|
25-07-2013, 12:21
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
ma capita anche a voi...
che dopo una bella cavalcata di qualche centinaio di km a motore bello caldo,la performance del gs lc abbia un rendimento inferiore rispetto all'inizio del viaggio sopratutto in accelerazione ..?? a me l'olio 5-40 castrol mi lascia un po perplesso...non è che è un po troppo fluido..in relazione anche alle temperature di adesso spesso sopra i 30°..?
|
|
|
25-07-2013, 12:31
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Ahahah no non mi capita
|
|
|
25-07-2013, 12:35
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
secondo me si e pure il conce me lo ha detto.
come gia' postato addirittura sulla audi TT di mia moglie che con il castrol 5W-40 consumava 1 kg di olio ogni 4000 km circa, sostituito l'olio con un 10w-50 e con un kg faccio 20000 km.
premetto che l'auto ha soli 50000km. hanno ragione di chiamarlo LONGLIFE, lo rinnovi continuamente...per evaporazione!
sul GS ho messo il MOTUL 15W-50 e il cambio non gratta piu'.
sulle tabelle relative agli olii la gradazione 15W (winter) va bene fino a -20 C° sottozero!!! (partenze a freddo).
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
25-07-2013, 13:10
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
|
non gratta piu'?? hai notato anche che è piu silenzioso? a me hanno messo silkolene 10W50 ed è rumoroso sia in scalata che su di marcia
Ultima modifica di delantero; 25-07-2013 a 14:29
|
|
|
25-07-2013, 13:17
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Ho messo O'friol e ciò sempre i gatti che cercano d'attaccarsi ai maroni ... Hahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
25-07-2013, 14:02
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
|
Ultima modifica di managdalum; 25-07-2013 a 14:14
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|
25-07-2013, 14:27
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
e un po di segatura fine?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
25-07-2013, 14:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
a parte gli scherzi...al tagliando dei mille per quanto riguarda il cambio, miglioramento netto. e' rimasto solo l'innesto della prima bello secco ma ne piu' e ne meno dell' F800R.
le grattate fra le marce intermedie non ci sono piu'.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
25-07-2013, 15:09
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: Roma
|
Io ho messo castrol power 1 racing 10/50 ma devo dire che non ho notato miglioramenti nell'inserimento delle marce
|
|
|
25-07-2013, 16:27
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
cosa importante e' inserire le marce con decisione e non con il piedino da ballerina, regola basilare per ridurre al minimo gli attriti negli innesti assiali delle ruote dentate.
in gergo "una pedata".
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
25-07-2013, 20:42
|
#11
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
e´un po come quando ciuli
la prima va bene
la seconda va
la terza camminicchia
la quarta zoppica
la quinta tieni la pelle di daino
....perdi prestazione
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
26-07-2013, 00:19
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
|
Io ho la sensazione che ci voglia anche un po' d'orecchio..... Ritengo che i rapporti siano "corti" e se si tirano troppo le marce inevitabilmente il cambio è un po' rude. Viceversa se la cambiata è effettuata nel giusto regime giri motore il cambio è silenzioso. L'innesto della prima a freddo è incredibilmente silenzioso, tanto da dover guardare il display per essere sicuro..... A caldo più raramente....
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
|
|
|
26-07-2013, 09:29
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
|
Perdonami FireGs, ma non vedo l`inevitabilita` della rudezza del cambio a causa dei rapporti corti. In piu` io penso che ogni regime sia giusto per cambiare, oppure bisogna forse cambiare marcia quando la moto (bonta` sua) lo permette?
Forse non ho ben compreso io.
|
|
|
26-07-2013, 09:31
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... questo cambio è RUDE... va preso con decisione... tranne quando si cerca la folle... allora ci va dolcezza.
Non è un cambio perfetto, ma se si usa con decisione, male non va.
__________________
... a piedi.
|
|
|
26-07-2013, 17:38
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
|
Mi sono espresso male.... Il cambio è rude e non lo metto in discussione, ho solo avuto l'impressione che, sulle prime marce, cambiando senza tirarle eccessivamente entrino senza rumore e senza eccessiva decisione, così come le altre anche allungando un po'. Poi è un'idea che mi sono fatto, ma è tutta mia.... Comunque penso che rude o meno il cambio alla fine non vada male....
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
|
|
|
27-07-2013, 19:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Velocità e coordinazione ... La frizione è molto leggera e il gas molto pronto basta poco ... In effetti È abbastanza esigente peró non è duro ed è piuttosto rapido a ingranare ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
28-07-2013, 16:58
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
ok..ok..il cambio maaa...la perdita di prestazioni a moto calda??
|
|
|
28-07-2013, 17:32
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto 57
che dopo una bella cavalcata di qualche centinaio di km a motore bello caldo,la performance del gs lc abbia un rendimento inferiore rispetto all'inizio del viaggio sopratutto in accelerazione ..?? a me l'olio 5-40 castrol mi lascia un po perplesso...non è che è un po troppo fluido..in relazione anche alle temperature di adesso spesso sopra i 30°..? 
|
Anche io avevo riscontrato lo stesso problema
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=390860
__________________
R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
|
|
|
28-07-2013, 17:49
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
[QUOTE=diavoletto;7559739]e´un po come quando ciuli
/QUOTE]
Devi prenderla con calma.....
Io tra una ciulata e l'altra mi rilasso e fumo.....
L'ultima volta ne ho fumate tre stecche.....
Erano Nazionali senza filtro.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
29-07-2013, 23:43
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
|
Io sono tornato giovedì scorso, fatto svariati km a circa 33/35 gradi di media. Non mi sembra di aver riscontrato il problema.....
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|