Non sono l'unico iscritto al forum che ne ha una!
Modello Rally Raid, nuova, portata via a 8600€ con borse laterali in alluminio, centrale, paracarene, treno aggiuntivo di gomme offroad Metzeller karoo di serie.
Se ne trova ancora qualcuna a questo prezzo (cerca su moto.it).
Si svaluta come tutte le altre moto.
Il concessionario locale mi faceva uno sconto ridicolo sul modello nuovo senza dare dentro niente, alla faccia dei ribassi !
Difetti principali :
1. Rete di assistenza ridicola, meccanici impreparati e talvolta truffatori. Io vado vicino a Noale (120km!) a farmi fare i tagliandi. Non per parlare male del forum che mi ospita ma mi pare che anche per bmw la situazione non sia di tanto più rosea.
2. Alcuni componenti 'economici' stonano.
3. Peso. Sono 270kg con il pieno di benzina (25lt). Da ferma va gestita con attenzione.
Deboluccia di :
- mono posteriore probabilmente assemblato come viene viene (per cui ha una durata dai 1000 ai 50000km)
- relais di avviamento
- regolatore di tensione
- qualche innesto elettrico si fotte
- innesto rapido serbatoio benzina (nei modelli che lo hanno in plastica)
- bobine delle candele
- cuscinetti ruote
se vuoi saperne di più
www.etv1000.com
Offroad : non l'ho mai fatto... tranne strade bianche e sterratoni che 'supportino' il peso della bestia.
Inroad : faccio incazzare qualcuno ma nel segmento... credo non abbia rivali... motore di quasi 100Cv e ciclistica superlativa.
Pregi (oggettivi): comoda (anche in due), abbastanza protettiva, appena la muovi diventa facilissima da portare e maneggevole, motore molto affidabile.
Il motore non ha moltissimo sotto i 3500 giri... poi arrivi al limitatore senza accorgerti.
Consuma benzina, gomme, freni correndoci in giro... in quattro mesi è mezzo ci ho fatto più di 12000km senza nessun problema. La cosa critica, come detto, è chi ci mette le mani sopra. Se capiti male (probabile) ti penti di averla acquistata.
Io conosco una sola persona, non italiana, che guida abitualmente sia bmw che caponord... non dirò qui quello che pensa...
Mi scuso

se faccio incazzare qualcuno... a casa sua non dovrei...