Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2014, 20:23   #1
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito Ecco ! Mo cosa mi aspetta ?

Come dicevo di la ... verso fine mese la porto a casa. Il GT.
Dopo la 1/2 ora di prova che mi ha "convinto" al cambio, adesso cosa mi devo aspettare ?

Pubblicità

ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 21:04   #2
Kappetto666
Mukkista

L'avatar di Kappetto666

ubicazione: Siena
predefinito

come direbbe qualcuno più famoso di me "gas a martello" ma non solo e goditela. Credo sia molto bello ed emozionante scoprirla a poco da solo...Comunque in questa sezione puoi trovare di tutto di più su pregi e difetti della 1600
Vecchio 02-03-2014, 21:49   #3
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

leggendo il tuo thread "di là" (walwal) mi sembra di capire che la domanda sia psicoesistenziale.... più che pratica.
Sembrano un pò i dubbi della sposa il giorno prima del matrimonio

La pratica parla di cose concrete come problemi, soluzioni, consumi, gomme, accessori, ecc..ecc...
...e di queste ne è piena questa sezione e con un pò di pazienza le puoi trovare e studiare un pò tutte...

...ma nessuno ti può dire cosa proverai TU e se scatterà una scintilla o meno.

La stragrande maggioranza di chi l'ha comprata dichiara di esserne soddisfatto, qualcuno ne è innamorato, qualcuno è un pò incazzato con bmw per i problemi avuti, qualcuno l'ha venduta o la sta vendendo (ognuno con le sue motivazioni... che possono anche non aver nulla a che fare con la moto "in se" o con la soddisfazione)..
..insomma... ciò che succede con qualsiasi moto
Sicuramente rientra nel tuo criterio del "non è inflazionata", ma questo con le emozioni e sensazioni personali credo che c'entri poco

Per continuare con la parafrasi della sposa... è "un buon partito"... ma nessuno può sapere se arriverai alle nozze d'argento.
Vecchio 02-03-2014, 22:07   #4
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... consiglio non verificare mai il numero di telaio ...
Dire se ne sarei soddisfatto ... mah... dipende sia dalla moto che dalla tua indole. La piu' bella moto che io abbia avuto è stata una Aprilia Tuono ma l'ho venduta perchè non mi fidavo di lei e mi faceva inc..re ogni due per tre... c'è gente che perdona qualunque cosa, io no... se una moto mi fa degli scherzi prima o poi me ne libero. Una gran moto... da quello che si legge e per quel poco che la conosco direi di si... l'ho appena comprata anch'io... per il resto la vostra storia d'amore dipende sia da lei che da te... potrebbe durare una vita come qualche ora... non ti resta che viverla.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 08:15   #5
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

@Pancomau ... Si ! era più uno sfogo. i è piaciuto l'esempio della sposa ed a tal proposito ti rispondo che io convivo felicemente da 15 anni ... diciamo che un buon matrimonio (a mio avviso) potresti ottenerlo dopo qualche ventennio di convivenza ... A parte ciò:

Il piacere della moto è soggettivo. Nessuno mi potrà dire se mi piacerà o meno. Magari speravo in qualche GSissta che mi rispondesse: "vedrai !!! Ti dimentichi il GS perchè il k ... bla bla bla" ma serebbe sempre e comunque un paree soggettivo.

Sono 2 moto completamente diverse ed imparagonabili. Ovviamente non avendo mai usato il GS come tale (al massimo ho tagliato qualche rotonda per evitare la coda ...) sicuramente anche il K6 andrà benissimo, magari meglio in autostrada quind sulle lunghe percorrenze, un po' più faticoso ed impegnativo sullo ... Stelvio ...
Sempre moto è !
Sicuramente ha un fascino "globale" superiore e malgrado i miei quasi 50 anni, mi piace ancora l'idea che qualcuno si fermi ad osservare la "mia" moto.
Ben lungi dal volerla identificare come status simbol, ma diciamo che ... se fossi stato una bella ragazza con tutti gli attributi ben dimensionati... non avrei certo portato vestiti larghi ...
Scherzi a parte !!!

@cobra65: Non ho capito la cosa del telaio ma ho quasi paura a chiedertelo ... vuoi dire che mi hanno rifilato una moto che era in giacenza dal 2011 ?
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 08:41   #6
oscarillo
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Come dici tutto è soggettivo.
Personalmente sono approdato al K dopo gli ultimi 4 anni e 50.000km di GS ADV. Cambiato tipologia di moto perchè mi sono reso conto che l'utilizzo è stato praticamente solo stradale (non considero l'eroica e il passo crocedomini fuoristrada), con percorrenze giornaliere alte tra 500-700km/giorno.
Sono voluto tornare ad una Stradale (con la "S" maiuscola) vera!
E personalmente non me ne sono assolutamente pentito. Sono stato sullo Stelvio, Rombo e ancor peggio sul Vivione. L'ADV nei tornanti stretti era comunque impegnativa visto il peso e la stazza, quindi non ho trovato molta differenza ad affrontarla con il K.
Se poi parliamo di assenza assoluta di vibrazioni, protettività, comodità e goduria del 6 cilindi... bhe... per me non c'è paragone
Mia moglie poi su questa non vorrebbe mai scendere... il chè è un bene

Buoni kilometri... se smette di piovere!
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 09:17   #7
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino Visualizza il messaggio

@cobra65: Non ho capito la cosa del telaio ma ho quasi paura a chiedertelo ... vuoi dire che mi hanno rifilato una moto che era in giacenza dal 2011 ?
Ma lascia perdere e non ci guardare se no corri il rischio che poi ti incazzi tutte le volte che la guardi. Credo che tu non corra nessun rischio... ti devono dare una 2014... e presa ora non puo che essere una moto fresca di produzione. E cioè prodotta al massimo sei mesi fa... ci sta! Goditela!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 09:38   #8
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino Visualizza il messaggio
vuoi dire che mi hanno rifilato una moto che era in giacenza dal 2011 ?

Beh, se è un graphite dark non puó essere un 2011...almeno stai tranquillo! E comunque la produzione è ferma dallo scorso anno e non riparte prima dell'estate. Almeno, queste sono le informazioni che ho.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 03-03-2014, 10:29   #9
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Ossssignur, rilassati e goditi la K1600GT: come già detto non te ne pentirai e, tempo permettendo, ti farai dei gran bei giri/viaggi.
Vecchio 03-03-2014, 11:52   #10
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

Non pensare a quando è stata prodotta e concentrati sulla moto e vedrai che si creerà un bel feeling....!!! ...Goditela con dei bei viaggi...!!!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi