Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2013, 15:19   #1
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito GS1200LC con nuova distribuzione valvetronic

Sull'ultimo numero (16/08) della rivista tedesca Motorrad hanno fotografato una gs 1200lc con il motore con una nuova testata con le valvole a fasatura variabile "valvetronic"......



tra mica tanto gia' si cambia......
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 16:10   #2
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Magari ci vorranno due o tre anni per vederlo sulle moto in produzione.
Probabilmente è uno step di evoluzione già pianificato in fase di progetto, però se dovesse arrivare in produzione in tempi brevi o brevissimi capirei il disappunto e l'incazzatura.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 16:55   #3
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Si pazzesco, meglio stare gia rassegnati con una 2010
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 17:23   #4
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Fosse per me sarei già sul liquid cooled da un po', purtroppo il mio conto corrente non la pensa come me (vigliacco!!!).
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 17:31   #5
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

A mio avviso si prende la moto poi per 10 anni la si usa, la avessi presa nel 2014 avrei comprato la nuova R1200RT.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 20:07   #6
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.504
predefinito

... non penso proprio che il LC da 125 cv sia l'ultimo motore per il GS da qui e per tutto l'arco della vita di tale motocicletta... indi per cui penso che sia normale che ci siano delle evoluzioni e delle migliorie... si chiama progresso.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 20:17   #7
Bruslì
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 58
predefinito

è la normale evoluzione della specie, in BMW più evidente che altrove.... motori monoalbero, bialbero ecc... e adesso con il boxer lc ad inizio vita progettuale partono da una nuova ottima base. Il "vecchio" boxer ad aria era al limite dello sviluppo.
Bruslì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 21:40   #8
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

guai se non ci fossero evoluzioni continue, sia per il marketing e sia per gli acquirenti...certo che quelli che aspettano che il GS sia perfettamente collaudato e che si fermi con le novita' per qualche anno...soluzione: raduni moto d'epoca...eheheh
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 21:55   #9
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
predefinito

Nel precedente bialbero, infatti, curiosamente ogni albero attuava una valvola di aspirazione ed una di scarico; nel nuovo boxer invece ogni asse comanda le valvole di aspirazione o di scarico. La fasatura è stata ovviamente modificata, riducendo sensibilmente l’incrocio delle valvole con benefici per potenza, erogazione e consumi. In attesa della prossima evoluzione, già dichiarata da BMW, che doterà il boxer di fasatura variabile!


Era già stato annunciato nel 2012...
http://www.moto.it/news/intermot-2012-boxer-futuro.html

....chissà cosa stanno studiando ora.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 12:34   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
Nel precedente bialbero, infatti, curiosamente ogni albero attuava una valvola di aspirazione ed una di scarico; nel nuovo boxer invece ogni asse comanda le valvole di aspirazione o di scarico.
Non era "curiosamente". E' che per forza avendo l'aspirazione dietro e lo scarico davanti non potevano fare diverso. Nel LC hanno ruotato di 90 gradi aspirazione e scarico e gli assi a camme son venuti "giusti".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 12:41   #11
Pericolo 73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pericolo 73
 
Registrato dal: 01 Apr 2017
ubicazione: San Filippo del mela(me)
Messaggi: 183
predefinito

Diminuendo la fase d'incrocio si perde potenza a favore di emissioni e consumi
Pericolo 73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 22:12   #12
Bruslì
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 58
predefinito

pensate che honda, yamaha e le altre .... ogni motore nuovo lo mettono su di un modello nuovo.... o quasi. Tutte le supertenere, crosstourer, multistrada, 990 adv hanno il medesimo motore.... In bmw no!
Bruslì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 22:25   #13
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.101
predefinito

che bello! la fasatura variabile a controllo elettronico aprirà il campo a tutta una serie di problemi nuovi!
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 23:09   #14
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
che bello! la fasatura variabile a controllo elettronico aprirà il campo a tutta una serie di problemi nuovi!
Ed è proprio questo il bello !!! Pur sapendolo, infatti, migliaia e migliaia correranno a comprare la nuova, ultimissima e ultratecnologica versione...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 22:41   #15
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
predefinito

La fasatura variabile non l'aveva inventata la honda oltre 20 anni fa con i motori vtec?


Inviato con la tavoletta magica.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 22:43   #16
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
predefinito

Rettifico, mi suggeriscono che il sistema è stato inventato da alfa romeo, sorry.


Inviato con la tavoletta magica.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 22:57   #17
dannigas
sottonick personalizzato
 
L'avatar di dannigas
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
Messaggi: 3.970
predefinito

evvai! Altra roba che si può rompere cui pensare nelle lunghe notti di veglia...
__________________
Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
dannigas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 23:02   #18
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

E' che la nuova soffre di troppi problemi: Già morta!!
Urge grossa novità per solleticare il cliente ed è per questo che sono quasi certo che questa nuova testata la vedremo montata sulla ADV.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 08:55   #19
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
Urge grossa novità per solleticare il cliente ed è per questo che sono quasi certo che questa nuova testata la vedremo montata sulla ADV.
lo trovo impensabile.
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 09:10   #20
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
predefinito

Per me si parla minimo 2015.....

Cosi tutti quelli che aspettavano il mod 2014 per l'ammortizzatore di sterzo ora dovranno aspettare il 2015 per la nuova distrubuzione !!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 09:21   #21
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Appena metteranno il motore della S1000RR sulla Nuova GS 2016 totalmente rimappato per farle fare 150 cavalli quando potrebbe farne 190 la cambio!! E potrò dire: mi dava fastidio sentire quel rombo del 2 cilindri boxer, ma non potevo dirlo che l'avevo pagata tanto. Per il CLANK da folle a prima penso la risolveranno con la versione 2030. Stay Tuned!!
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 11:31   #22
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

la mia LC va benissimo e problemi ancora non ne ho riscontrati.
la vecchia GS1200 l'ho dimenticata in fretta, e' indietro anni di tecnologia e stile rispetto a questa. ora me la godo alla grande e penso di ripetere quello che ho gia' fatto, quando faranno una versione completamente nuova...dico COMPLETAMENTE la cambiero' e riprendero' le prime disponibili.
non capisco questo INTERESSE morboso per i difetti mistici e le nuove sottoversioni vociferate. aspetti tanto propagandati da chi l'LC non ce l'ha!
godetevi le vostre vecchie moto e lasciate vivere questo nuovo gioiello a chi ha affrontato questa scelta!!!
io ero felice con la vecchietta ed ora lo sono ancora di piu' con la fanciulla ultima arrivata...mo' basta con questa roditura mentale...eddai.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 00:45   #23
gsinocontento
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: CAMERATA PICENA
Messaggi: 28
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
la mia LC va benissimo e problemi ancora non ne ho riscontrati...
Pienamente d'accordo. ... ora tutti, anche chi non lo ha provato, critica il nuovo modello. ... classico. Io ce l'ho da 4 mai, 10000km e posso dire solo che è spaventosa. ... unico difetto costa troppo. Il resto è noia; )

Ultima modifica di managdalum; 23-08-2013 a 01:25 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
gsinocontento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 23:28   #24
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.311
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
la mia LC va benissimo e problemi ancora non ne ho riscontrati.
la vecchia GS1200 l'ho dimenticata in fretta, e' indietro anni di tecnologia e stile rispetto a questa.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 16:11   #25
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.766
predefinito

bravo! quoto in tutto
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©