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Vecchio 25-07-2013, 12:21   #1
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito ma capita anche a voi...

che dopo una bella cavalcata di qualche centinaio di km a motore bello caldo,la performance del gs lc abbia un rendimento inferiore rispetto all'inizio del viaggio sopratutto in accelerazione ..?? a me l'olio 5-40 castrol mi lascia un po perplesso...non è che è un po troppo fluido..in relazione anche alle temperature di adesso spesso sopra i 30°..?

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Vecchio 25-07-2013, 12:31   #2
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
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Ahahah no non mi capita
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Vecchio 25-07-2013, 12:35   #3
mengus
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Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

secondo me si e pure il conce me lo ha detto.
come gia' postato addirittura sulla audi TT di mia moglie che con il castrol 5W-40 consumava 1 kg di olio ogni 4000 km circa, sostituito l'olio con un 10w-50 e con un kg faccio 20000 km.
premetto che l'auto ha soli 50000km. hanno ragione di chiamarlo LONGLIFE, lo rinnovi continuamente...per evaporazione!
sul GS ho messo il MOTUL 15W-50 e il cambio non gratta piu'.
sulle tabelle relative agli olii la gradazione 15W (winter) va bene fino a -20 C° sottozero!!! (partenze a freddo).
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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Vecchio 25-07-2013, 13:10   #4
delantero
Mukkista
 
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Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
predefinito

non gratta piu'?? hai notato anche che è piu silenzioso? a me hanno messo silkolene 10W50 ed è rumoroso sia in scalata che su di marcia

Ultima modifica di delantero; 25-07-2013 a 14:29
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Vecchio 25-07-2013, 13:17   #5
1Muschio1
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Ho messo O'friol e ciò sempre i gatti che cercano d'attaccarsi ai maroni ... Hahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 25-07-2013, 14:02   #6
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

[...]

..son caduto dalla sedia

Ultima modifica di managdalum; 25-07-2013 a 14:14 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 14:27   #7
mengus
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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e un po di segatura fine?
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Vecchio 25-07-2013, 14:29   #8
mengus
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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a parte gli scherzi...al tagliando dei mille per quanto riguarda il cambio, miglioramento netto. e' rimasto solo l'innesto della prima bello secco ma ne piu' e ne meno dell' F800R.
le grattate fra le marce intermedie non ci sono piu'.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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Vecchio 25-07-2013, 15:09   #9
antib
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: Roma
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Io ho messo castrol power 1 racing 10/50 ma devo dire che non ho notato miglioramenti nell'inserimento delle marce
antib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 16:27   #10
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

cosa importante e' inserire le marce con decisione e non con il piedino da ballerina, regola basilare per ridurre al minimo gli attriti negli innesti assiali delle ruote dentate.
in gergo "una pedata".
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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Vecchio 25-07-2013, 20:42   #11
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

e´un po come quando ciuli

la prima va bene
la seconda va
la terza camminicchia
la quarta zoppica
la quinta tieni la pelle di daino
....perdi prestazione
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 26-07-2013, 00:19   #12
FireGs
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
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Io ho la sensazione che ci voglia anche un po' d'orecchio..... Ritengo che i rapporti siano "corti" e se si tirano troppo le marce inevitabilmente il cambio è un po' rude. Viceversa se la cambiata è effettuata nel giusto regime giri motore il cambio è silenzioso. L'innesto della prima a freddo è incredibilmente silenzioso, tanto da dover guardare il display per essere sicuro..... A caldo più raramente....
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
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Vecchio 26-07-2013, 09:29   #13
ironman
Mukkista
 
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Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
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Perdonami FireGs, ma non vedo l`inevitabilita` della rudezza del cambio a causa dei rapporti corti. In piu` io penso che ogni regime sia giusto per cambiare, oppure bisogna forse cambiare marcia quando la moto (bonta` sua) lo permette?
Forse non ho ben compreso io.
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 09:31   #14
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... questo cambio è RUDE... va preso con decisione... tranne quando si cerca la folle... allora ci va dolcezza.
Non è un cambio perfetto, ma se si usa con decisione, male non va.
__________________
... a piedi.
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Vecchio 26-07-2013, 17:38   #15
FireGs
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 06 Oct 2009
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Mi sono espresso male.... Il cambio è rude e non lo metto in discussione, ho solo avuto l'impressione che, sulle prime marce, cambiando senza tirarle eccessivamente entrino senza rumore e senza eccessiva decisione, così come le altre anche allungando un po'. Poi è un'idea che mi sono fatto, ma è tutta mia.... Comunque penso che rude o meno il cambio alla fine non vada male....
__________________
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Vecchio 27-07-2013, 19:47   #16
1Muschio1
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L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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Velocità e coordinazione ... La frizione è molto leggera e il gas molto pronto basta poco ... In effetti È abbastanza esigente peró non è duro ed è piuttosto rapido a ingranare ...
__________________
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Vecchio 28-07-2013, 16:58   #17
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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ok..ok..il cambio maaa...la perdita di prestazioni a moto calda??
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Vecchio 28-07-2013, 17:32   #18
vittorio#1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da alberto 57 Visualizza il messaggio
che dopo una bella cavalcata di qualche centinaio di km a motore bello caldo,la performance del gs lc abbia un rendimento inferiore rispetto all'inizio del viaggio sopratutto in accelerazione ..?? a me l'olio 5-40 castrol mi lascia un po perplesso...non è che è un po troppo fluido..in relazione anche alle temperature di adesso spesso sopra i 30°..?
Anche io avevo riscontrato lo stesso problema
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=390860
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R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
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Vecchio 28-07-2013, 17:49   #19
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

[QUOTE=diavoletto;7559739]e´un po come quando ciuli

/QUOTE]

Devi prenderla con calma.....
Io tra una ciulata e l'altra mi rilasso e fumo.....
L'ultima volta ne ho fumate tre stecche.....
Erano Nazionali senza filtro.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 23:43   #20
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Io sono tornato giovedì scorso, fatto svariati km a circa 33/35 gradi di media. Non mi sembra di aver riscontrato il problema.....
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
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