Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2013, 11:18   #1
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito Arrivano le Z8 mescola O

cid:image001.jpg@01CE557B.5DC25BC0


NUOVA SPECIFICA (O) PER LA MISURA 190/55 ZR 17 DEL

METZELER ROADTEC Z8 INTERACT™ DEDICATA ALLE TOURER DI GROSSA CILINDRATA



Il pneumatico plurivincitore delle comparative sport touring arriva ora nella versione bimescola e bitela in grado di offrire un chilometraggio del 30% superiore rispetto alla specifica (C) e progettata per le motociclette touring e sport touring più pesanti





Monaco di Baviera (Germania), 11 settembre 2013 – Metzeler annuncia che a partire da fine settembre 2013 sarà in commercio la nuova specifica (O) per la misura 190/55 ZR 17 del Roadtec Z8 Interact™.



La nuova versione posteriore bitela è bimescola e con un alto contenuto di silice nella fascia centrale e 100% silice sulle spalle, presenta un nuovo profilo specificatamente sviluppato per le pesanti tourer e sport touring quali BMW K 1600 GT e GTL, Honda VFR1200F e Triumph Trophy e può vantare un eccellente comportamento su bagnato in linea con quello delle altre specifiche M/O che ha permesso a questo prodotto di diventare leader incontrastato del segmento nell’utilizzo sul bagnato.

Non solo, rispetto alla specifica (C) già in commercio nella misura 190/55 ZR 17, la nuova versione (O) offre un chilometraggio superiore del 30%.



La mescola dello pneumatico posteriore è una soluzione bimescola con un rapporto 40-20-40 sul profilo. La mescola della sezione centrale ha una larghezza di circa 45 millimetri e dispone di un elevato contenuto di silice, appositamente sviluppato per ottimizzare il chilometraggio e la stabilità anche alle alte velocità. La mescola delle spalle invece si estende per circa 88 millimetri del profilo su ogni lato e dispone di un 100% di silice che aumenta notevolmente il grip sul bagnato e riduce lo slittamento in qualsiasi condizione.



Gli ingegneri Metzeler hanno lavorato sulle mescole per raggiungere un elevato grip chimico sulla spalla della gomma posteriore, mantenendo una zona centrale più concentrata ad ottenere resa chilometrica e stabilità. Con questa configurazione, la struttura Interact™ offre un notevole vantaggio rendendo possibile l’accostamento su uno stesso pneumatico di due mescole estremamente differenti mantenendo un comportamento progressivo. Il risultato del lavoro svolto è una vera e propria rivoluzione, ottenuta combinando l’ultima generazione di mescole in silice con un polimero sintetico a rendimento elevato e con diversi tipi di resine e agenti plastificanti.

La mescola di questo pneumatico è in grado di offire un grip chimico eccellente sul bagnato con la più ampia gamma di temperature di utilizzo che varia da quelle prossime a 0° ad oltre 35°. In questo intervallo di temperatura dell’aria, lo pneumatico è pronto ad offrire il massimo delle prestazioni fin da subito.

Per quanto concerne la struttura del Roadtec Z8 Interact™, essa vanta la già citata tecnologia Interact™ con una tensione variabile della cintura d’acciaio 0° per dare progressività al comportamento della gomma ai diversi angoli d’impiego.



Metzeler Roadtec Z8 Interact™ è lo pneumatico sport touring più sicuro sul bagnato. Lo ha certificato nel 2012 l’ente tedesco Motorrad TestCenter che ha condotto un test comparando il prodotto Metzeler ai suoi diretti concorrenti. Il comportamento e la frenata su bagnato degli pneumatici per moto sono diventate caratteristiche sempre più rilevanti nella scelta di questi ultimi, in particolare in quei paesi dove in qualsiasi momento possono verificarsi precipitazioni improvvise e i motociclisti hanno bisogno di un elevato livello di sicurezza e Roadtec Z8 Interact™ va incontro proprio a queste esigenze.

Pubblicità

__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 11:42   #2
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Bene allora attendiamo i responsi dei primi che le monteranno....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 14:12   #3
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

le premesse ci sono e a suo tempo luc le aveva lodate non poco.....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 14:49   #4
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ottime, ma questo 30% in più di durata ..... mah...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 15:36   #5
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Ma sulla gomma, la specifica è stampigliata da qualche parte?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 16:54   #6
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

nel caso delle metzeller....tu nella spalla della gomma trovi: metzeller roadtec interact e dopo c'è (nel mio caso) una C dentro un "tondino" nella gomma posteriore...
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 19:12   #7
Cristian Mariani
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
predefinito

vai 30% in più delle precedenti, allora mi permetteranno di arrivare a 8000km
__________________
K1600GT in fase di raccolta km ;)
Cristian Mariani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 20:31   #8
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Giessista, grazie dell' info.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 20:41   #9
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Si potranno montare sul mio kgt1200???

Ora ho le z8...non so che specifica...e mi trovo gran bene...passati però i primi 500/700km

Sicuramente le rimontero'
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati