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Vecchio 28-06-2013, 12:15   #1
tiratore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Edizione 90 anni...

Un saluto a tutti....non so come mai, ma dalla mia r1200r voglio passare alla RT.
Il concessionario mi ho fatto una buona offerta per l'edizione 90 anni che hanno già pronta. me la consigliate?
PRO e CONTRO
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Vecchio 28-06-2013, 12:21   #2
robertag
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...dipende da che uso fai della moto... se fai dei giretti domenicali su e giù per colline per il puro piacere della piega, mi terrei la erre... altra cosa se le tue uscite sono a lungo raggio, allora meglio RT... a prescindere dalle varie edizioni...
ma questa è la mia modestissima opinione...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 28-06-2013, 12:53   #3
Peppegsx
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Sparaci un po' di numeri per sapere di piu'...
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Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
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Vecchio 28-06-2013, 12:53   #4
kaRdano
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le pinze oro non si possono vedere... qui a pd senza rientro sta a 17800
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 28-06-2013, 13:20   #5
tukutela
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Cambiala... a prescindere anche dalle "pieghe".... rimarrai piu' che soddisfatto!!!
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Vecchio 28-06-2013, 15:02   #6
tiratore
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di Km non ne faccio molti, ma ultimamente con mia moglie sto risconprendo il piacere di "passeggiate" rilassanti. weekend in giro per centro italia etc etc
I miei dubbi riguardano prima di tutto l'R1200RT...leggo su questo forum diversi problemini che per una moto da 20000€ non mi sembrano giustificati, per esempio il discorso blocchetti manubrio che con il caldo non funzionano più

Poi l'edizione 90 anni che mi mettono alla bella cifra di 21.455 compreso TOP CASE + copritestata, SAFETY PACKAGE e PACCHETTO TOURING 3. Il prezzo non è basso per niente. ci sono controindicazioni nell'acquisto di una edizione speciale? cosa ne pensate?
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Vecchio 28-06-2013, 15:57   #7
Carl800GS
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Tieni presente che si vedono già foto piuttosto certe della nuova RT con lo scaldabagno...ergo, anche se "special edition" sarà a breve sorpassata! Quindi il prezzo deve scendere se vuoi fare un buon affare, ovviamente secondo me!
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Vecchio 28-06-2013, 15:59   #8
geminino77
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io ho fatto il tuo stesso passaggio e dopo 1 anno ti dico che sono estremamente soddisfatto anzi ti diro' che se dovessi tornare indietro avrei preso subito un RT
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Vecchio 28-06-2013, 16:08   #9
michi63
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Ciao tiratore, ma non avevi detto che il conce ti faceva una buona offerta?
Come ha detto Carl800GS, credo che l'offerta di cui parli non sia particolarmente allettante.
Io proverei a guardarmi intorno.
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Vecchio 28-06-2013, 16:08   #10
tiratore
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questa infatti è una valutazione, quanto conviene prendere una fine serie oppure quanto aspettare una nuova. però sulla fine serie un sconto lo potresti ottenere, sul nuovo del prossimo anno ...prezzo pienissimo. Del resto anche la mia R era una fine serie, del 2010 ma mi sono trovato molto bene e non ho rimpianto di non aver aspettato il modello seguente
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Vecchio 28-06-2013, 16:16   #11
tiratore
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mi ha valutato la mia 10500 euro che del 2010 probabilmente ne vale meno
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Vecchio 28-06-2013, 16:23   #12
Carl800GS
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La valutazione della tua ingloberà lo sconto (ovviamente minore) che potrebbe farti se andassi li senza permuta.
Di qui il consiglio (visto che ci son passato di persona, anche se le moto in questione erano differenti) è il solito...provare a vendere la tua da privato magari a 1000 euri di più di quanto te la valuti il conce, poi andar da lui a "a mani vuote" e spuntare il max sconto!

Se non faccio male i conti: 21455-10500= 10955 mmmmm per una fine serie, anche se full e special, per me son troppini!
Direi che dai 10000 in sotto inizi a far un buon affare...meno il conce!
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Vecchio 28-06-2013, 16:39   #13
geminino77
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@ tiratore visti i tempi bui.....se vendi da privato ti scordi i 1000 euro in piu' anzi se mai il contrario....se vuoi velocizzare dalla dentro al concessonario e non ci pensi piu' pero' non fermarti al primo preventivo gira e vedi dove riesci a strappare il migliore prezzo
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Vecchio 28-06-2013, 18:10   #14
SKA
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Fatto da poco stesso passaggio, reso la R del 2010 per RT nuova, ma a fine 2012 quando il concessionario deve fare la quota e sono stato trattato meglio ma non con una 90°, facciamo 2 conti:
Valore moto nuova senza ritiro 17800
residuo da pagare oltre al ritiro della tua usata 11.000 (circa)
quindi 17800-11000= 6800 di valore effettivo del tuo usato
Quindi se la vendi a 7000 sei già in guadagno e ti puoi giocare un altro poco di sconto sul nuovo.
17.800 è il prezzo "vero" della 90° full senza la radio e con top case, qualcosa meno, circa 17500 per la versione "normale" pari dotazione.
Dimenticavo, trovo la 90° molto elegante con quei colori, mi piace molto.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 28-06-2013 a 18:22 Motivo: Dimenticavo
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Vecchio 28-06-2013, 18:48   #15
PATERNATALIS
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Considera che trovare i ricambi per le edizioni speciali e' sempre un casino. Non so cosa abbia di diverso ma credo che fra anni trovare una pinza freni color oro come ho letto sopra potrebbe essere davvero un problema. E magari il futuro acquirente della tua moto di chiedera' uno sconto del 50% perche' non avendo la pinza oro la moto non e' originale.....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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Vecchio 28-06-2013, 21:59   #16
tiratore
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e questo è uno dei dubbi che ho. E' realmente più complesso trovare i ricambi, tagliandi etc etc? non c'è nessuno su questo forum che ha acquistato l'edition 90?
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Vecchio 29-06-2013, 19:10   #17
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
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Credo che le variazioni siano solo cazzate estetiche. Per questo fra 5 anni saranno introvabili ma sostituibili con i pezzi standard. Intanto tu paghi di piu' gli adesivi e le pinze color oro ( che fra 100 Km sono nere come le mie)
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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Vecchio 29-06-2013, 19:39   #18
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Si io ho comprato la 90' anniversario perché mi piaceva in quella versione. Non mi sono fatto problemi per colori o particolari. Mi piace e basta.
Ti auguro di fare la scelta senza troppi preconcetti...scegli il colore che ti piace di più ...ma fallo in fretta, che il tempo passa..
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Vecchio 01-07-2013, 08:17   #19
Rafagas
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ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.083
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Tiratore..............se ti piace prendila. Prezzo; decidi quanto vuoi/puoi spendere e vai dal conc. e siediti con il "blocchetto degli assegni" in mano! Secondo me la porti a casa a quanto hai in testa; oppure dai il blocchetto a tua moglie che ti accompagna ma non farla scappare in un negozio
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve

Ultima modifica di Rafagas; 01-07-2013 a 09:21
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Vecchio 01-07-2013, 09:02   #20
Pedavena
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predefinito ne vale la pena

dopo R 850, r 1150 rockster, r 1150 rs, R 1200 GS, ad aprile ho date dentro la mia R1200 R e ho preso la RT. In ue mesi ho fatto 7000 km e non me ne stanco mai. Non ho - per ora - alcun problema (forse mangicchia un po' d'olio) - e penso che sia una favola per viaggi lunghi o corti o solo per gite. Se vai in autostrada sentirai la differenza. Ho la 90° perchè il conce sosteneva di avere solo quella in casa. La colorazione mi piace. Senza radio e senza top case l'ho presa a 19500. Te la consiglio, anche se penso che 500 euri per la 90° in più rispetto alle altre edizzioni siano un'esagerazione.
Saluti e lamps
__________________
BMW R1200RT, 90° anniversario
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Vecchio 03-07-2013, 20:34   #21
GCarlo_PV
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Mah parere personale: 21455 euro per una 90 anni Edition io non glieli darei mai.
Non ha nulla di realmente diverso a parte la colorazione e le cose che ha in più le paghi eccome....poi considera che l'anno nuovo uscirà la liquid cooled quindi fatalmente tra qualche mese la tua 90 anniversary subirà un bel deprezzamento......
Secondo me l'affare lo potresti fare se riesci a vendere la tua da privato verso fine stagione 2013 e poi il prossimo anno, quando gli è rimasto sul gobbo al conce qualche RT vecchio modello, allora sì che potresti tirare sul prezzo e spuntare un mega sconto....perché inevitabilmente vorranno tutti il nuovo modello...
Oppure potrai trovare un usato molto recente, sempre perché qualcuno vorrà la moto col motore nuovo e non bada a spese pur di averla dando dentro una moto ancora molto valida e poco sfruttata....

Se però sei deciso a cambiare ora vai da diversi conce e fatti afre diverse quotazioni poi valuta tu cosa fare...
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Vecchio 28-07-2013, 10:36   #22
-Roby-
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Devo decidere anch'io cosa fare. Ho una rt del 2005 con 60 mila km. Devo decidere se tenerla (con relativa spesa per tagliando, freni e gomme), darla dentro per un 90^ full con radio (differenza chiesta 12.500 euro con 9.000 euro a tasso zero per 5 anni) o prendere un gs nuovo full optional (stessa differenza da versare 12.500 euro ma senza finanziamento).
Cosa consigliate?
-Roby- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 11:52   #23
max5407
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ti tieni la tua così non hai problemi con i blocchetti, e con quello che risparmi sai che viaggi che ti fai.......
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R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014

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max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 13:13   #24
stac
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Quote:
Originariamente inviata da -Roby- Visualizza il messaggio
Devo decidere anch'io cosa fare. Ho una rt del 2005 con 60 mila km.....
Tieni la tua...., magari fai revisionare gli ammo e metti la flangia in acciaio.
Se ha il servofreno elettrico, fa come se non avessi detto nulla.
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Vecchio 28-07-2013, 14:02   #25
RRS
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Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
Messaggi: 287
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se vuoi passare su una RT e ti piace viaggiare in relax con la Signora è la mossa giusta.
ma come ti hanno suggerito l'anno prox esce il modello LC.
aspetta....... sempre se la scimmia nn ha il sopravvento.
__________________
R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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