|
19-09-2013, 18:45
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: GENOVA
|
Ammortzzatore GS 1150.
Salve a tutti.
Ho un problema che mi assilla da un po’ di tempo.
Sono possessore di un GS 1150 del 2003, con circa Km 67000.
Guardando la moto, sembra che si sia abbassata, ora dato che ho 44 anni e non penso di essere cresciuto in altezza, la cosa sembra prendere una piega veritiera.
Sembra di guidare un bassotto, soprattutto in due si abbassa tanto, eppure qualche regolazione per rendere l’ammo più rigido l’ho fatto, e guardando il mono, non ho visto nessun trafilaggio di olio.
Pensavo a delle possibili soluzioni:
1)Rigenerare gli originali inserendo una molla più lunga;
2)Sostituirli con gli ommo del GS 1150 ADV.;
3)Cambiare la staffa del cardano con una più corta;
4)Aggiungere degli spessori sotto l’attacco della sella per sembrare più alti.
Vi prego di darmi una mano sulle possibili cause e sulle soluzioni, perché ora sembra di guidare un chopper.
Grazie.
|
|
|
19-09-2013, 18:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
|
La staffa delal R1150GS è già quella corta per cui a meno di farne realizzare una modificata non hai scelta.
L'ammo dell'ADV ti comporta la modifica dei cavalletti che dovrai allungare inevitabilmente.
Il consiglio è di fa rigenerare quelle che hai già, visto che un tempo andavano bene.
Sul discorso molla non vorrei che con quello che spendi tra revisione e sostituzione molla, aggiungendo qualcosa compri degli ammo nuovi aftermarket.
Ciao
Maurizio
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
|
|
|
19-09-2013, 19:36
|
#3
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Staffa..... ????
Dove sta?
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
19-09-2013, 20:16
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: GENOVA
|
Grazie per il consiglio.
La staffa è quella posta sotto al cardano, se si accorcia, la moto si alza.
|
|
|
19-09-2013, 20:26
|
#5
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Minkia!
Quella è e si chiama: asta di reazione.
Attenzione ad accorciare, cambiano le geometrie ed il cardano lavora male...... con le conseguenze che comporta.
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
20-09-2013, 13:26
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2009
ubicazione: cesena (fc)
|
quando ho rifatto la sella mi hanno sistemato l'imbottitura e la seduta era più alta
|
|
|
20-09-2013, 15:36
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
|
Con quel chilometraggio il mono posteriore é senz'altro da revisionare. Io ho avuto lo stesso problema, soprattutto con passeggero sembrava di stare seduti sulla ruota e la stabilità, soprattutto in curva, era notevolmente compromessa. Ho montato un mono acquistato qui sul forum e la situazione é notevolmente migliorata. Fatti fare un preventivo per
la revisione del tuo, altrimenti ne prendi uno usato in buone condizioni.
__________________
Ex GS 1150, GS 1200 LC thunder grey
|
|
|
20-09-2013, 15:48
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
Potresti anche valutare di guidare sempre in piedi sulle pedane.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
|
|
|
20-09-2013, 16:30
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
|
scusate ragazzi, ma quale è la spesa media per revisionare sia il mono anteriore che quello posteriore?
Lamps
|
|
|
20-09-2013, 16:45
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: alle falde di Viamaggio
|
Cambiali con un buon aftermarket (Mupo,Ohlins,Wilbers....) ,scegli tu,ti ritroverai con una moto nuova sotto il sedere! Io ho i Mupo sul mio ADV 1150 da 5 anni e vanno da dio(revisione biennale se li vuoi sempre perfetti), ho anche la barra corta che alza di un pò la moto e la rende più agile nei cambi di direzione.Ad oggi percorsi 124.000 km. e nessun problema al cardano.....sgrat....sgrattt
__________________
CHI RESTA........VA!
Teddis Group Member
|
|
|
20-09-2013, 20:30
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: GENOVA
|
Grazie per i consigli. Ora provo a guardare un pò sui vari siti per vedere cosa riesco a trovare. Nel caso, pensavo anche di farli revisionare. La differenza di spesa è notevole! Per il momento, ancora grazie per l'interessamento.
|
|
|
20-09-2013, 20:38
|
#12
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Revisione ammortizzatore posteriore 180 euro.
1100 gs forever
|
|
|
22-09-2013, 15:52
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
|
180euro revisione ???? Dove grazie !!
__________________
R 1150 GS GHISA!!!! Sculason..
|
|
|
25-09-2013, 11:07
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
|
Consolati, la mia è messa come la tua ma ha 30mila km in meno...l'anno prossimo penso di farlo rigenerare, tanto per i km che faccio all'anno non mi conviene prenderlo nuovo.
Quello davanti mi hanno detto che non ha senso farlo rigenerare
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
|
|
|
25-09-2013, 14:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Seguo con interesse.
Anch'io sto pensando di farli rigenerare entrambi quest'inverno, magari da Rinaldi.
@ Filippo73 : Scusa, ma perchè dici che non ha senso farlo per l'anteriore ?
Se non sbaglio, la cifra per la coppia dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 Euri....
Ma i "rigenerati", come si rapportano agli aftermarket "medi" come prestazioni ?
Quale soluzione, secondo voi, vale più la pena scegliere ?
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
25-09-2013, 16:30
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
|
Avevo letto un post (non lo trovo più...) proprio di Rinaldi dove diceva che un rigenerato come si deve è meglio di un after di media prestazione.
Se pensi al lavoro per lo più statico che fa l'anteriore, una rigenerata non ti cambia il comportamento dinamico come al posteriore.
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
|
|
|
25-09-2013, 16:39
|
#17
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da PEZZ68
180euro revisione ???? Dove grazie !!
|
Ti ho inviato MP.
1100 GS forever
|
|
|
25-09-2013, 16:40
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
|
il mese prossimo faccio rigenerare il post dal sospensionista di un ragazzo che seguo in pista (faccio il preparatore atletico), se lavora bene come dice lui mi terrò questa moto finchè muoio di noia.
|
|
|
25-09-2013, 17:43
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Ti ho inviato MP.
1100 GS forever
|
me lo mandi anche a me...grazie
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
|
|
|
25-09-2013, 17:48
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
|
Te l'ho inviato io Filippo ... (parliamo della stessa persona)
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
|
|
|
25-09-2013, 17:56
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Anche a me, se si pote.....
Grazie
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
25-09-2013, 18:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
|
Anche io avrei piacere di ricevere il nominativo. Li rigenera mettendoci la valvola o senza come preferirei?.
Grazie
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
|
|
|
25-09-2013, 21:07
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
|
Personalmente mi sono trovato bene con Rinaldi persona esperta e preparata.
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
|
|
|
26-09-2013, 06:28
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
|
Anch'io al posteriore ho fatto rifare l'idraulica ed in più ho cambiato la molla con una della Hyper; tutto il lavoro a Monza. 350 neuri il lavoro più le 2 spedizioni. (anno 2011)
Un'altra moto. L'anteriore mi sembra che vada ancora bene così, gli ho solo dato un click in più (d'altronde siamo o no di Genova?...), km 70mila.
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
|
|
|
26-09-2013, 09:20
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: monza
|
rigenerati spendi poco ...con due holins spendi un po' ma la differenza e' veramente notevole....ciao !!!!! ti consiglio WWW.CIRAFICI.IT oltre essere un gran preparatore di moto da pista e un gran manico in moto con partecipazione a vari mondiali in sbk ed e' anche qde point. Chiedi di bruno. ciao ciao
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|