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28-09-2013, 13:30
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
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Cricca o graffio?
Oggi parcheggiando la R mi sono accorto di questo segno, grazie all'alone (olio?) che lo ha evidenziato...
Possibile sia una cricca???
È una moto usata che ho iniziato ad usare da pochi giorni e non l'ho ancora mai ispezionata bene, per cui non me ne ero proprio accorto. Purtroppo oggi niente meccanico ma il dubbio non è piacevole.
Se fosse una cricca dovrei cambiare il pezzo secondo voi? O potrebbe essere solo un segno dovuto magari a una caduta?
 Paolo
https://www.dropbox.com/s/firo0bu0xc...928_124053.jpg
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Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
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28-09-2013, 13:46
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2011
ubicazione: SS 35 MI-Meda
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Un graffio che va fin sotto il supporto??
E con un alone d'olio...
Mmmh, io penso che sia altro.
E smonterei e controllerei il pezzo quanto prima.
Magari, preso per tempo, si risolve con poco.
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.:| R1150Rockster - Ape Maia |:.
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28-09-2013, 13:59
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2013
ubicazione: Genova
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è il carter del cambio vero?non ho idea del costo di tale pezzo ma se fosse così alto si può saldare con il tig...magari poi si noterà solo un po di alone dovuto al calore della saldatura!
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R1150r ABS
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28-09-2013, 14:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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ciao ci sono dei prodotti spray penetranti specifici per il tuo problema sono fatti apposta per evidenziare eventuali cricche sul metallo ;-)
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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28-09-2013, 14:29
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
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Spero sia solo una cricca che non interessa la scatola vera e propria e che l'unto provenga da grasso dello snodo. La prossima settimana va comunque in officina per un controllo e messa a punto generale, controlleranno anche questa sorpresa...
Mattew, scusa l'ignoranza, cos'è il tig?
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Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
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28-09-2013, 14:36
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
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[QUOTE=Mattew, scusa l'ignoranza, cos'è il tig?[/QUOTE]
Eccoti una descrizione dettagliata trovata in rete:
la saldatura tig che vuol dire tungsren inert gas e' una saldatura che si adopera per particolari operazioni, un elettrodo infondibile di tungsteno , collegato ad un generatore di corrente continua con tensione a vuoto di circa 30 volt ma di alto amperaggio, serve a generare l arco voltaico che e' la fonte di calore per la fusione, mentre la particolre pistola ha un condotto dedicato per l afflusso di un gas inerte(argon) che serve a proteggere il bagno di fusione dall ossidazione dell aria,poi va adoperato del materiale di apporto coerente con il tipo di lega che si vuole saldare(la saldatura tig si adopera per sole saldature autogene, no brasature) e' una saldatura che consente di fare saldature senza interrompere l esecuzione(tipo saldature ad elettrodo rivestito) e consente la saldatura di diversi materiali tipo l alluminio e l acciaio inox-
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Salvo 51 - R1100R del Maggio "98
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28-09-2013, 14:41
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
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In questo forum si impara sempre qualcosa di nuovo. Intanto grazie a tutti, incrocio le dita e speriamo bene...
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Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
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28-09-2013, 14:44
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#8
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Mah! non vorrei sembrare catastrofico ma parlare di saldatura.....in ogni caso la cifra non cambierebbe più di tanto dal sostituire il cambio con uno usato trovato su internet.
Per saldare il cambio deve essere smontato e pulito e quindi hai voglia!
1100 GS forever
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28-09-2013, 20:56
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Forlì...Romagna
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Mah! non vorrei sembrare catastrofico ma parlare di saldatura.....in ogni caso la cifra non cambierebbe più di tanto dal sostituire il cambio con uno usato trovato su internet.
Per saldare il cambio deve essere smontato e pulito e quindi hai voglia!
1100 GS forever
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Sono d'accordo... per fare un lavoro come si deve si deve smontare tutto e la mano d'opera è il costo principale.
Se è una cricca .. mi domando come può essere successo
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EX R1150R / R1200GS Triple Black
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28-09-2013, 22:28
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
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Non ne ho idea... Se non fosse per quella trasudazione penserei a un graffio, e spero di quello si tratti. Anche perchè tra costo del ricambio e della manodopera non sarebbe un bel regalo. Considerato che devo fare anche il tagliando dei 40k con la cinghia...
Queste cose capitano sempre di sabato, tanto per rovinarti il WE con il pensiero...
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Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
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29-09-2013, 00:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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Non sò però se ti può confortare..........  prendi in considerazione un difetto di fusione ???? 
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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29-09-2013, 10:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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potrebbe essere una caduta con relativa botta alla pedana e portapedana che - guardacaso - è proprio lì..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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29-09-2013, 10:40
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: Follonica Grosseto
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mi spiace ma a me pare prorio una cricca , corri quanto prima a cotrollo personale qualificato !
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29-09-2013, 18:19
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
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Mi sa proprio che Ghima ci ha preso. La pedalina passeggero e la freccia posteriore dello stesso lato sono lesionate. Ottimo affare... Spero che il mecca non mi cavi anche la pelle.
Intanto grazie a tutti, vi farò sapere la diagnosi.
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Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
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29-09-2013, 18:41
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2013
ubicazione: Genova
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se si vuole fare una riparazione facile e a poca spesa c'è un prodotto che chiamano volgarmente acciaio liquido ....il problema è che non so se si deteriora con le altre temperature.....si forse la soluzione migliore è quella di comprare un carter usato....
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R1150r ABS
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30-09-2013, 08:42
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Forlì...Romagna
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Vero ma considerata la posizione e il trasudamento di olio non la vedo una opzione praticabile.
Senza contare che la "cricca" ,o si spera graffio, prosegue dietro la staffa.
Perchè questi prodotti agiscano come si deve... devi preparare bene la zona li la vedo dura.
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EX R1150R / R1200GS Triple Black
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13-11-2013, 19:56
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
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Il mecca ha smontato pedalina e supporto. È una cricca che parte dal foro filettato del supporto pedalina. A causa della cricca la vite principale gira a vuoto, con conseguente grave pericolo per la tenuta del ponte posteriore. Diagnosi: necessario sostituire la scatola cambio quanto prima. La causa, secondo il mecca, è una caduta con schiacciamento della parte e conseguente lesione della struttura.
Thank you!
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Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
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13-11-2013, 20:01
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
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Porca miseria, che dispiacere.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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13-11-2013, 20:49
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2013
ubicazione: Genova
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AZZZ...mi dispiace !!!
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R1150r ABS
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13-11-2013, 21:40
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: Udine
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Anch'io sono molto dispiaciuto. Qualora dovesse essere necessario cambiare tutto, cerca nel mercatino dell'usato tedesco. Conviene molto!!!!
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R850R Comfort 2007 - Vespa LX 150 2005
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14-11-2013, 14:21
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2013
ubicazione: Caserta
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Sono anche io molto dispiaciuto per quello che ti è accaduto, se non l'hai acquistata da molto puoi chiedere un risarcimento al vecchio proprietario per vizio occulto.
Ciao
Francesco
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Ciao
Francesco
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BMW R850R Comfort nera del 2004
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14-11-2013, 14:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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Cosa ti ha fatto di preventivo?
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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14-11-2013, 15:04
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#23
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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14-11-2013, 21:31
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
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Il mecca che me la segue è un ex mecca ufficiale BMW che nel tempo libero fa questi lavori nell'officina di un meccanico amico suo. Quindi la manodopera non dovrebbe costarmi molto. Il pezzo lo sto cercando su ebay, effettivamente. Anche perchè a me basterebbe la scatola del cambio, gli ingranaggi non mi servono. In quanto al venditore, preferisco lasciar stare... non ci siamo lasciati in buoni rapporti.
Grazie a tutti della solidarietà!!!
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Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
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19-11-2013, 13:29
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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