranquilli) e altre peggio (motore, strumentazione, cambio).
Spero di esserti stato d'aiuto