Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2013, 16:24   #1
Francescok1300r
Mukkista in erba

ubicazione: Montecassiano
predefinito pazzia o tecnologia

premesso che chi scrive non è uno smanettone ma ... oggi ero in Ancona ...e dovevo arrivare a Macerata dalla mia zavorrina che avevo lasciato dall'estetista a farsi bella ...avevo 40 minuti non di più....così uscito dall'asse mi assale un dubbio ....entrare in autostrada ...alzare il parabrezza e.... fare tutta strada dritta...comoda ...adatta a quella maestosa moto che mi rendo conto do avere sotto il ..cu...... sedere .... poi mi ricordo di tutti i post..le prove lette prima di acquistare la cappona ..il post sulla età corretta per avere la cappona....tutti ad esaltare le doti dinamiche della moto ... così... fingo di dimenticare il peso della moto..la sua mole ...la sua lunghezza e.... giu il parabrezza ESA a Sport...centralina a Dynamic e...via ...scelgo l'interna piena di curve ..... resto estasiato una moto eccezionale ..incredulo nel vedere con quale facilità in curva pure io che non sono il Cereghini della situazione fisco a toccare le pedane a terra ... agile nel traffico divertente come una sportiva...eccezionale ... sorprendente....sotto gli occhi increduli degli automobilisti che vedevano questo bisonte librarsi sopra il nastro dell'asfalto ....e soprattutto lascio incredulo qualche endurista .....che si vede verniciare i cil...emm volevo dire la fiancata ..... da una moto che tutti pensano per il solo turismo a lungo raggio... voi che dite ? siete concordi ? avete avuto le mie stesse sensazioni visto che è da molto tempo più di me che la avete? oppure sono solo un pazzo ????

Pubblicità

Vecchio 08-11-2013, 17:04   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Credo sia ora di avere un pò più di fiducia nella tua sanità mentale
(nel tuo primo thread in questa sezione ti chiedevi la stessa cosa...)
Vecchio 08-11-2013, 17:20   #3
Francescok1300r
Mukkista in erba

predefinito

hahaaaha hai ragione .....
Vecchio 08-11-2013, 20:20   #4
Bicoi
Mukkista doc

L'avatar di Bicoi

ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Ho avuto pure io le tue stesse impressioni la prima volta che ho usato la Kappona a Genova, sul Monte Fasce (i liguri sanno a cosa mi riferisco) , non credevo a quello che stavo facendo e anche la banda di intutati lungo la strada era visibilmente sconcertata , grattavo le pedane che era un piacere , uscivo dalle curve come un missile , il tutto malgrado non sia un manico ,anzi ho tolto le rotelle da poco!

Grande moto!!

Ps: poi mi sono fermato al sole , in mezzo agli intutati che la ammiravano e .... ho dovuto versare dell'acqua sul blocchetto per farla ripartire .... che figura di m...
Vecchio 10-11-2013, 10:39   #5
olivermicio
Mukkista in erba

L'avatar di olivermicio

ubicazione: milano
predefinito

"Ho avuto pure io le tue stesse impressioni la prima volta che ho usato la Kappona a Genova, sul Monte Fasce (i liguri sanno a cosa mi riferisco) ," conosco pure io e molto bene la zona . ho la casa a camogli e vado lì da 30 anni circa ... allora ti sarai fermato a sottocolle/bargagli al bar dove ci si ferma tutti in moto ... quando mi sono fermato anch'io con la mia kappona , capannello di gente ad ammirarla ( qualche anno fa ) ... bella moto e ... gran belle strade ... ciao . roby ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 09:01   #6
walter spriano
Pivello Mukkista

ubicazione: omegna (vb)
predefinito

è vero quando prendi fiducia puoi permetterti molto, è bellissima per il turismo ma se hai qualche velleità sportive non si tira certo indietro, vivo tra laghi e monti, l anno scorso al passo del sempione mi hanno superato due k con passeggero e bagagli che sembravano dei missili, io non andavo proprio piano ma loro sembravano su dei binari, forse è stato li che mi sono innamorato della k1600????
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 13:11   #7
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Va anche di più di quello che pensi, l'unico problema è prendere fiducia al peso della moto e a quella sensazione che ti fa mollare in gas. Poi arrivi in curva e ti dici "potevo tenere aperto..."
Vecchio 11-11-2013, 14:26   #8
Francescok1300r
Mukkista in erba

predefinito

esatto io vengo ad moto sportive ... e sono sincero mi piacciono ma preferisco la comodità alle prestazioni e sono sincero che con il k credevo di aver rinunciato ad un qualche cosa ma ....l'altro giorno .... how..ho capito che ho solo guadagnato... non rimpiango affatto il k1300r da cui vengo anzi ...a dire il vero credo di andare più spedito con la k6 :-) può essere che dite?
Vecchio 11-11-2013, 14:31   #9
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

può darsi, tanto dipende anche dal feeling che si crea con la moto....se ti senti più sicuro e ti dà più fiducia "osi" di più....
Vecchio 11-11-2013, 14:39   #10
Francescok1300r
Mukkista in erba

predefinito

ma a dire il vero... fiducia..come si dice..mi sono fidato a occhi chiusi ..di certo sono molto più comodo :-)
Vecchio 11-11-2013, 14:50   #11
il Pastore
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

stai certamente guidando una moto di un segmento superiore. Hai certamente acquisito tante nuove emozioni e sensazioni, abbandonando solamente un peso molto inferiore, che trovi molto utile nelle manovre da fermo. Per tutto il resto devo dirti che il bello comincia proprio adesso.

Divertiti con il tuo nuovo giocattolino
Rispondi