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05-12-2013, 10:41
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Sunto annate piu' riuscite gs800
Chiedo umilmente una cortesia, da totale ignorante della moto in oggetto, si potrebbe avere un sunto delle annate piu' riuscite per affidabilita'/prestazioni?
Quanto meno sapere se ci sono annate particolarmente sfigate da evitare.
Grazie.
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05-12-2013, 13:01
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Nov 2013
ubicazione: milano
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guarda.. io ho appena preso una 2013 nuova di zecca.. spero non sia sfigata =)
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05-12-2013, 13:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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aprile 2008
motore fuso e cambiato in garanzia nell'agosto dello stesso anno
dopodiché 45mila chilometri senza problemi
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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05-12-2013, 13:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
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C'è stato quache richiamo ufficiale dal 2008 ad oggi e pochissimi casi di rotture importanti, almeno a quanto riportato nell'apposita stanza
http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=88
E' una moto affidabile e non ci sono state annate particolarmente sfigate, imho
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
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05-12-2013, 14:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Per quanto ne ho capito da quando ho una '08 è che gli errorini di gioventù sono più o meno tutti stati commessi sulla prima serie... e tutti poi risolti, o tramite richiami ufficiali, o in garanzia a chi ha avuto la fortuna che i problemi gli si presentassero durante il perido di garanzia.
I problemi che mi è capitato di leggere con più frequenza sono:
tubi radiatore (sostituiti in garanzia tramite richiamo)
il passo delle viti della corona (passato da 8 a 10 per aumentarne la robustezza)
il trafilaggio di olio dalla testa (sostituita guarnizione in garanzia)
lo statore (che in alcuni casi può friggersi intorno ai 30-40k km)
Non ho mai sentito parlare di annate sfigate comunque, sostanzialmente la moto è rimasta la stessa negli anni, ma magari qualcuno con più "anzianità" maturata di me nel settore può aggiungere altro...
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05-12-2013, 15:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Il trafilaggio olio riguarda anche i modelli 2010, come il mio.
PS Non me lo passano in garanzia. Alla faccia dei tagliandi regolari.
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05-12-2013, 18:48
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
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Confermo quanto detto da Roberbero quì sopra, è capitato anche alla mia moto che come la sua è del 2010. Ma il problema è facilmente risolvibile e non ti svena economicamente.
P.S: io avevo preso la moto in una concessionaria non BMW e il problema me lo sono fatto risolvere dal mio meccanico di fiducia.
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Honda Raiden 125, Ducati Monster 900, Ducati Monster 620 i.e., Bmw F800GS
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05-12-2013, 19:43
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
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Giugno 2011
Pinza freno anteriore cambiata al tagliando dei 1.000 in garanzia
Pompa acqua al tagliando dei 10.000 in garanzia
Superati 40.000 e pare migliorare col tempo
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Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
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05-12-2013, 21:10
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2012
ubicazione: Pavia
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La mia è un 2012------ la sto facendo maturare in botte di acacia, chi sa magari ne guadagna qualcosa in spunto-----
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05-12-2013, 21:37
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
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la mia problema pompa benzina riparata in garanzia anno 2012
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05-12-2013, 22:20
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
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La mia è un "restiling 2013" acquistata, tra le prime in Italia, in novembre 2012.
Fatti 13.000 Km e primo e secondo tagliando, nessun problema, nessun richiamo (nemmeno quello del cavalletto di cui si è letto qui). Dopo il tagliando dei 10.000 sonp calate sensibilmente le vibrazioni (naturalmente ancora presenti e tipiche del modello).
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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05-12-2013, 23:37
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Reggio Calabria
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Maggio 2010: solito trafilaggio olio ai 15mila km e un piccolo problema elettrico, tutto risolto in garanzia (il trafilaggio al secondo tentativo), adesso i km sono 40k, nessun problema di rilievo... (sgrat!! sgrat!! )
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Massimo: socio de: "Quelli dei 25 Km/l"
ex: Transalp,AfricaTwin,Caponord...
oggi: F800GS
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06-12-2013, 00:32
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
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ottobre 2010 cuscinetti posteriori a 15000 anteriori 30000 trafilaggio coperchio valvole a 20000 pompa acqua a 50000
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06-12-2013, 10:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Ho capito, piu' o meno non ci sono differenze eclatanti nelle problematiche fra un anno e l'altro. Riguardo a ciclistica e prestazioni e' la stessa cosa o ci sono spartiacque in cui sono state fatte migliorie sostanziali?
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06-12-2013, 12:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
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2013 ha la forcella più sostenuta, puoi ottenere lo stesso risultato con 100-150€ sui modelli precedenti. L'idraulica rimane penosa e senza regolazioni.
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Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
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06-12-2013, 13:19
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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Se temi per l'affidabilità penso tu possa stare tranquillo. Ho appena preso un 2010 con 79600 km uniproprietario e, pur avendo al momento fatto pochi km , la moto mi sembra vada benissimo.
Ciao
Bissio
inviato in qualche modo !
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ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
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06-12-2013, 14:21
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Bologna
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In tema di prestazioni / erogazione noto una discreta differenza tra 2009 e 2010 , a parità di configurazione ( stesso scarico akrapovic e nessun altra modifica ) il 2010 sembra letteralmente "elettrico" in particolare nei primi 3.000 giri, fa proprio un rumore diverso/ un sibilo differente.
Anche rimappando il 2009 è cambiato poco nulla.
Per noie/ affidabilità : il 2010 preso nuovo a 11.000 km nessun problema
il 2009 preso usato a 23.000 km il precedente prop trafilaggio guarnizione testa sistemato , ora a 26.000 km nessun problema.
Ciaoo
Korrado
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06-12-2013, 15:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
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Be. La Restiling è cambiata anche nel layout: regolatore di tensione spostato, pompa freno posteriore spostata, carene e soprettutto convogliatore ventola modificato.
Poi è cambiata la componentistica: la forcella e il mono sono di un'altra marca, l'ABS è di serie ed è di nuova generazione e a due canali, la pompa freno anteriore è nuova e i tubi sono differenti e fanno un giro leggermente diverso.
Sono tutte piccole migliorie che rendono la moto un po' meglio: il mono puó avere l'ESA a richiesta, la forcella per uso normale va bene così com'è perchè ha conservato una decente scorrevolezza ma affonda meno, i freni sono meno spugnosi..
Poi il generatore che io sappia era anche stato modificato già nel modello precedente. Quindi non dovrebbe essere così delicato dai modelli post 2011.
Staremo a vedere: io conto di farcene parecchi di km..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
Ultima modifica di ozama; 06-12-2013 a 15:15
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10-12-2013, 06:50
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
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30th del 2010 40000km e l'unica cosa che mi accingo a cambiare sono le gomme originali, ridotte a slik posteriore
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
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