Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2013, 23:24   #1
BaldinoValeri
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma e dintorni
Talking Tutta colpa del caldo … oppure

...mi starò rincitrullendo?
Sta' di fatto che l'altra mattina ... come al solito sveglia alle 5,30, colazione veloce per essere rimasto ancora un po' a letto, poi tanto al lavoro mi aspetta Patrizia per una giusta colazione "mediterranea" lei smonta ed io la ... boniiii, che ormai ho imparato a conoscervi ... sostituisco, gli do il cambio alle 7,00 ma devo arrivare un po' prima per evitare il traffico caotico che incontrerei qualora partissi più tardi.
Mi separano 80 Km dalla colazione che più di altre mi fa iniziare bene la giornata
Non fa freddo ma ormai l'abbigliamento tecnico lo porto sempre, è come una seconda pelle completo di stivali e guanti adeguati, è un piacere dopo essersi messi il casco girare la chiave ed avviare il motore della mia RT anche se è presto borbotta meno di me del resto credo che lei mi aspetta quasi tutte le mattine, pronta per accompagnarmi al lavoro, non so dire chi tra i due è più contento/a mostrando nel viaggio ogni volta e con ogni clima un nuovo aspetto positivo che rigenera la mente ed il fisico dagli stress accumulati.
Sarà che la doccia semifredda non mi avrà svegliato brutalmente del tutto, di fatto parto, esco dal garage e non mi accorgo in tempo di non aver disconnesso il manutentore di carica ... ormai è fatta
Spinotto deformato isolatore centrale rotto
Non l'ho voluto riguardare fino a stasera quando ho deciso di verificare la possibilità di recupero.

Di seguito alcune foto del prima e dopo.
L’esito dell'intervento è stato positivo e domattina la mia amata Patrizia ... ehm ehm ehm .. no, volevo dire la mia amata RT mi attende come al solito fedele più che mai per accompagnarmi a fare colazione (non proprio vicino casa )
Un Saluto a tutti

Sulle prime avevo pensato di utilizzare un tubicino da irrigazione per isolare il jack centrale

Tagliandolo a misura

Ma ho abbandonato l’idea optando per l’uso dell’attak per un ripristino perfetto dei pezzetti rotti rimane solo da allineare le due mollette di fermo ed è tornato quasi come nuovo

Pubblicità

BaldinoValeri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 23:57   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Scusa eh... ma usi la moto quasi tutti i giorni per più di 150 chilometri... e la tieni collegata al manutentore di carica?

Più che di te mi stupisco della Patrizia che ti dà... la colazione... tutte le mattine...
Vecchio 07-08-2013, 00:20   #3
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

Ma cià ragione Enrico, ma che colleghi a fare?
comunque può capitare,non si può pensare a tutto
Vecchio 07-08-2013, 07:05   #4
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Penso che la RT sia gelosa di questa Patrizia!! Tutte le cose persone che finiscono in A, tranne Andrea da noi, ma non in germania, si fanno la guerra fra loro, per poi farti la guerra a te quando credi di averle fatte tue.

Unica soluzione, il Ducati Monster, unica moto maschile.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 07:28   #5
BaldinoValeri
Pivello Mukkista

predefinito

EnricoSL900 l'ho sempre detto: Santa donna Patrizia

Diciamo che alla RT male non gli fa ad essere collegata al manutentore di carica, tanto quest'ultimo se non serve non eroga oltre il necessario. Ho notato in passato che l'antifurto spesso mi mandava giù la batteria, che poi ho sostituito e da allora ho adottato il manutentore senza riscontrare più problemi.

fedelissimo ... come sopra Si è vero che può capitare ma dovevo essere particolarmente assonnato in quel frangente

xr2002
Dovrei capire meglio questa cosa della A al finale ... però mi sembra che BMW e RT di A al finale non ne hanno

Un Saluto a tutti
P.S.
Vi saluta anche Patrizia, grande appassionata di moto e di Africa
Vecchio 07-08-2013, 08:38   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io prima di 5 anni non ho MAI sostituito una batteria e non uso praticamente MAI il manutentore.

Lo attacca per uno o due giorni una volta al mese nella breve pausa invernale e stop. Non ha senso tenerlo perennemente attaccato. Ad agosto terrò la moto ferma 20 giorni ma non ci penso nemmeno...
Vecchio 07-08-2013, 08:40   #7
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quoto Romargi, lascia stare il manutentore, se non quando fa freddo e magari quando la batteria comincia ad essere un po' più vecchia. E comunque solo per brevi periodi.

P.S. Grazie dei saluti, anche quelli di Patrizia!
Vecchio 07-08-2013, 08:47   #8
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Mah una foto di Patrizia Prima e Dopo ?

Comunque pure io non uso mai il manutentore....
Vecchio 07-08-2013, 08:53   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Bellissimo il piano di lavoro blu
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 08:57   #10
BaldinoValeri
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie per la vostra opinione ragazzi ne terrò conto nel caso si renda necessario
Anche io ho sostituito la batteria quest'anno dopo circa 5 anni, la moto è di ottobre del 2008.
Leggendo le istruzioni d' uso viene raccomandato di non disconnetterlo mai.
vedrò al prossimo cambio se ottengo dei benefici oppure se è completamente inutile tenerlo collegato
Vecchio 07-08-2013, 09:06   #11
BaldinoValeri
Pivello Mukkista

predefinito

Er Francese prima e dopo cosa?
Per le foto di Patrizia ...ehm ... ho qualche difficoltà di inquadramento più di tanto l'obiettivo non prende verso il basso

chuckbird si tratta dell'interno di una cartellina di cartone portadocumenti, quelle con l'elastico per intendersi
Vecchio 07-08-2013, 09:33   #12
Il Vichingo
Pivello Mukkista

ubicazione: San Marino
predefinito

Ma è una RT elettrica,?
Su un mezzo nuovo la batteria non è raro che duri 5 anni, ma non aspettartelo con la seconda,con il passare dei chilometri i consumi del motorino avviamento, accensioni un pochino più dure, il generatore che peggiora leggermente la carica e tante altre piccole cosette la fanno durare meno.
Il manutentore in estate lascialo nella scatola non serve a nulla, nella moto hai un generatore che potrebbe caricarti anche la signora........
Vecchio 07-08-2013, 09:48   #13
BaldinoValeri
Pivello Mukkista

predefinito

Il Vichingo Grazie per il passaggio e per le gradite informazioni integrative.

Solo riflettevo sul significato del nome "manutentore" che non è sinonimo di caricabatterie. Credo che il manutentore sia meno potente ma più sofisticato di un caricabatterie e forse mi sbaglio ma credo che se la batteria non richiede energia dall'esterno egli non ne fornisce e in questo caso avete ragione è completamente inutile che venga connesso. Credo allo stesso tempo che "un'ambiente elettricamente favorevole" (intendo dire manutentore connesso) non possa danneggiare in alcun modo la durata della batteria, potrei sbagliarmi ma sono convinto che in un qualche modo la preservi
Uno dei vantaggi che ho riscontrato è quello che quando lascio la moto inusata per qualche giorno, l'antifurto rimane perfettamente funzionante in ogni sua componente (sirena batteria tampone).
Vi saprò dire al prossimo cambio della batteria, al momento mi attengo alle istruzioni
Un Saluto
Vecchio 07-08-2013, 10:37   #14
jab
Mukkista in erba

ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Mc Giver ! )
Vecchio 07-08-2013, 11:22   #15
BaldinoValeri
Pivello Mukkista

predefinito

jab il nome mi ricorda qualcosa ma 'so troppo vecchio per averne una visione chiara
Un Saluto anche a te
Vecchio 07-08-2013, 12:02   #16
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Maremma spilorcia, uno spinotto nuovo sarebbe costato 2 euris e con il tempo risparmiato stavi di più con Patrizia....
Vecchio 07-08-2013, 13:58   #17
BaldinoValeri
Pivello Mukkista

predefinito

dino g si hai ragione ma devi tenere in conto che dalle mie parti alle 11 della sera non trovi aperto neanche il tabaccaio che fa il turno notturno
... e poi vuoi mettere la soddisfazione di riparare personalmente ai propri errori di disattenzione In questo modo credo che mi rimanga più impresso di controllare bene prima di partire

Per il tempo in sostanza ho impiegato di più per caricare le foto e scrivere il post
Ciao

E D I T
romargi e simonetof scusatemi, mi accorgo solo adesso di non avervi menzionati nelle risposte sorry non era mia intenzione essere scortese, credevo di avervi risposto, ma solo ora rileggendo il thread mi sono accorto di non averlo fatto prima forse perchè avevo già fornito una risposta plausibile con i vostri interventi. Scusatemi.

P.S.
Ho girato i saluti a Patrizia che naturalmente ricambia
Rispondi